Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho provato a collegare CloudIbox3 con penna WIFI (LinksysWusb54g) risultato il decoder si è bloccato e l'ho fatto ripartire a forza da dietro. Però è ripartito con immagine semivergine, cioè ho dovuto reimpostare le impostazioni principali mentre altre stranamente son rimaste. La mia domanda è questa, bisogna scaricare driver particolari per installare pennette wifi? riposto qui per chi lo sa fare, c'è modo di creare un immagine di backup? grazie :)
forest ha scritto:Ho provato a collegare CloudIbox3 con penna WIFI (LinksysWusb54g) risultato il decoder si è bloccato e l'ho fatto ripartire a forza da dietro. Però è ripartito con immagine semivergine, cioè ho dovuto reimpostare le impostazioni principali mentre altre stranamente son rimaste. La mia domanda è questa, bisogna scaricare driver particolari per installare pennette wifi? riposto qui per chi lo sa fare, c'è modo di creare un immagine di backup? grazie :)
Ma perchè vi dovete per forza "infognare"con queste cose non capisco dico sinceramente!!
:mad: :mad: :mad:

Cosa non capite nel fatto che cloud-ibox-3 per andare è "patchato" e le installazioni ed i backup sono "complicatelli" ????
ditemi...cosa non capite???
no perchè fate qst domande ripetute attendendo non so cosa!!

Detto questo...se hai voglia di installare devi sapere come fare...ci sono gli IPK dei drivers e vanno installati secondo la giusta modalità ...insomma se lo sai...lo fai!! se no ti documenti !! ;) funziona sempre cosi!!! ;)
tu hai i dirvers da montare su ?? come procedi ? sarebbe forse meglio ed edutcativo spiegare cosa fai e perchè ti porta all'errore che aspettare la manna!!

NB: aggiungo che il wifi è meglio lasciarlo perdere!! hanno inventato le powerliness!!!! daiiii lasciamolo agli smartphone ed ai portatili il wifi !! ;) byeee
Nemoxyz ha scritto:
forest ha scritto:Ho provato a collegare CloudIbox3 con penna WIFI (LinksysWusb54g) risultato il decoder si è bloccato e l'ho fatto ripartire a forza da dietro. Però è ripartito con immagine semivergine, cioè ho dovuto reimpostare le impostazioni principali mentre altre stranamente son rimaste. La mia domanda è questa, bisogna scaricare driver particolari per installare pennette wifi? riposto qui per chi lo sa fare, c'è modo di creare un immagine di backup? grazie :)
Ma perchè vi dovete per forza "infognare"con queste cose non capisco dico sinceramente!!
:mad: :mad: :mad:

Cosa non capite nel fatto che cloud-ibox-3 per andare è "patchato" e le installazioni ed i backup sono "complicatelli" ????
ditemi...cosa non capite???
no perchè fate qst domande ripetute attendendo non so cosa!!

Detto questo...se hai voglia di installare devi sapere come fare...ci sono gli IPK dei drivers e vanno installati secondo la giusta modalità ...insomma se lo sai...lo fai!! se no ti documenti !! ;) funziona sempre cosi!!! ;)
tu hai i dirvers da montare su ?? come procedi ? sarebbe forse meglio ed edutcativo spiegare cosa fai e perchè ti porta all'errore che aspettare la manna!!

NB: aggiungo che il wifi è meglio lasciarlo perdere!! hanno inventato le powerliness!!!! daiiii lasciamolo agli smartphone ed ai portatili il wifi !! ;) byeee
Eh...eh...Hai ragione amico, ma se hai il router posto in un piano diverso rispetto alla tv col box e i due piani hanno altresì due "linee luce" diverse, ti attacchi coi powerline :D ;) O passi un cavo lan in una "linea" (se c'è spazio! ;) ) sino a farlo giungere al box, o metti un access-point Signal Repeater (ma ti conviene spendere di più ? ;) ) o ti devi arrangiare con il wi-fi :D ;)
Vedi me, QboxOne wi-fi (il wi-fi in questo box è interno!) con modifica fatta allo stesso con aggiunta di un'antenna di ricezione esterna ;) ... e va a meraviglia!! :D ;) :-ss
Ciaoo...e scusa la puntualizzazione L-)
papero72 ha scritto: Eh...eh...Hai ragione amico, ma se hai il router posto in un piano diverso rispetto alla tv col box e i due piani hanno altresì due "linee luce" diverse, ti attacchi coi powerline :D ;) O passi un cavo lan in una "linea" (se c'è spazio! ;) ) sino a farlo giungere al box, o ti devi arrangiare con il wi-fi :D ;)
Vedi me, QboxOne wi-fi (il wi-fi in questo box è interno!) con modifica fatta allo stesso con aggiunta di un'antenna di ricezione esterna ;) ... e va a meraviglia!! :D ;) :-ss
Ciaoo...e scusa la puntualizzazione L-)
Ed io ti ripuntualizzo che la questione powerlines è da vedere....se l'impedenza delle due ipotetiche linee è tale da bloccare il "powwer lan" ma ovvio se nn si sperimenta ste sparate rimangono sparate ( quindi lo dico prima non è detto...che sia fattibile...)
Cmq per inciso per queste configurazioni e situazioni particolari esistono gli EXTENDER wifi che prendono la linea wifi e la portano dove desideri e poi escono con cavo LAN come se avessi il router lì a portata di mano !! eheheh

Il che è di gran lunga meglio perchè il lavoro è demandato ad un dispostivo ad HOC e non a una pennetta wifi collegata al dek che deve funzionare con chissà  quale sparuto driver !!! ehehehehe.....mi deludi amico mio!!! :)) :))

NB:certo se parli di un qualcosa integrato come il tuo box allora lì è diverso perchè è nato per funzionare...ma se aggiungi ( come una pennetta wifi ) sono il più delle volte che hai problemi che quelle ceh ti godi il servizio.... ;)
papero72 ha scritto:
Nemoxyz ha scritto:
forest ha scritto:Ho provato a collegare CloudIbox3 con penna WIFI (LinksysWusb54g) risultato il decoder si è bloccato e l'ho fatto ripartire a forza da dietro. Però è ripartito con immagine semivergine, cioè ho dovuto reimpostare le impostazioni principali mentre altre stranamente son rimaste. La mia domanda è questa, bisogna scaricare driver particolari per installare pennette wifi? riposto qui per chi lo sa fare, c'è modo di creare un immagine di backup? grazie :)
Ma perchè vi dovete per forza "infognare"con queste cose non capisco dico sinceramente!!
:mad: :mad: :mad:

Cosa non capite nel fatto che cloud-ibox-3 per andare è "patchato" e le installazioni ed i backup sono "complicatelli" ????
ditemi...cosa non capite???
no perchè fate qst domande ripetute attendendo non so cosa!!

Detto questo...se hai voglia di installare devi sapere come fare...ci sono gli IPK dei drivers e vanno installati secondo la giusta modalità ...insomma se lo sai...lo fai!! se no ti documenti !! ;) funziona sempre cosi!!! ;)
tu hai i dirvers da montare su ?? come procedi ? sarebbe forse meglio ed edutcativo spiegare cosa fai e perchè ti porta all'errore che aspettare la manna!!

NB: aggiungo che il wifi è meglio lasciarlo perdere!! hanno inventato le powerliness!!!! daiiii lasciamolo agli smartphone ed ai portatili il wifi !! ;) byeee
Eh...eh...Hai ragione amico, ma se hai il router posto in un piano diverso rispetto alla tv col box e i due piani hanno altresì due "linee luce" diverse, ti attacchi coi powerline :D ;) O passi un cavo lan in una "linea" (se c'è spazio! ;) ) sino a farlo giungere al box, o metti un access-point Signal Repeater (ma ti conviene spendere di più ? ;) ) o ti devi arrangiare con il wi-fi :D ;)
Vedi me, QboxOne wi-fi (il wi-fi in questo box è interno!) con modifica fatta allo stesso con aggiunta di un'antenna di ricezione esterna ;) ... e va a meraviglia!! :D ;) :-ss
Ciaoo...e scusa la puntualizzazione L-)
Ihihihih...appunto avevo dimenticato questa soluzione e, mentre modificavo il messaggio per inserirla, tu hai risposto :D Speedy gonzales ti fa un baffo caro amico :D :D :D
PS. puoi ritirare il tuo: "mi deludi amico"... :D :D :D ;)
Ciauz ;)
Il wifi servirebbe solo per il periodo estivo dove per navigare si usa lo smartphone, i setting oramai cambiano in continuazione, ora ci sono pure i mondiali e se uno sta al mare o in montagna a vedersi le partite è importante avere il dec in rete quando serve. Ecco l'utilità  del wifi :)
....a poterci andare a mare o in montagna con 'sta crisi. Vorrebbe dire che non c'è crisi, e se non c'è crisi allora ci sono i soldi, e se ci sono i soldi perdi tempo a guardare la TV invece di andare a divertirti????
Mamma miaaaaaaaaa
Io ho la casa al mare e a giugno mi ci vedo i mondiali, prima naturalmente faccio un salto in spiaggia. Io della crisi mene frego!!! :)
Ciao, provo a dare il mio contributo.

Il Cloud Ibox III permette, tra I vari modi, di utilizzare il WIFI con:

- Lan - Wifi Bridge
- chiavetta USB


Ho provato la prima (residuo di una PS4)-->la sconsiglio, frizza spesso ed e' un problema di latency (se fate qualche ping ve ne accorgete)

Con chiavetta USB ho provata la Realtek awus036h e va da meraviglia...in settimana provero' una wifi stick meno performante (netgear max da 20M). Ripeto: il problema non e' la capability di banda, ma la latency (che purtroppo non e' visibile su tutte le schede tecniche delle chiavett).

Ciao

socio73
Vorrei acquistare questo decoder ma io uso solo connessione wifi
indio77 ha scritto:Vorrei acquistare questo decoder ma io uso solo connessione wifi
metti la penna usb wifi o prendi powerlines!! Cose già  dette...usate il cerca...

inviato da G3T Android mobile cn Tapatalk pro
Scusate ma lasciamo stare un attimo il dongle wifi ok ma tra power line e un access point che prende il wifi e poi lo passa in ethernet qual'e meglio?visti i costi diversi?grazie

P.s. Ma la penna con chip Rt 5370 non va bene x questo decoder?ha problemi di driver?grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
socio73 ha scritto:Ciao, provo a dare il mio contributo.

Il Cloud Ibox III permette, tra I vari modi, di utilizzare il WIFI con:

- Lan - Wifi Bridge
- chiavetta USB


Ho provato la prima (residuo di una PS4)-->la sconsiglio, frizza spesso ed e' un problema di latency (se fate qualche ping ve ne accorgete)

Con chiavetta USB ho provata la Realtek awus036h e va da meraviglia...in settimana provero' una wifi stick meno performante (netgear max da 20M). Ripeto: il problema non e' la capability di banda, ma la latency (che purtroppo non e' visibile su tutte le schede tecniche delle chiavett).

Ciao

socio73

Scusa quanto deve essere il ping x essere ottimale?grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
miscula ha scritto:Scusate ma lasciamo stare un attimo il dongle wifi ok ma tra power line e un access point che prende il wifi e poi lo passa in ethernet qual'e meglio?visti i costi diversi?grazie

P.s. Ma la penna con chip Rt 5370 non va bene x questo decoder?ha problemi di driver?grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
Senza ombra di dubbio le powerlines!! la perdita di pacchetti è inferiore rispetto ad un trasferimento via etere come può essere il wifi , suscettibile di interferenze difficili da "filtrare".
Le powerlines se ben collocate ti danno ottime prestazioni anche in corposo trasferimento di grossi file via lan.
Se poi parliamo di ergonomia o di difficile collocazione allora subentrano altre motivazioni sulla quali basarsi per la scelta.
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]