Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve Amici... da un paio di giorni mi è arrivato il decoder nuovo .. gia funzionante a 750....mhz.....
Ho caricato immagine black hole,,, ultimo aggiornamento tutto ok,,,,!!
vedo tutti i canali in chiaro ...
per motivi disservizio fast web sono costretto ad utilizzare un collegamento wifi tramite cel,,,
ho comprato un usb dongle wifi digicom wu300wL01 compatibile linux
il decoder riconosce la pennetta wifi,,,,
eseguo test della connessione,,

connessione wlan ok
rete wireless ok
DHCP ok
indirizzo ip nulla!!!
nameserver nulla nulla !!

nella configurazione del nameserver avevo messo 192.168.1.1
perche non mi da un indirizzo ip
PLEASE aiutatemi a risolvere l inghippo!!! :mad:
Se non ti ha assegnato indirizzo IP e nameserver con tutta probabilità  è perchè il decoder non è riuscito a negoziare una sessione DHCP, i motivi potrebbero essere molteplici, quindi dobbiamo andare per esclusione:
- sei sicuro che il tuo router abbia il DHCP abilitato? Accertatene magari collegando via WiFi un altro dispositivo con il DHCP attivo come il clouibox3 o raggiungendo direttamente via web l'interfaccia del router;
- se utilizzi un access point esterno al router assicurati che il DCHP sia attivo solo sul router oppure solo sulo sull'access pint (ma in tal caso assicurati di impostare il corretto range di ip, il corretto gateway ed i corretti nameserver sull'access point);
- assicurati che la password della wifi sia correttamente inserita in quanto alcuni chipset wifi riportano la connessione OK anche se sbagli la password con l'unica conseguenza che però non riescono a completare la negoziazione della sessione DHCP.
In effetti potrebbero essere anche molte altre le motivazioni ma mi sembra inutile elencarle se non verifichi prima queste.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]