Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
mi sono letto tante pagine di questo forum ma non sono ancora sicuro di quello
che devo fare mi è arrivato oggi un cloud ibox3 ho visto che non è un clone
adesso non vorrei fare cavolate ho acceso e non ha nessuna immagine
è fermo su boot
cosa devo fare posso mettere gia' immagine ( quale consigliate ? ) perchè ho provato anche e non so' che bootloader ha
praticamente ho bisogno che qualcuno che mi prenda per mano almeno per la prima installazione
grazie a tutti e ciaoo
Ciao!
Una volta appurato che non è clone, puoi già fare il flash di un immagine con cartella "cloudix" ovvero compatibile a 751mhz.
Certo se non dovesse partire, allora potresti fare il flash di entrambi i bootloader (29 maggio e 05 agosto).

Come immagine potresti optare o per la nativa **not-mention** o anche la OpenATV. Nel forum inoltre ci sono tanti backup editi da Nemoxyz con già configurate per funzionare in Italia :)
grazie provavo e riprovavo e non capivo
non riuscivo a fare niente provavo a caricare bootloader flash ma niente
rimaneva sempre in boot
poi ho staccato il cavo dell antenna ed è andato tutto
bho mistero ho messo **not-mention** e devo dire molto piacevole
un altra cosa ho 2 usb wifii e le trova ma non riesco proprio a farle funzionare
sto' adoperando quella laterale perchè quella di dietro la ho impegnata mi sono installato flasexpander
cosi' va' tutto li'
è l' ultima cosa che non riesco a fare andare una pennetta dwl g122 dlink e una zixel ZyXEL USB Adapter IEEE 802.11a/b/g/n
grazie di nuovo ciaooo
FlashExpander sul Cloudibox3 è davvero sprecato, specialmente se ti trovassi con la rev. da 440mb di FLASH ;-) Puoi quindi far a meno di usarlo e ti liberi anche la chiavetta.

Se ccendendo su MENU->CONFIGURAZIONE->SISTEMA->RETI ti appare la scelta della WLAN ma non si collega al router, ti converrebbe disattivare la password del WIFI. Al 60% ti funzionerà. Se così sarà, nel menu del router configura una chiave non mista (nb. alcuni router fanno scegliere tipo WPA and WEP; WPA and WPA2, WPA, WEP, WPA2) tra WEP, WPA o WPA2.
Ti consiglio di :
1) assegnare manualmente l'IP
2) provare a disattivare la password di rete della tua connessione WIFI

Non ti sto accusando di digitare male la password ma forse c'è qualcosa che tra WPA/WEP/WPA2 manda in tilt la chiavetta. In caso dovessi cambiarla, opta per un tipo di chiave o WPA/
ti ringrazio tanto per avermi risposto
ti spiego immagine **not-mention**
spengo cloud metto usb wifi entrambe le usb me le riconosce
perchè se dopo vado in gestore wifi vedo che sono verdi dei driver
entro MENU->CONFIGURAZIONE->SISTEMA->RETI e mi appare la scelta della WLAN
ma come dicevi tu non mi si connette
sono entrato nel router e ho come Modalità protezione automatico wep
e in wlan del cloud mi dice pass wpa
1) assegnare manualmente l'IP intendi nella rete config interfaccia e mettere ip senza usare DHCPnel cloud ?
2) provare a disattivare la password di rete della tua connessione WIFI intendi nel router eliminare la Modalità protezione
pero' cosi' mi entra dentro cani e porci o intendi qualcos altro ?

FlashExpander sul Cloudibox3 è davvero sprecato
lo adopero perchè ero abituato sul dream perchè dentro ci va' tutto plugin ecc ecc e tengo l' immagine piu' leggera
anche epg e picon va' tutto in usb
grazie mille di nuovo per la disponibilita'
aspetto consiglio perchè mi rode dover spendere altri soldi con 2 usb wifi che non adopero
ciaooo
clone ha scritto: sono entrato nel router e ho come Modalità protezione automatico wep
e in wlan del cloud mi dice pass wpa
Ti avevo detto di provare senza password proprio per questo motivo qua. Infatti nel router c'è scritto WEP mentre nel WLAN WPA.. A questo punto cambia in WPA la password, ne trovi un altra e poi la diffondi tra i vari dispositivi WIFI.
clone ha scritto:ti ringrazio tanto per avermi risposto
ti spiego immagine **not-mention**
spengo cloud metto usb wifi entrambe le usb me le riconosce
perchè se dopo vado in gestore wifi vedo che sono verdi dei driver
entro MENU->CONFIGURAZIONE->SISTEMA->RETI e mi appare la scelta della WLAN
ma come dicevi tu non mi si connette
sono entrato nel router e ho come Modalità protezione automatico wep
e in wlan del cloud mi dice pass wpa
1) assegnare manualmente l'IP intendi nella rete config interfaccia e mettere ip senza usare DHCPnel cloud ?
2) provare a disattivare la password di rete della tua connessione WIFI intendi nel router eliminare la Modalità protezione
pero' cosi' mi entra dentro cani e porci o intendi qualcos altro ?

FlashExpander sul Cloudibox3 è davvero sprecato
lo adopero perchè ero abituato sul dream perchè dentro ci va' tutto plugin ecc ecc e tengo l' immagine piu' leggera
anche epg e picon va' tutto in usb
grazie mille di nuovo per la disponibilita'
aspetto consiglio perchè mi rode dover spendere altri soldi con 2 usb wifi che non adopero
ciaooo
Non c'è bisogno di liberare la rete! se sei sicuro che le pennine vengono riconosciute allora c'è qualche errore di digitazione. Schiaccia il tasto text nel telecomando ed entra in modalità inserimento. poi cambiare il tipo di codifica che il decoder non riconosce in automatico. quinci se tu hai una codifica wep e li ti da wpa la devi cambiare te. stai tranquillo con un attimo di pazienza ci riuscirai. anche io ho avuto dei problemi all'inizio.
grazie mille a tutti per la disponibilita'
ho fatto prove ho eliminato la protezione nel router e funziona
ho rimesso pass nel router
perchè lasciarla libera non mi piaceva
ho rifatto tutto da capo con pass ecc
bene si è collegato ma ho pensato wifi debole (impossibile pero' era di fianco al router )
in rete c' era perche' vedevo il meteo e entravo nei plugin online
pero' non andavano i plugin iptv
riavvio il cloud ..........sparito tutto
forse dovrei eliminare proprio la rete ethernet se si puo'
non vorrei che vadano in conflitto
praticamente ho dovuto riflashare non andava piu' nulla cioè immagine andava
pero' non andava piu' la rete.... nemmeno con la ethernet
praticamente tutto bloccato pero' una cosa ho notato in rete c' era perchè
con dcc lo vedevo bho
grazie a tutti e ciaooo
Quindi senza chiave di rete funziona tutto ma con la chiave ti sono riapparsi i problemi? La password la metti a scelta o quelle generate automaticamente dal router? Metti una generata in automatico.
esatto snza chiave di rete funziona tutto ho una pass mia che ho messo dal router
e adopero quella................... sai che non come fare nel router a metterne una in automatico
dici che possa essere quello il problema una prova che volevo fare era eliminare la configurazione ethernet si riesce ?
grazie mille

*** Messaggio aggiunto il 31-01-2015 21:35 ***

si senza protezione funziona ..................la password la metto io nel router e non so' come mettere
quella generata automaticamente
una prova che volevo fare era eliminare la configurazione ethernet per vedere se andavano in clonfitto
si riesce ? grazie e ciaooo

*** Messaggio aggiunto il 31-01-2015 21:36 ***

si senza protezione funziona ..................la password la metto io nel router e non so' come mettere
quella generata automaticamente
una prova che volevo fare era eliminare la configurazione ethernet per vedere se andavano in clonfitto
si riesce ? grazie e ciaooo
clone ha scritto:esatto snza chiave di rete funziona tutto ho una pass mia che ho messo dal router
e adopero quella................... sai che non come fare nel router a metterne una in automatico
dici che possa essere quello il problema una prova che volevo fare era eliminare la configurazione ethernet si riesce ?
grazie mille

*** Messaggio aggiunto il 31-01-2015 21:35 ***

si senza protezione funziona ..................la password la metto io nel router e non so' come mettere
quella generata automaticamente
una prova che volevo fare era eliminare la configurazione ethernet per vedere se andavano in clonfitto
si riesce ? grazie e ciaooo

*** Messaggio aggiunto il 31-01-2015 21:36 ***

si senza protezione funziona ..................la password la metto io nel router e non so' come mettere
quella generata automaticamente
una prova che volevo fare era eliminare la configurazione ethernet per vedere se andavano in clonfitto
si riesce ? grazie e ciaooo
A questo punto potresti optare per mettere una WEP, e ti configuri il cloudibox come WEP e gli metti la password. Se noti una instabilità, provi con la WPA, poi WPA2. Alla fine la troverai la combinazione realmente funzionante.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]