Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Un amico che ha preso il icloubox3 mi dice mi dai una sistemata, ok gli dico lui mi manda un file cloudix quello per il bootloader nuovo, mi dice che il decoder e nuovo, ma come faccio a capire se è quello con il bootloader nuovo, dove si legge???

Non vorrei mai che installo quello che mi chiede lui e poi fa Puff!!!! #-o e devo diventare matto io per rimetterlo apposto :-?

Grazie
2112luca ha scritto:Un amico che ha preso il icloubox3 mi dice mi dai una sistemata, ok gli dico lui mi manda un file cloudix quello per il bootloader nuovo, mi dice che il decoder e nuovo, ma come faccio a capire se è quello con il bootloader nuovo, dove si legge???

Non vorrei mai che installo quello che mi chiede lui e poi fa Puff!!!! #-o e devo diventare matto io per rimetterlo apposto :-?

Grazie
Da telnet
cat /proc/cpuinfo
[/quote]
Da telnet
cat /proc/cpuinfo
[/quote]
hemmm???? mi dici cosa è telnet? :-\ O:-) scusa l'ignoranza
Azz è dura se bisogna partire da zero, ci provo a spiegarti...

In primo luogo devi vedere che indirizzo ip si è preso il decoder in DHCP (si perchè di default il decoder è impostato in DHCP e quindi chiede al router di fornirgli il primo indirizzo ip disponibile).

E questo lo puoi rilevare in più modi:
- semplicemente controllando sul router che indirizzo ip ha assegnato all'host "cloud-ibox-3" (nome host di default di un cloud ibox 3 appena acquistao);
- con il telecomando andando nel menu e poi nei network settings oppure se vuoi nel test di rete;
- con il telecomando andando nel menu e facendo una scansione delle condisioni presenti in rete (e lui ti mostrerà  anche se stesso con il suo stesso ip oltre ovviamente ai pc che troverà  sulla rete).

Conosciuto l'ip che in quel dato momento sta usando il tuo decoder se hai windows xp puoi lancare dal prompt dei comandi il comando telnet indirizzoipdeldecoder (), altrimenti se hai windows 7 o 8 sei costretto a ricorrere ad un programma esterno in quanto il supporto del telnet per queste versione è stato rimosso dal DOS.

Ad esempio puoi scaricare in rete semplicemente googlando il putty che è un ottimo client telnet snello, piccolo e veloce che va benissimo per quello che devi fare.

Lanciando il putty puoi collegarti in modalità  telnet all'ip del tuo decoder e quindi, se avrai fornito il corretto indirizzo ip ti apparirà  la richiesta di username e passord con il seguente prompt:
cloud-ibox-3 login:
e tu dovrai fornire:
root (come username)
cloudibox3 (come password)
se ti sei autenticato correttamente ti apparirà  il seguente prompt:
root@cloud-ibox-3:~# (o qualcosa di molto simile in base alla versione di ambiente precaricato).
Questo vorrà  dire che collegato nella console del decoder via telnet (anche se sarebbe più corretto dire che sei collegato sei nella shell linux del decoder via telnet) e quindi da li puoi passare comandi al decoder e quindi fornirgli il fantomatico comando:
cat /proc/cpuinfo (seguito da un invio)

a questo punto se il decoder ti risponde:
system type : BCM7358A1 STB platform
processor : 0
cpu model : Broadcom BMIPS3300 V3.2
BogoMIPS : 499.71
cpu MHz : 501.006
wait instruction : yes
microsecond timers : yes
tlb_entries : 32
extra interrupt vector : yes
hardware watchpoint : no
ASEs implemented : mips16
shadow register sets : 1
kscratch registers : 0
core : 0
VCED exceptions : not available
VCEI exceptions : not available

vuol dire che hai il vecchio bootloader che gira a 500Mhz
e che quindi devi caricare i backup mettendoli nella cartella:
xpeedlx (che deve essere sulla radice della tua chiavetta USB formattata in FAT32)

altrimenti sei ti risponde:
system type : BCM7358A1 STB platform
processor : 0
cpu model : Broadcom BMIPS3300 V3.2
BogoMIPS : 749.56
cpu MHz : 751.531
wait instruction : yes
microsecond timers : yes
tlb_entries : 32
extra interrupt vector : yes
hardware watchpoint : no
ASEs implemented : mips16
shadow register sets : 1
kscratch registers : 0
core : 0
VCED exceptions : not available
VCEI exceptions : not available

vuol dire che hai il nuovo bootloader che semplicemente sfrutta tutti 751Mhz di velocità  del processore (non è questo bootloader ad essere overclockato, semplicemente sfrutta tutta la velocità  dell'hardware, è l'altro bootloader ad essere castrato che non sfrutta a pieno la velocità  del processore)
e che quindi devi caricare i backup mettendoli nella cartella:
Cloudix (che deve essere sulla radice della tua chiavetta USB formattata in FAT32)

Ti prego non mi dire che non c'hai capito un acca che mi suicido perchè poi davvero non so più come aiutarti, più semplice di così non mi riesce proprio di spiegartela...

Sperando di essere stato esaustivo dato l'orario non credo mi potesse venire meglio...
Grazie sei stato abbastanza chiaro appena arriva il dec provo se sentite qualche rumore strano non vi preoccupate sono io......
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]