Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,
premetto che sono da poco possessore del cloud ibox 3 (con già  il nuovo bootloader) ed attualmente utilizzo la Openpli di Arthur; vorrei provare per curiosità  (e smanettosità ) una Black Hole, ma ho notato che non esistono ancora backup "firmati" tipo Nemo o Arthur.
Posso avventurarmi da solo e provare o mi consigliate di aspettare una qualche release di chi ne sa sicuramente di più ?
Ovviamente è solo un consiglio che cerco.

Grazie.
bossmachinecm ha scritto:Salve a tutti,
premetto che sono da poco possessore del cloud ibox 3 (con già  il nuovo bootloader) ed attualmente utilizzo la Openpli di Arthur; vorrei provare per curiosità  (e smanettosità ) una Black Hole, ma ho notato che non esistono ancora backup "firmati" tipo Nemo o Arthur.
Posso avventurarmi da solo e provare o mi consigliate di aspettare una qualche release di chi ne sa sicuramente di più ?
Ovviamente è solo un consiglio che cerco.

Grazie.
Ho avuto modo di provare una bh2.1.0 e configurarla per bene come da miei soliti backup ( quindi mymetrix skin etc etc...) purtroppo nn ho avuto modo di testare a fondo il backup su bootloader751 per qst motivo nn ho messo in downaload...se hai tempo di attendere spero presto.
altrimenti si ti devi avventurare....e configurare di sana pianta!! potrebbe essere molto istruttivo ovviamente se ti fa piacere e se hai tempo per documentarti!! ;)
salutoni!!
Grazie per la risposta Nemo,
nel week end allora farò un po' di prove (ma attenderò con ansia la tua versione).
Hai qualche suggerimento da darmi per indirizzarmi verso un immagine BH 2.1 diciamo "pura", quale dovrei prendere (ti faccio questa domanda perchè ho letto di alcuni brick e vorrei almeno essere sicuro della fonte).
Grazie ancora.
In effetti la cosa interessa non poco anche me, proverò anche io a cimentarmi nella cosa nel week end anche perchè ormai i nuovi cloud ibox 3 vengono consegnati tutti già  con il nuovo bootloader (ne abbiamo avuto conferma oggi quando con l'ausiolio di Nemo ho messo mano a quello nuovo ritirato ieri) e quindi, forse, ormai è diventato uno step obligato. Posso confermare che è stato necessario rinominare la cartella del backup in Cloudix per poter caricare la BH 2.0.9.1 e fare qualche altro piccolo adattamento che non starò qui a spiegare al momento, peccato poi non aver avuto il tempo, causa impegni lavorativi, per poter provare la 2.1.0 ufficiale che ho già  provveduto a scaricare, ma non dibito di farlo al primo momento utile (non di certo ora che sono rientrato a notte inoltrata e per giunta completamente cotto).
bossmachinecm ha scritto:Grazie per la risposta Nemo,
nel week end allora farò un po' di prove (ma attenderò con ansia la tua versione).
Hai qualche suggerimento da darmi per indirizzarmi verso un immagine BH 2.1 diciamo "pura", quale dovrei prendere (ti faccio questa domanda perchè ho letto di alcuni brick e vorrei almeno essere sicuro della fonte).
Grazie ancora.
Aggiungo alle parole di che la release ufficiale dell BH2.1.0 immagine pura (no backup) consigliatami direttamente da alcuni fornitori è questa -------->> QUI
Nemoxyz ha scritto:
bossmachinecm ha scritto:Grazie per la risposta Nemo,
nel week end allora farò un po' di prove (ma attenderò con ansia la tua versione).
Hai qualche suggerimento da darmi per indirizzarmi verso un immagine BH 2.1 diciamo "pura", quale dovrei prendere (ti faccio questa domanda perchè ho letto di alcuni brick e vorrei almeno essere sicuro della fonte).
Grazie ancora.
Aggiungo alle parole di che la release ufficiale dell BH2.1.0 immagine pura (no backup) consigliatami direttamente da alcuni fornitori è questa -------->> QUI
Esatto quella è la 2.1.0.1 nella quale ora il televideo va.L'ho installata ieri sera e il tempo che faccio 4 semplici modifiche e preparo un backup da darvi in pasto. ;) :D
bungiorno, scusate sono nuovo e mi è appena arrivato un cloud ibox3 nuovo ma con boot 500. volevo sapere se non volendo aggiornare il boot si poteva comunque reperire un immagine bh 210 per questo senza aggiornarlo. E se non è possibile allora si è fermi alla bh 209?
ferrarif2007 ha scritto:bungiorno, scusate sono nuovo e mi è appena arrivato un cloud ibox3 nuovo ma con boot 500. volevo sapere se non volendo aggiornare il boot si poteva comunque reperire un immagine bh 210 per questo senza aggiornarlo. E se non è possibile allora si è fermi alla bh 209?
Credo che esista il 2.1.0 ma non è che ottieni grandi differenze ( inoltre non ho la certezza sul fronte time-bomb per questo motivo senza sapere sconsiglio caldamente!!) .... di rimando però ti dico che il mio backup basato su bootloader500 è fatto sulla release BH 2.0.9.1 come tutti sapere lo trovi qui ---->> dlext/?view=detail&df_id=14
va ottimamente tanto che alcuni qui sul forum hanno cambiato la cartella da xpeedlx a cloudix al fine di poterlo utilizzare anche sui dek con su il bootloader751 ( l'operazione inversa, da cloudix a xpeelx è invece è totalmente vietata e sconsigliata anche come attestano i consigli dell' ottimo ).
Salutoni
Concordo in pieno con quanto appena detto da Nemo!
ferrarif2007 ha scritto:bungiorno, scusate sono nuovo e mi è appena arrivato un cloud ibox3 nuovo ma con boot 500. volevo sapere se non volendo aggiornare il boot si poteva comunque reperire un immagine bh 210 per questo senza aggiornarlo. E se non è possibile allora si è fermi alla bh 209?
Ma in effetti quello che mi lascia perplesso è:
che senso ha voler aggiornare alla nuova release restando legati al vecchio bootloader che non sfrutta a pieno la velocità  del tuo dek? Tanto più che tutte le nuove img e backup saranno solo per il nuovo bootloader e saranno preparate già  in versione Cloudix, mentre è vero che chi ha il nuovo bootloader può caricare un backup preparati con il vecchio, è ASSOLUTAMENTE FALSO IL CONTRARIO: caricando un backup originariamente pensato per il nuovo bootloader su un dek con il vecchio rischi il blocco, quindi lasciandolo così con il passare del tempo aumenterà  sempre di più il rischio di caricare per errore (o magari per un errata informazione) una nuova img e di ritrovarti con il dek in blocco.
In effetti ho cercato di dirlo anche in altri post ma credo che la cosa sia stata sottovalutata o comunque sia passata inosservata!
Controllate sempre le specifiche del vs. hardware, non è il nuovo bootloader ad essere overclockato, è il vecchio che non sfruttava a pieno la velocità  del processore del dek, Il fatto che all'uscita del nuovo bootloader qualcuno lo abbia etichettato come coverclockato ha scoraggiato molti dal fare l'aggiornamento presumo proprio perchè spaventati da eventuali problemi di instabilità  dovuti all'overclock. Sarebbe il caso di sfatare questa cosa, ieri ho installato la BH 2.0.9.1 originariamente preparata per il vecchio bootloader su un dek recapitatomi già  con il nuovo a 751Mhz e funziona perfettamente
Mr.Mac™ ha scritto:Concordo in pieno con quanto appena detto da Nemo!
ferrarif2007 ha scritto:bungiorno, scusate sono nuovo e mi è appena arrivato un cloud ibox3 nuovo ma con boot 500. volevo sapere se non volendo aggiornare il boot si poteva comunque reperire un immagine bh 210 per questo senza aggiornarlo. E se non è possibile allora si è fermi alla bh 209?
Ma in effetti quello che mi lascia perplesso è:
che senso ha voler aggiornare alla nuova release restando legati al vecchio bootloader che non sfrutta a pieno la velocità  del tuo dek? Tanto più che tutte le nuove img e backup saranno solo per il nuovo bootloader e saranno preparate già  in versione Cloudix, mentre è vero che chi ha il nuovo bootloader può caricare un backup preparati con il vecchio, è ASSOLUTAMENTE FALSO IL CONTRARIO: caricando un backup originariamente pensato per il nuovo bootloader su un dek con il vecchio rischi il blocco, quindi lasciandolo così con il passare del tempo aumenterà  sempre di più il rischio di caricare per errore (o magari per un errata informazione) una nuova img e di ritrovarti con il dek in blocco.
In effetti ho cercato di dirlo anche in altri post ma credo che la cosa sia stata sottovalutata o comunque sia passata inosservata!
Controllate sempre le specifiche del vs. hardware, non è il nuovo bootloader ad essere overclockato, è il vecchio che non sfruttava a pieno la velocità  del processore del dek, Il fatto che all'uscita del nuovo bootloader qualcuno lo abbia etichettato come coverclockato ha scoraggiato molti dal fare l'aggiornamento presumo proprio perchè spaventati da eventuali problemi di instabilità  dovuti all'overclock. Sarebbe il caso di sfatare questa cosa, ieri ho installato la BH 2.0.9.1 originariamente preparata per il vecchio bootloader su un dek recapitatomi già  con il nuovo a 751Mhz e funziona perfettamente
Ovviamente non posso che essere daccordo in pieno, la mia precisazione di prima era per convogliare l'utente non ancora convinto al cambio bootloader al fine di non fargli commettere errori precisando ancora una volta il fatto che il "downgrade" comporta il blocco!!
Quindi esorto tutti pian piano a passare al nuovo bootloader751 vista la condizione ideale che si prospetta d'ora in avanti...
Provvederemo ovviamente a realizzare backup ad hoc!!! ;)
Salutoni.
grazie per le info preziosissime, seguendo un 'altra discussione sempre su manutek sono riuscito aentrare tramite telnet e confermo che il boot è 500. ma un dubbio mi assale... questi decoder sono tutti uguali? non è che ci sono in giro varie tipolgie che portano lo stesso nome ma in realta nascondono doti differenti?...non so se sono stato chiaro....!!!???
Probabilmente ti riferisci all'altro mio post di ieri che spiegavo come usare il telnet per verificare esattamente quale versione di bootloader stai usando.
In vero il Cloud Ibox 3 è già  di suo una sorta di clone quindi se dovesse appartiti esattamente come quello in foto sul sito del produttore e se per giunta riporta esattamente la scritta "CLOUD IBOX III" nonchè dal telnet hai rilevato gli stessi valori che ho riportato, beh dubito fortemente che possa essere qualcosa di diverso o l'ennesimo clone del clone.... Vai tranquillo ed aggiornati il bootloader a quello nuovo e puoi caricare la BH 2.0.9.1 di Nemo (che va da dio!) semplicemente avendo l'accortenza di cambiare sulla chiavetta USB il nome della cartella da xpeedlx a Cloudix.
Se hai bisogno ti link anche l'aggiornamento del bootloader anche se ormai l'abbiamo pubblicato in tantissimi topic similari.
basta!!! mi sono deciso stasera faccio l'aggiornamento del bootloader......

Dopo se tutto funziona quale immagine e meglio mettere la 2.1.0 (anche si mi pare di capire non ci sia un'immagine), o meglio la vecchia e perfettamente funzionante 2.0.9.1 le differenze tra le due sono evidenti o piccolezze che non valgono il rischio di montare la nuova?

Grazie
2112luca ha scritto:basta!!! mi sono deciso stasera faccio l'aggiornamento del bootloader......

Dopo se tutto funziona quale immagine e meglio mettere la 2.1.0 (anche si mi pare di capire non ci sia un'immagine), o meglio la vecchia e perfettamente funzionante 2.0.9.1 le differenze tra le due sono evidenti o piccolezze che non valgono il rischio di montare la nuova?

Grazie
Presto vedrò di fare la 2.1.0.1 ( questo è l'ultimo derivato....) :D :D appena testato il backup sarà  disponibile, so che ci sta lavorando anche !!! ;) la 2.0.9.1 va ottimamente come ha già  palesemente detto qui ed in altri topic!! ;)
byeee
Presto vedrò di fare la 2.1.0.1 ( questo è l'ultimo derivato....) :D :D appena testato il backup sarà  disponibile, so che ci sta lavorando anche !!! ;) la 2.0.9.1 va ottimamente come ha già  palesemente detto qui ed in altri topic!! ;)
byeee

Allora aspetto e faccio tutto una volta sola...... :D :D :D

Scusa se ho aperto due post simili :ymblushing:
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]