Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, ho acquistato da poco un Clou Ibox, installato ultimo booloader, installato il backup della openpli 4 di nemoxyz, configurato il tuner terrestre impostandolo su Africa invece che Italia, impostato isetting con manutek mono 13° + dtt Siracusa, faccio la ricerca ma gli unici canali che non prende sono Rai 1 2 e 3 sul terrestre.

Considerato che per un po' non avrò la parabola per un problema , non posso vederli.

Quale può essere il problema?

Da considerare cHe con l'antenna al TV li vedo tranquillamente.

Grazie!
il tuner DTT del cloud ibox 3 non è nuovo a questi problemi...è molto suscettibile al tipo di impianto e su alcuni mux....
Il problema è relativo alla scarsa ricezione delle frequenze rai,puo dipendere dala tua antenna o dal tuner del decoder poco sensibile.
Dovresti effettuare delle prove magari se hai la possibilita fai la sintonizzazione di canali DDT su un altro impianto e vedi come va.
andryxx_96 ha scritto:Salve a tutti, ho acquistato da poco un Clou Ibox, installato ultimo booloader, installato il backup della openpli 4 di nemoxyz, configurato il tuner terrestre impostandolo su Africa invece che Italia, impostato isetting con manutek mono 13° + dtt Siracusa, faccio la ricerca ma gli unici canali che non prende sono Rai 1 2 e 3 sul terrestre.

Considerato che per un po' non avrò la parabola per un problema , non posso vederli.

Quale può essere il problema?

Da considerare cHe con l'antenna al TV li vedo tranquillamente.

Grazie!
Spero che tu abbia selezionato la provincia corretta. Ecco qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=SR10&posto=Siracusa
la lista dei canali del tuo paese. Prova a dare la ricerca manuale in MENU->CONF->RICERCA CANALI->RICERCA MANUALE. Selezionando il tuner B, inserisci il valore del canale/frequenza, abilita la "Ricerca RETE Si" e premi OK.
TI dovrebbe trovare i canali RAI e metterteli in un nuovo Bouquet "Last Scanned" in coda ai bouquet che hai.
Vedi un po' se ti appare.
Ok, appena arrivo a casa provo!

*** Messaggio aggiunto il 21-01-2015 11:40 ***

Niente da fare, ho provato e non va nemmeno così, sulle ffrequenze che gli do mi trova 0 canali.

Dite che se provo con un amplificatore funziona?
Se si, potete consigliarmene qualcuno?
se continua a non riceverli può essere un problema di impianto, anche da me su acluni decoder si vedono e su altri decoder no... parlo di rai 1 rai 2 e rai 3, poi gli stessi canali che che a casa mia non ricevo riesco invece a riceverli su altro impianto... usando lo stesso decoder...
Ciao io ho avuto questo problema dopo l'aggiornamento della lista canali, e ho risolto copiando RAI 1 2 3 dal bouquet RAI al bouquet digitale terrestre che ho selezionato con il tasto giallo dopo aver aperto la lista :-) spero di esserti stato di aiuto
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]