Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ieri si è manifestato questo problema immagine universal bootloader italy sat
Telecomando non risponde ai comandi o a volte si e 15 volte no, cambio pile uso
le duracel, il problema rimane lo stesso, a questo punto credo sia il sensore del
ricevitore che non risponde ai comandi, mi chiedevo se a qualcuno è successa la
stessa cosa, se si come risolvere questa problema. Grazie a chi mi saprà dare
una risposta.
A me è successo dopo un mese e mezzo che lo avevo, stessi sintomi che hai elencato tu. Ad un certo punto non ha più funzionato,ho provato a cambiare il sensore ma niente, ho provato a mandarlo ad un tecnico ma non avendo lo schema del circuito della scheda madre non ha potuto farci nulla.Ti auguro di essere più fortunato di me e se dovessi risolvere fammi sapere .
Ciao
ok ti farò sapere, comunque aspettiamoci una risposta da parte di arthur, clouditaly, Nemoxyz e di tutti coloro che ne masticano
più di noi, ciao
Se vuoi cimentarti nella sostituzione del sensore del decoder si trova sul display, ed è standard, lo puoi anche rimuovere da un DM500 (esperienza personale)
Se vi può essere di aiuto (e in particolare x dvb2014, dopo una lunga nottata penso di aver capito che tutto dipenda dal telecomando, proverò un altro telecomando e dopo ti farò sapere.....) comunque avendo mondato bootloader universale **not-mention** 6, non so il tuo caso di immagine montata, spazientito e al costo di briccare tutto, il mio decoder monta scheda airdigital prima serie quindi con tuner scatolato, avendo letto qui sul forum di una procedura x riportare il bootloader alla versione originale (grazieClouditaly che ha messo in evidenza tale post ) sono riuscito a riportare il decoder al boootloader originale, quindi x tutti coloro che avevano montato bootloader universale su scheda airdigital e turner scatolato confermo che la la procedura citata nel post è fattibile.
Il mio problema purtroppo è hardware e non software,ho già il bootloader originale ed ho già provato praticamente tutte le immagini. Non è neanche il telecomando avendo già provato con un telecomando universale quando funzionava e quando non prendeva più con il telecomando originale non prendeva più neanche con quello universale.Ti auguro che il tuo problema si risolva cambiando telecomando perché come ti ho detto prima la faccenda è molto molto complicata.
x dvb2014 non avendo potuto recuperare un telecomando originale, ne ho comprato uno universale (bravo 3 in 1), al primo tentativo di programmazione non tutti i tasti erano funzionanti, comunque funzionavano i tasti principali, il giorno successivo ha ripreso a non funzionare, mi è venuto il dubbio che il decoder non tenga i codici, lo riprogrammo un'altra volta, e stavolta tutti i comandi del telecomando sono funzionanti, a questo punto o era programmato male o anche il mio ha un problema hardware , tu hai risolto il problema.

p.s Rifai la programmazione del telecomando, fammi sapere, ciao.
Mi sai dire i codici che hai inserito nel telecomando universale? Perché io feci una cosa per tentativi e i codici che il mio telec. avesse preso non li ho mai saputi.
Grazie.
Ciao non ti so dire i codici, ho fatto una ricerca automatica, tempo impiegato circa 20 minuti.
Adesso incrocio le dita e speriamo che duri.

*** Messaggio aggiunto il 26-01-2015 21:45 ***

telecomando universale (bravo 3 in 1) codice 5951, ciao
Ho provato ma niente da fare, il mio è proprio andato. Andrò finire a buttarlo.
Grazie comunque per l'interessamento, spero che almeno tu hai risolto definitivamente.
Ciao.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]