Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao tutti, cosa ne dite o ne sapete di questo argomento trovato in altro sito
con DCC tramite telnet dare il commando cat /proc/cpuinfo e vi troverete cpu Mhz 751.535. l'overclock della cpu è cosa possibile, ma facendola, è cosa ancor più probabile l'accorciamento della vita del decoder dovuta al surriscaldamento e superlavoro della cpu
installato correttamente ,e' impressionante come carica adesso l'immagine e' molto piu' veloce
Ovviamente come potete immaginare, ho aperto già  da tempo, un decoder cloud ibox 3, per visionarlo e capire come fosse strutturato. ;)
Ha un dissipatore ad ali di gabbiano a placca incollata con pad termoconduttivo.
Ora il punto è questo che applicarci un dissipatore a ventola risulterebbe complicatello. Inoltre il sistema in se per se per l' overclocking, come si sa, è rischiosetto potrebbe anche bloccare il chip!! :( come ogni cosa fuori specifica è rischiosa ed è a discrezione dell'utilizzatore.
Non è solo un comando che si esegue cmq...ma anche l'installazione di un file specifico da quanto ho letto... :D
E' sicuramente intrigante ma si deve mettere in conto la prematura dipartita del dek !! ahahah =))
Io sono a conoscenza di un bootloader-cloud-ibox-3-751mhz-11.02.2014 che spinge il processore ,si istalla come normalmente si fa con firmware normale ma come sie e detto sopra potrebbe causare dani al decoder brikka

io personalmente non ho voluto rischiare
Allora nessuno sie preso la briga di provarlo [emoji3],i tecnici hanno pubblicato una nova versione compatibile con la.cpu del nostro decoder

Dicono che si dovrede migliorare + 50%

Io appena poso approfondiscono un po

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Installato e provato...ora l'inconveniente è che se si riflasha, non si ha nessuna scritta sul display del decoder!...Consiglio quindi di usare una USB con led...lampeggia durante il caricamento, quando il led resta fisso, si può spegnere il decoder dall'interruttore, levare la usb e riaccendere il decoder...se la USB non ha il led, aspettare circa 5 minuti...Io lo uso poco e non saprei fare comparazioni sulla velocità  a 750 mhz. Saluti
La ventolina è d'obbligo per questo tipo di modifica...già  di suo dopo due ore di funzionamento quel dissipatore passivo riscalda abbastanza, bisognerebbe provarlo per giorni con ventolina montata consapevoli del fatto che si rischia di danneggiarlo.
Quale versione di Bootloader avete utilizzato?
Avete testato l'ultima con data 25/03/14....
le altre erano Beta!
Grazie a Nemoxyz per il prestito d'uso del decoder cloudibox3 a seguito di un bug con il mio plugin, ho potuto notare alcune problematiche.

1) Problema telecomando.
Sembrava un problema dell'infrarosso, ma invece è un falso contatto del connettore batteria;
(In attesa di altre verifiche)
Per conoscenza, se vedete che il telecomando non risponde bene, mettete il telecomando puntato con l'infrarosso verso l'obiettivo di una telecamera, smartphone o altro è vedete se lampeggia schiacciando un qualsiasi tasto sul telecomando.

2) Calore eccessivo al tuner DTT;
Soluzione: Ancora nulla

3) Mancanza di pasta termica tra il piccolo dissipatore e il regolatore di tensione (per intenderci quello di colore grigio verticale)
Soluzione: Basta aggiungere la pasta termica;

4) Eccessivo calore alla CPU e il relativo dissipatore in metallo.
Troppo piccolo per poter dissipare tutto il calore prodotto.
Soluzione: Dissipatore più grande in larghezza e altezza. Inoltre si potrebbe inserire nel box una ventolina diametro 60mm x 10mm per far muovere più aria possibile.

5) Alcuni decoder, per esempio quello che ho in uso ha un leggero sibilo quando è acceso.
Soluzione: In attesa di identificare l'elemento che lo produce;

Ciao a tutti

Diamondear: HTC ONE X+ with Tapatalk Pro
Interessante discussione vorrei provarla a fare, chiedo a qualcuno che l'abbia gia' fatta se ci sono dei problemi seri con il riscaldamento.E se in caso si possa ritornare all'origine.
Modificato 1 volta da winter 10 anni.
Il sibilo arriva dall trasformatore secondo me.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
marisat ha scritto:Il sibilo arriva dall trasformatore secondo me.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Forse non lo sai, ma al suo interno non esiste il trasformatore. L'alimentatore di tipo switching è esterno ed entrano 12V.

Diamondear: HTC ONE X+ with Tapatalk Pro
Diamondear ha scritto:
marisat ha scritto:Il sibilo arriva dall trasformatore secondo me.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Forse non lo sai, ma al suo interno non esiste il trasformatore. L'alimentatore di tipo switching è esterno ed entrano 12V.

Diamondear: HTC ONE X+ with Tapatalk Pro
Era un errore di battitura volevo dire alimentatore .

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]