Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Stavo appena per configurare un nuovo decoder ibox3, acquistato nuovo!
Dopo averlo collegato, quindi solo dopo averlo tolto dalla scatola, al primo avvio mi esce la schermata che allego.
Il decoder non riesce ad avviarsi, arriva a quella schermata e si riavvia sempre senza poter fare nulla...
come posso risolvere??
carico nuovamente il firmware??
quale carico???
come lo carico?
devo fare attenzione a qualcosa in particolare?

grazie a tutti
Strano, io ne ho preso uno nuovo proprio ieri ed è uscito di base nativo già  con una OpenPLI, che io sappia ora escono già  così dalla casa madre e per giunta già  con il nuovo bootloader quindi mi sembra un po' strano, magari il tuo è un po' più antecedente, mi sa che devi aspettare Arthur per l'ultima parola...
Aggiornamento:

Poichè ne possiedo un altro identico, ho provato a fare il backup da lui con backupsuite_16.5mips.32el.ipk come da voi indicato in un altro post in modo da poter caricare poi su questo che non vuole avviarsi.

Ho preso una usb ed ho provato sia ad inserire la cartella xpeedxld con relativi file, che solo i file senza cartella nella usb (posteriore) ma non parte alcun recovery...

*** Messaggio aggiunto il 17-06-2014 16:29 ***
Mr.Mac™ ha scritto:Strano, io ne ho preso uno nuovo proprio ieri ed è uscito di base nativo già  con una OpenPLI, che io sappia ora escono già  così dalla casa madre e per giunta già  con il nuovo bootloader quindi mi sembra un po' strano, magari il tuo è un po' più antecedente, mi sa che devi aspettare Arthur per l'ultima parola...
si infatti possiede gia OPENPLI, tant'è che quando lo avvio vedo lo schermo con il logo openpli ma dopo qualche secondo esce quel messaggio di errore
Allora di sicuro sarà  come il mio, che è arrivato già  aggiornato con il nuovo bootloader, quindi si aspetta di trovarsi la cartella Cloudix e non xpeedlx, rinomina la cartella xpeedlx in Cloudix direttamente sulla chiavetta e ripeti il riavvio, vedrai che così funzionerà ...
metto la pennetta e riavvio???
devo premere qualche pulsante in particolare?

*** Messaggio aggiunto il 17-06-2014 16:48 ***

Ho rinominato la cartella come dici tu, ma nulla..
all'interno della cartella ho:
-BackupSyute.txt
-imageversione
-kernel.bin
-noforce
-roofts.bin

Il logo di openpli che vedo è questo
E allora ti hanno mandato un dek con il vecchio bootloader perchè se ti è ripartito con l'OpenPLI vuol dire che ha ignorato del tutto la cartella Cloudix sulla chiavetta. Vuoi provare ad aggiornare prima il bootloader e poi caricare il backup?
Se può essere utile come indicato dalla schermata di errore sono riuscito a prelevare il crash_log che allego qui

*** Messaggio aggiunto il 17-06-2014 17:16 ***
Mr.Mac™ ha scritto:E allora ti hanno mandato un dek con il vecchio bootloader perchè se ti è ripartito con l'OpenPLI vuol dire che ha ignorato del tutto la cartella Cloudix sulla chiavetta. Vuoi provare ad aggiornare prima il bootloader e poi caricare il backup?

non saprei come fare per aggiornare il bootloader...però se guidato posso farlo
inoltre da quello che mi è sembrato di capire il mio non è nemmeno uno di quelli originale, poiche ha 7 linee per la presa d' aria sopra...
immagine mal configurata va in crash per questo vedi questa immagine verde !!! puoi montare questa --->> dlext/?view=detail&df_id=14 ( leggi per bene e saprai come si fa tutto )
probabilmente la cartella "xpeedlx" se hai bootloader nuovo la devi rinominare "cloudix"
Saluti.

*** Messaggio aggiunto il 17/06/2014, 18:34 ***

per il bootloader -->>> [AIR-DIGITAL] bootloader-cloud-ibox-3-751mhz del 29.05.2014

*** Messaggio aggiunto il 17/06/2014, 18:39 ***

inoltre se cercate nel forum trovate..... --->> [AIR-DIGITAL] bootloader-cloud-ibox-3-751mhz del 29.05.2014

questo per dire che fate sempre le stesse domande!!!

[war=]USIAMO IL TASTO CERCAAAA!!!!! PLEASEEEEE !!!![/war]
l'immagine da te indicata non è quella originale..è la black hole :):)

dovrei solo cercare di capire il mio bootloader qual'è :):)
raffys88 ha scritto:l'immagine da te indicata non è quella originale..è la black hole :):)

dovrei solo cercare di capire il mio bootloader qual'è :):)
Per sapere quale bootloader hai
da telenet comando
cat /proc/cpuinfo
arthur ha scritto:
raffys88 ha scritto:l'immagine da te indicata non è quella originale..è la black hole :):)

dovrei solo cercare di capire il mio bootloader qual'è :):)
Per sapere quale bootloader hai
da telenet comando
cat /proc/cpuinfo

system type : BCM7358A1 STB platform
processor : 0
cpu model : Broadcom BMIPS3300 V3.2
BogoMIPS : 499.71
cpu MHz : 501.006
wait instruction : yes
microsecond timers : yes
tlb_entries : 32
extra interrupt vector : yes
hardware watchpoint : no
ASEs implemented : mips16
shadow register sets : 1
kscratch registers : 0
core : 0
VCED exceptions : not available
VCEI exceptions : not available
raffys88 ha scritto:
arthur ha scritto:
raffys88 ha scritto:l'immagine da te indicata non è quella originale..è la black hole :):)

dovrei solo cercare di capire il mio bootloader qual'è :):)
Per sapere quale bootloader hai
da telenet comando
cat /proc/cpuinfo

system type : BCM7358A1 STB platform
processor : 0
cpu model : Broadcom BMIPS3300 V3.2
BogoMIPS : 499.71
cpu MHz : 501.006
wait instruction : yes
microsecond timers : yes
tlb_entries : 32
extra interrupt vector : yes
hardware watchpoint : no
ASEs implemented : mips16
shadow register sets : 1
kscratch registers : 0
core : 0
VCED exceptions : not available
VCEI exceptions : not available


Ecco hai il bootloader originale non overclokkato,quindi o metti l'ultimo bootloader e metti le immagini con cartella cloudix o metti le immagini con la cartella xpeedlx e lasci il bootloader che c'è
ok, ma ho provato sia a caricare su una pennetta la cartella con il nome Cloudix che la cartella xpeedlx ma nulla...
il display mi dice UP, ma poi sempre lo stesso errore....
raffys88 ha scritto:l'immagine da te indicata non è quella originale..è la black hole :):)
dovrei solo cercare di capire il mio bootloader qual'è :):)
Ma che intendi per originale???? e perchè la openPLI è originale ??? ma che ti inventi ???? :D :D :D ahahaah
appunto hai da quello che vedo il bootloader classico ed il mio backup che ti ho indicato ( quindi preciso nn è una immagine...ma bensi un backup ) è appositamente fatto per bootloader classico con cartelle xpeedlx come ti suggeriva ottimamente !!!! su dai...non perdere altro tempo !!!! ;) monta e vedrai che va benissimo!!! :D

*** Messaggio aggiunto il 17/06/2014, 19:26 ***

prima assicurati che il dek funziona con bootloader classico!! poi deciderai se mettere bootloader 751 Mhz !! meglio no???
raffys88 ha scritto:metto la pennetta e riavvio???
devo premere qualche pulsante in particolare?

*** Messaggio aggiunto il 17-06-2014 16:48 ***

Ho rinominato la cartella come dici tu, ma nulla..
all'interno della cartella ho:
-BackupSyute.txt
-imageversione
-kernel.bin
-noforce
-roofts.bin

Il logo di openpli che vedo è questo
Se nella cartella hai il file noforce è normale che non ti aggiorna.rinonimalo in force o metti l'immagine che ti ha suggerito Nemo
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]