Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve
come da titolo ho provato a collegare il mio cloud ibox3 con la tv samsung uhd appena acquistata, tramite hdmi tutto funziona x il meglio però quando abilito la funzione uhd sulla tv il video del dec migliora ma non c'è audio, quale potrebbe essere il problema?
Grazie in anticipo a tutti!!!!
big76 ha scritto:Salve
come da titolo ho provato a collegare il mio cloud ibox3 con la tv samsung uhd appena acquistata, tramite hdmi tutto funziona x il meglio però quando abilito la funzione uhd sulla tv il video del dec migliora ma non c'è audio, quale potrebbe essere il problema?
Grazie in anticipo a tutti!!!!
Da profano (non conosco questa funzione), potrebbe essere qualcosa di codec perché ai tempi d'oro dei dvd-video, il surround poteva essere o DolbyDigital o DTS. Il mio home theater era in grado di riprodurre entrambi i formati ma mi capitava che in altri lettori il video c'era ma l'audio no.
Di certo la funzione UHD ( ovvero acronimo di ultra high definition ) è spettacolare ma ha poco senso....se si considera la tecnica di trasmissione attuale a 1080i [1920x1080 interlacciato] ( quando va bene..perchè molti canali sono invece a in SD resolution a 576i [720x576 i] !!! ) , l'interpolazione che genera il convertitore del TV per portar il "quadro visivo" in ultra, non può certo compensare le mancanze, suo malgrado della fonte ( quindi in effetti non hai miglioramenti ma una sgranatura dell'immagine in se per se ).
Detto questo è molto probabile che la UHD richieda audio sincronizzato adeguato e di tipo AC3 multichannels cosa che attualmente non tutte le tramsissioni Satellitari e menchèmeno le DTT sono in grado di fornire ( solo alcuni canali la hanno ).
E' strano cmq che non si possa impostare in qualche modo per usufruire del flusso audio miscelato nel flusso che corre nella hdmi.
Spulcerei il menu del TV al fine di scovare qualche parametro che possa presumibilmente rendere possibile ttt ciò ed ovviare.
Salutoni.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]