Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buon giorno a tutti, sono nuovo del Forum, e mi sono iscritto per avere info su come configurare il mio impianto SAT con questo decoder Cloud Ibox 3.Vi spiego meglio, ho un impianto motorizzato con due LNB, se collego un vecchio decoder vedo perfettamente e da subito astra e hotbird, se clollego ibox non nella configurazione tuner vedo solo Hotbird ma con segnale pari a 0 .
Premetto che ho caricato la Black Hole.
Mi potreste spiegare come configurare con questo decoder i tuner per il motorizzato con due LNB?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao grazie per la risposta poi provo... ma mi sembra che non esca la possibilità  dual feed motor, e in ogni caso noto che legge solo hotbird come voce oppure all satellites.... però se collego il vecchio decoder la posizione della parabola è corretta e legge tranquillamente sia hotbird che astra con segnale buono , mentre con il nuovo decoder segnale assente.
Cmq poi provo e ti faccio sapere.
ciao grazie per la risposta ma mi sembra che no esca questa possibilità  , la cosa strana è che vedo solo hotbrd nella lista satellite oppure all satellites, e il segnale è comunque assente mentre se collego il vecchio decoder il segnale e buono e vedo tutti due i satelliti hotbird e astra.

ti faccio sapere appena riprovo la configurazione

*** Messaggio aggiunto il 06-06-2014 7:33 ***

Allora come dicevo non c'è nessuna opzione dual feed , ma solo la opzione motore, e con questa opzione non riesco a configurare il motore...non mi lascia scegliere il satellite di partenza... per poi aggiornare gli altri..
Qualcuno hai mai fatto questa configurazione?
Carica una lista canali preconfezionati configura usals con le tue coordinate e vai .

Ma come due lnd ? Devi mettere uno solo.

Inviato dal mio Nexus 4
Ciao marisat intanto grazie per la risposta, stasera provo, cmq io ho due illuminatori sulla parabola perchè prima era un impianto fisoo.
Saresti gentile da spiegarmi come caricare la lista canali preconfigurata??? se mi dai qualke imput provo ad arrangiarmi... sono alle prime armi con enigma 2 e mi piacrebbe imparare. ( o se sai dove trovare delle guide da potermi studiare)
Grazie in anticipo
Intanto devi eliminare un lnb perche il motore non deve funzionare solo con uno altrimenti non prendi tutti satelliti ,poi colleghi il con decoder con pc dreamboxedit carica i settings
Ciao,.,, allora ho provveduto ieri a configurare il tuner con diseq per A e B con Astra e Hotbird e tutto funziona perfettamente rilaveti più di 3000 canali.
Il problema è se provo a configurare il motore.... quando vado a cercare il segnale mi da nullo,..... è strano...
cmq proverò a smontare il secondo LNB come dici tu... e far funzionare tutto con uno solo.
POi ti faccio sapere
grazie intanto
non so se basta, devi cambiare il supporto del lnb perche quello podio penso che non va bene
io ho un lnb doppio ma con supporto unico... quindi in teoria se cambio con lNB unico dovrebbe essere ok.
Il mio problema perà  è che non capisco perchè se regolo la parabola su Hotbird il segnale è ottimo poi nel momento che gli do Astra il segnale va a 0 e se torno su hotbird non trova più la posizione corretta.
NOn capisco come mettere la mia posizione sulla configurazione latitudine e longitudine..io avevo lasciato quelle che uscivano di default.
vaihttp://www.dishpointer.com/inserisci la tua posizione cita via scegli il tuo impianto in questo caso motor e fai ok ,prendi nota dei datti che ti da poi vai a inserire nel menu del decoder configurazione motor usals

che tipo di motore ai ?
Modificato 1 volta da marisat 9 anni.
ho un GT-SAT DISEQC-MOTOR GT-DM1 14MG

ma nel sito dove ti danno latitudine e longitudine mi danno le coordinate e fin qui ok.. pero nel decoder ti chiede anche Nord o SUd e Est o Ovest... e qui non so che mettere...
la parabola la regolo prima di mettere le coordinate o dopo?
Perchè ho provato a metterle dopo aver regolato il segnale e appena ho collegato il motore la parabola si è spostata

*** Messaggio aggiunto il 09-06-2014 15:03 ***

tutto risolto grazie

*** Messaggio aggiunto il 09-06-2014 15:04 ***

Tutto risolto grazie dell'aiuto

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]