Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao.. visto che il cloud ibox ha dtt integrato pero se il segnale non e di buona qualita non sintonizza tutti i canali...
bisogna mettere un FILTRO LTE perche filtra i segnali della telefonia del 4g che ora occupa le frequenze da canale 61 69
e disturbano anche le restanti frequenze... provare per credere
cirov ha scritto:ciao.. visto che il cloud ibox ha dtt integrato pero se il segnale non e di buona qualita non sintonizza tutti i canali...
bisogna mettere un FILTRO LTE perche filtra i segnali della telefonia del 4g che ora occupa le frequenze da canale 61 69
e disturbano anche le restanti frequenze... provare per credere
Ok ma illustrando il problema, tu avevi tipo che sintonizzando una frequenza avevi 0-24% di SNR (quindi zero visione)..o che in alcune fasce orarie avevi visione, ed in altre no?
Ciao Clouditaly,
ECCO forse il problema : anche io a volte, sintonizzando i canali, ho una frequenza tra 0-24% di SNR (quindi zero visione oppure squadrettamento delle immagine)...in alcune fasce orarie ho visione, ed in altre no. :)
Siccome dove abito io, qui a Roma, dove sono posizionato con la casa e dov'è messa l'antenna ossia sul terrazzo, a poche centinai di metri di sono diversi ripetitori 3G/4G LTE, in linea d'aria saranno 100-200 metri, forse saranno loro il problema che a volte ho visione e a volte no...interferiscono sulle frequenze ?

illuminami Clouditaly :)

saluti,
Alfonso
Se fosse effettivamente LTE il problema, io opterei per un cambio direttamente del pannello. Vedendo i costi dei filtri che si aggirano intorno ai 10€.., un rinnovo del pannello migliorerebbe la vita anche alle restanti TV..
in tutte le fasce orarie non avevo visioni di alcune frequenze non tutta la banda uhf.. per esempio sul canale 60 uhf sul dtt del tv senza passare dal decoder effetto mosaico.. le altre frequenze sempre sul tv tutte ok passando dal decoder decoder molte frequenze effetto mosaico oppure sintonia fallita.... non so se mi sono spiegato bene Clouditaly .......... saluti

il filtro si installa sotto l amplificatore o centralino in cascata prima del eventuale ripartitore
Dalla mia esperienza personale oltre al filtro si può utilizzare un'antenna alimentata per amplificare il segnale, le ultime sono anche autolivellanti. La differenza sulla ricezione è enorme.
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]