Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buondì, ho provato a installare la chiavetta blu di sky sul mio cloud ibox 3 con firmware egami 6.6.2 ma non riesco ad installare i driver Afatech A867 che se non sbaglio dovrebbero essere quelli giusti, dopo aver installato quelli per chipset as 102. mi da il seguente errore: cannot satisfy the following dependencies for enigma2-plugin-drivers-dvb-usb-a867
qualcuno sa cosa fare?? grazie
perchè purtroppo il tuner integrato è quantomeno scadente e non prende molti canali

*** Messaggio aggiunto il 19-01-2015 17:22 ***

dimenticavo, ho anche provato con un amplificatore di linea ma non ho ottenuto il risultato sperato utilizzando il tuner integrato
scusa ma se' usi Esetting2 3.3.1 hai gia' la scelta de dtt.. della tua zona.. o no? usa i settings di manutek
anche se installo i setting della mia zona ovviamente il problema rimane perchè è si vero che ho tutti i canali che si prendono, nel mio caso a Palermo, ma di contro se il tuner ha una efficienza scadenza mi da assenza di segnale.
per quel che riguarda l'amplificatore di segnale avevo letto da più parti che sarebbe dovuta essere la soluzione, come confermatomi anche dal negoziante dove ho comprato il decoder che ovviamente è a conoscenza di questo problema del cloud ibox 3, ed invece non ho migliorato nulla forse anche perchè il collegamento fatto non è perfetto
ho letto vari post in giro di problemi di dtt del cloud , personalmente mi trovo ottimamente , prima versione del ibox3
@giufa
Iniziamo col mettere le cose in chiaro. Ti consiglio innanzitutto di mettere la **not-mention** che ha un po' di driver sia DTT che WIFI inclusi (quindi eviti quell'errore li). Per quanto concerne il tuo problema terrestre. Con le TV come si comporta il segnale? Vero che il tuner DTT è iper sensibile ma avvolte bisogna anche capire il proprio impianto in che stato sia.

Se effettivamente su tutte le TV hai un segnale ottimale, prova a cambiare posto del decoder e vedi come si comporta. E non solo, l'amplificatore di linea, in che range di frequenze agisce? Di quanto amplificherebbe?
Giufa,concordo in pieno con te che questo decoder ha dei problemi sul tuner dtt e' noto oramai ,per cui io per ovviare a questo problema uso il backup opendroid che trovi sul sito solo che ha il crash quando passi dal dtt al sat,cmq basterebbe che qualche sviluppatore si dedicasse a far funzionare per bene la chiavetta dtt su questo ricevitore per aggirare l'ostacolo.
Se faccio la sintonizzazione dei canali direttamente sulla tv prendo molti più canali, invece l'amplificatore di linea dovrebbe avere un range 5-2400 Mhz e amplificare il segnale di 20 db.
Con la Egami mi trovo abbastanza bene e ha i driver che servono ma vanno installati il problema è che quando li installo mi da l'errore che ho scritto all'inizio della discussione

*** Messaggio aggiunto il 20-01-2015 18:15 ***

ho appena risolto il problema installando dal blue panel dell'egami il driver AF9035 che mi fanno funzionare la chiavetta di sky luce blu prendendo 322 che credo sia tutti quelli disponibili su Palermo e tutti con segnale buono e quindi visibili

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]