Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Condivido la mia esperienza dall'esito finale positivo.

Decoder:
  • -Cloud Ibox3 [Boot751-05Ago]
    -Immagine: OpenPli 4
    -Plugin necessari: Open WebIf, DynDns (o Inadyn)
    -Impostazioni Decodificare stream http: SI
    -User: root
    -Password: dreambox (tassativo cambiare quella di default)

Router:
  • -ADSL 10MB
    -Prenotare indirizzo IP del decoder in modo che sia sempre lo stesso ad ogni collegamento (192.168.0.25)
    -Reindirizzare la porta 80 del proprio router (192.168.0.1) in modo che punti alla porta 80 del decoder collegato alla propria Lan (192.168.0.25)
    -Aprire porta 8001 per lo straming
    Es:
    Ip Dinamico Router: 82.55.190.20
    Ip Interno Gateway: 192.168.0.1
    Ip Interno Decoder: 192.168.0.25

Servizio DDNS free: h**p://dyndns.it/
  • -Creare un account free in modo da ottenere un proprio nome host che sia sempre fisso anche se cambia l'IP.
    Es:
    host: mystream.homepc.it che punta al mio attuale IP (82.55.190.20)
    user: dyndns_usr
    password: dyndns_pwd

Plugin Open WebIf
  • -Open Web Interface Enable: SI
    -HTTP port: 80
    -Enable HTTP authentication: SI
    -Add service name to stream Information: SI

Plugin DynDns
  • -Activate DYNDNS: SI
    -Interval to check IP-Address: 15 min
    -Hostname: mystream.homepc.it
    -Nome User: dyndns_usr
    -Password: dyndns_pwd

Applicazione Android Vu+ Player 2.0
  • Settings > Creazione nuovo profilo

    General Settings
    -Receive Profile Name: Stream
    -No zap before streaming/Multituner: NO
    -Default Receiver Profile: SI

    Connection Settings
    -Enable IP Auto-detection: SI
    -IP Address: 192.168.0.25
    -Dyn DNS Add: mystream.homepc.it
    -IP/Dyn DNS Add: vuoto
    -Remote (WAN) Profile: NO
    -Port Number: 80
    -Enable Https/Port: NO

    Authentication Settings
    -User Name: root
    -Password: dreambox

    Advanced Settings
    -Steaming Video Port: 8001
    -Set Transcoding parameters: NO
Buona Visione !!! 8-)
E non ti si blocca la visione? io provo a collegarmi con VLC da remoto al box e gli SD si bloccano. Come upload ho 0,7mbps.
CloudItaly effettivamente la visione mi si blocca anche a me....è pertanto necessario improntare un server VLC che abbassi il Bitrate ad un livello accettabile .
Lo stò improntando su un Raspberry PI collegato alla rete che e nei prossimi giorni vedremo di configurare il tutto ed iniziare qualche prova....un computer consuma troppo....
A te si blocca pure così ?
Pensavo di creare una cosa tipo quella della foto di esempio....

@Nemoxyz lo so che la mia provincia manca... :-) :-) .... vedrò di trovare qualche ritaglio di tempo senza far infuriare :mad: la moglie...

A presto
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Ciao, sei riuscito a fare il downstream col raspeberry? Se sì poi scrivi come? vorrei farlo anch'io...
Ho appena installato VLC e stò cercando di capire tra le centinaia di impostazioni come poterlo configurare....non è proprio semplice semplice....vi terrò aggiornati
Ciao ragazzi ho eseguito la vostra guida ma ho un problema,in pratica riesco a vedere lo streaming ma dopo alcuni zapping mi si blocca il decoder,i bouchet dei canali diventano grigio chiaro e non vede piu nulla nemmeno i canali free e sono costretto a riavviare.
da cosa puo dipendere?
Ciao a tutti!!! Credo di essere arrivato quasi alla configurazione finale per gestire e vedere da remoto il nostro zgemma. Da smartphone sotto rete 3g, inserendo nel browser l'indirizzo ip statico seguito da :80, attivo l'interfaccia Openwebif e controllo il decoder. Però quando vado per strimmare, nè VLC ne altro player mi riconoscono l'URL generato sullo smart. Devo configurare anche VLC? Devo dare delle regole al router? Sotto rete locale tutto va a meraviglia, da remoto come faccio a far digerire questo URL a Vlc? Logicamente l'URL da locale e leggermente diverso dall'URL remota. Premetto anche che ho usato altri player come mxplayer, live stream player ma nessuno riconosce l'url.
Grazieeeeee e Buone Feste :-) :-)
Grazie mille
@alex67, se invece di usare webif+VLC, usassi un programma ad hoc tipo e2Remote (per iOS) o DreamDroid/VuPlayer (Android)?
Grazie per la risposta!!! Mi daresti gentilmente qualche dritta per la configurazione di dreamdroid?
Grazieeee
@alex67, nulla i dati che hai usato per accedere dall'esterno, li metti nell'app:
IP/dominio + porta + eventuale username e password. Niente di che.
Grazie!! Ho provato ma VLC non digerisce il flusso streaming. Ho abilitato anche nel router la porta 8001 relativa allo streaming. Per caso, visto che l'app prevede anche una configurazione di VLC, quali parametri occorre inserire? Penso sia quello il problema.....
Grazie
@alex67, visto che hai già tutto configurato, fa una prova. Accedi dal tuo browser (parliamo di pc) dal dominio esterno e vedi un po' se dal PC parte lo streaming. Se partisse o no, vedi l'URL del file m3u generato così da capire cosa c'è che non va.
CloudItaly ha scritto:@alex67, visto che hai già tutto configurato, fa una prova. Accedi dal tuo browser (parliamo di pc) dal dominio esterno e vedi un po' se dal PC parte lo streaming. Se partisse o no, vedi l'URL del file m3u generato così da capire cosa c'è che non va.
Grazie CloudItaly, ma ho capito che sono i flussi pesantissimi degli stream che bloccano tutto!!!
Grazie ancora!!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]