Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve,
Il tuner dtt del mio ibox 3 è andato sempre a meraviglia. Con segnale 99% su tutto, praticamente.
Da qualche settimana a questa parte, il connettore femmina del tuner sembra come se fosse staccato dalla schedina dtt interna. Tant'e che solo muovendo il cavo antenna e di conseguenze il connettore femmina verso l'interno del decoder, cercando di fallo entrare in contatto con la scheda dtt, ottengo un segnale molto debole sui canali.
Quindo al primo movimento del decoder perdo completamente il segnale.
È un problema di saldatura tra il connettore femmina e la scheda dtt interna al decoder?
Come mi consigliate di comportarmi?

Grazie a tutti [emoji1]
io ho smontato il decoder ho rinforzato le saldature e ora ho il segnale dtt al 99%, quando fino a poco fa non superava il 67%.....
Ecco il mio problema è proprio questo ho segnale quando riesco a far entrare in contatto bene il connettore col modulo dtt, mai superiore al 50/60%.

Quindi devo estrarre il modulo dal decoder e procedere con le saldature?
Help

*** Messaggio aggiunto il 26-01-2015 15:44 ***

scusate ma una volta rimosso il coperchio del cloud ibox 3, come rimuovo il pannello posteriore per estrarre il tuner dtt dal suo slot?
Con molta delicatezza toglia nche le due viti che si trovano di fronte al pannello posteriore.
poi togli la vite che blocca il tuner sat
ed infine, forzi, sempre delicatamente ai due lati del decoder fino a staccare lateralmente il pannello posteriore, poi forzi, sempre delicatamente, fino a far uscire il jack del tuner Sat e i due jack del terrestre dal pannello, nello stesso momento vedrai che il pannello posteriore si è disaccoppiato anche dal pannello inferiore del decoder.
purtroppo il lamierino e talmente sottile che se forsi leggermente di più ti trovi un groviglio di lamiere tra le mani.
lo provi senza il lamierino !il tuner cosi e lo sposti fino ke lo vede e funziona e solo dopo rimeti il lamierino
omeroenzo ha scritto:Ciao anchio ho problema con la saldatura.si e rotta, e.possibile mettere una digitalkey?
Si, a seconda delle immagini o saranno preinstallati i driver o li devi installare tu dal pannello. ;)
Lo messa la digitalkey ma npn succede niente esce il vecchio turner .come si mettono i drive ho una blakhola?grazie

*** Messaggio aggiunto il 24-02-2015 17:13 ***

nessuno mi puo aiutare la digital key una aver media
Per utilizzare la DigitalKey è consigliato utilizzare come immaggine la **not-mention** 7 in quanto monta gia i driver per leggere la chiavetta.basta inserire la chiavetta e riavviare il decoder...
Ho installato i driver 9035 sia sulla **not-mention** 6.0 e sia sulla egami per far riconoscere e funzionare la chiavetta dtt di sky. Apparentemente sembra tutto ok riceve tutti i canali della nia zona ma dopo 3 minuti che faccio zapping da sat a dtt il decoder si blocca e son costretto a riavviarlo da interruttore. Il turner interno è disabilitato. Mah :sad:

Avete qualche suggerimento? ?

*** Messaggio aggiunto il 14-03-2015 12:53 ***

Ho eseguito altre prove ma il problema rimane.
Qualcuno mi da conferma che la digital key a questo decoder funziona correttamente ?
Mi viene il dubbio possano essere i driver non perfettamente compatibili.
I driver della pennetta dovrebbero essere quelli della a816 ma con l'aggiornamento del kernel alle ultime immagini questi driver non vanno più bene. Ho letto in giro che ora vanno quelli 9035 ed infatti facendo una prova li accetta e funzionano nel senso che la pennetta la riconosce e fa la sintonizzazione dei canali senza problemi.

Sono abbastanza sfiduciato di questo decoder e lo spedirò appena possibile in assistenza in quanto è impensabile tenerlo in questo modo. (speravo almeno con la chiavetta di tamponare)

Saluti.
E' emerso che il problema del freeze del box, appaia nel fare zapping tra canali a pagamento (sat->dtt o viceversa) . Facendo zapping tra i soli canali FTA o senza lampada, il box funziona sempre.

NB. Si vocifera di adoperare os* per evitare il congelamento.
CloudItaly ha scritto:E' emerso che il problema del freeze del box, appaia nel fare zapping tra canali a pagamento (sat->dtt o viceversa) . Facendo zapping tra i soli canali FTA o senza lampada, il box funziona sempre.

NB. Si vocifera di adoperare os* per evitare il congelamento.
Ciao
avevo già fatto questa prova e cioè di fare zapping tra canali fta sat dtt ma dopo un po' il decoder si blocca. Non ho provato invece di bloccare la lampadao di provare l'altra.
Mi consigli di fare quest'altra prova ?
microscan ha scritto:
CloudItaly ha scritto:E' emerso che il problema del freeze del box, appaia nel fare zapping tra canali a pagamento (sat->dtt o viceversa) . Facendo zapping tra i soli canali FTA o senza lampada, il box funziona sempre.

NB. Si vocifera di adoperare os* per evitare il congelamento.
Ciao
avevo già fatto questa prova e cioè di fare zapping tra canali fta sat dtt ma dopo un po' il decoder si blocca. Non ho provato invece di bloccare la lampadao di provare l'altra.
Mi consigli di fare quest'altra prova ?

Bravo prova e vedi.
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]