Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ferrarif2007 ha scritto:
ferrarif2007 ha scritto:grazie per le info preziosissime, seguendo un 'altra discussione sempre su manutek sono riuscito aentrare tramite telnet e confermo che il boot è 500. ma un dubbio mi assale... questi decoder sono tutti uguali? non è che ci sono in giro varie tipolgie che portano lo stesso nome ma in realta nascondono doti differenti?...non so se sono stato chiaro....!!!???
mi era venuto un dubbio... e purtroppo si è avverato....
confermo di aver perso la classica fregatura! il mio è un clone.
non disperarti amico non sei l' unico :D
2112luca ha scritto:Ho aperto il mio confermo la presenza dello slot del dtt che è staccata dalla scheda madre, ci sono le scritte come ha detto arthur nella parte centrale della mainbord....

ho fatto alcune foto se riesco le posto........ehmmmm??? come si fà ???
Quando scrivi un post, sotto noterai che esiste una sezione dal nome "Upload To Tinypic" che ti consente di caricare le tue immagini e postarle nel messaggio!! ;)
ci provo..... :-\

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

*** Messaggio aggiunto il 20/06/2014, 16:28 ***

Secondo voi e possibile che que 1300 sia la velocità  massima del processore???
Bravo per le foto!!! ;) :D :D :D
Non credo che 1300 sia quello che dici....eheheh :-\ cmq si la mobo è leiii!!!! proprio leiii!!! ne ho viste molte tutte così!! ;)
byeee
la foto e un pochino sgranata ma non mi sembra di leggere delle scritte attorno al connettore r232 quello nero centrale
2112luca ha scritto:la foto e un pochino sgranata ma non mi sembra di leggere delle scritte attorno al connettore r232 quello nero centrale
No infatti è un clone che monta il tuner dell'originale(o viceversa). :D ;;)
arthur ha scritto:
2112luca ha scritto:la foto e un pochino sgranata ma non mi sembra di leggere delle scritte attorno al connettore r232 quello nero centrale
No infatti è un clone che monta il tuner dell'originale(o viceversa). :D ;;)
non cominciare a fare insinuazioni perchè altrimenti non ne usciamo più 8-} :ymdevil: , la data che c'è sulla scheda madre e del 2013 credo che sia tra i primi usciti
...MI chiedo che motivo c'è di chiamare "un clone" una macchina nata nel paese dei cloni

Mi sembra Star Wars, La guerra dei cloni ^_^
Ricapitolando ho da smontare il clud 3 e verificare che la sceda madre riporti la sigla esatta della prima immagine postata da arthur e da 2112luca, ma la discusione riportata qui dove si diceva come riconoscere un clone del clone, non ha + validità 
viewtopic.php?t=3962
Max
MI pare di vedere che esteticamente non ci sono molte differenze se ci sono sono minime.

Il mio e uno dei primissimi usciti quindi credo cia un'originale......
cerniamax ha scritto:Ricapitolando ho da smontare il clud 3 e verificare che la sceda madre riporti la sigla esatta della prima immagine postata da arthur e da 2112luca, ma la discusione riportata qui dove si diceva come riconoscere un clone del clone, non ha + validità 
viewtopic.php?t=3962
Max
Si io credo che quella discussione sia fuorviante!!! direi di lasciare stare ora vedo di trovare un modo per mettere in risalto il tutto per il riconoscimento dei cloni o meno!!!! ;) ok?? penso di fare cosa gradita...datemi solo il tempo di trovare il modo migliore di gestire il forum... :D :mad:

PS: trovato modo per mettere in risalto come guida -->> METODO RICONOSCIMENTO CLOUD-IBOX-3 ORIGINALE DA UN CLONE
Beh devo dedurre allora di aver avuto un gran culo!
Ho montato la BH 2.0.9 di Nemo su ben 3 CloudIbox3 tutti di diversa provenienza (ma tutti esteticamente identici al mio) e non ho mai avuto alcun problema, a dire il vero non mi ero proprio posto il problema che potessero essere dei cloni essendo il CloudIbox3 già  di per se in pratica un clone del VuSolo che a sua volta è un piccolo clone di un Dreambox, beh non ho pensato nemmeno per un momento che potessero aver fatto un clone del clone del clone quindi sono andato liscio ed hanno funzionato tutti alla perfezione e dire che 1 è arrivato con il vecchio bootloader (che ho provveduto ad aggiornare al nuovo) e gli altri già  con il nuovo bootloader...
Decisamente bella botta di culo allora...
A questo punto mi è venuta la curiosità  di scoprire se sono tutti CloudIbox3 o tutti a loro volta cloni, beh mi sono finalmente deciso ad aprire il mio per avere il verdetto finale e, a quanto pare, almeno il mio risulta essere originale, ora posto le relative foto:
Immagine
Immagine

E, giusto perchè oramai mi trovavo a fare delle foto, proprio per lo sfizio dei veri intenditori che capiranno il gusto di tenersi ancora funzionante il proprio "parco macchine", guardate un po' ancora che cosa ho in funzione da quando nel novembre 2002 lo acquistai come "piccolo mostro" top del settore sat?

Immagine
Immagine

Ci credereste che già  quasi 12 anni fa con il primo "piccolo mostro" di casa DreamBox (daltronde sono loro che anno inventato lo standard da cui sono nati negli anni tutti i vari cloni) già  si faceva gran parte delle cose che si fanno oggi con Enigma2 (salvo ovviamente la risoluzione HD, il DVB-S2 ed il DTT, tutte cose che all'epoca non esistevano ne tanto meno erano in programma) e persino molto più facilmente e rapidamente???
Bene ve lo posso assicurare come vi assicuro che nonostante sia stato acceso imperterrito per quasi 12 anni funziona ancora egregiamente!!!
Incredibile quante cose belle che facevamo già  con soli 32mb di ram e di flash, riusciamo persino a fare il multiboot avendo anche un paio di immagini funzionanti installate, io poi mi presi la compact flash da ben 128mb (lol all'epoca era una dimensione enorme!) e ci mantenevo sempre almeno 5 o 6 img in funzione in multiboot così all'avvio sceglievo quella che di volta in volta mi piaceva di più senza esser costretto a cancellare nulla...
E vi dirò di più : dentro ho ancora un HD IDE da 80 GB che ancora fa il suo sporco dovere!

Immagine

Provate a farlo con un disco Sata di oggi, vi sfido a farlo durare quasi 12 anni e funzionare ancora egregiamente!!!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]