Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,

volevo chiedere info su che chiavette usb siete riusciti ad utilizzare con successo sul vostro CloudIbox 3.
Io è da un paio di giorni che sto cercando di aggiornarlo seguendo la guida ma senza successo.
In particolare al punto 2A della guida, dopo aver estratto nella root di una usb key la cartella xpeedlx, qualdo la inserisco nel decoder e lo accendo esso si comporta come se niente fosse e parte normalmente.
Ho provato già 7 diverse chiavette di un pò tutte le dimensioni ma nulla!
Sapete darmi qualche consiglio?

Grazie.
Fr4nc3sc0
Sto cercando di aggiornare il bootloader (bootloader-cloud-ibox-3-751mhz-29.05.2014.rar).
Ho verificato che il mio decoder non è un Clone e che è cloccato a 500Mhz.
Nella guida dice di creare la cartella xpeedlx.

Mi potete confermare?

Grazie.
fr4nc3sc0 ha scritto:Ciao a tutti,

volevo chiedere info su che chiavette usb siete riusciti ad utilizzare con successo sul vostro CloudIbox 3.
Io è da un paio di giorni che sto cercando di aggiornarlo seguendo la guida ma senza successo.
In particolare al punto 2A della guida, dopo aver estratto nella root di una usb key la cartella xpeedlx, qualdo la inserisco nel decoder e lo accendo esso si comporta come se niente fosse e parte normalmente.
Ho provato già 7 diverse chiavette di un pò tutte le dimensioni ma nulla!
Sapete darmi qualche consiglio?

Grazie.
Fr4nc3sc0
il decoder è originale?? devi formattare la usb in FAT 32 fallo con windows clicca proprieta' e formatta la penna NON velocemente, dopo fatto inserisci il boot 751mhz viewtopic.php?t=6361#p20087 anche se' il decoder ha gia la versione 751mhz ripetere non fa male e sarai sicuro... dopo fatto vai sui bkp e carica la immagine che vuoi io ti consiglio come prima immagine italisat 6.0 ha tutti idriver dentro e poi se vorrai cambiare cambi
io uso quello e va bene,non complicarti troppo la vita formatta la penna e vai, assicurati che non sia un clone ma che sia originale il decoder

*** Messaggio aggiunto il 28-01-2015 13:45 ***

i decoder sono gia' con il 751.. almeno quelli acquistati ultimamente
Ho risolto!
In effetti non era un problema di USB KEY.
Seguendo la guida di nemo avevo verificato che il mio decoder andava a 500 Mhz.
Sulla guida diceva di installare quindi il bootloader del 29 maggio (con cartella xpeedlx) invece ho dovuto saltare quel passaggio e caricare direttamente il bootloader di agosto!

Grazie.
Fra
Ciao...ma se dovessi non capire se il mio decoder è un clone o meno..Rischio di buttarlo se carico l'immagine sbagliata o si può ripristinare?
Conviene sempre informarti dal venditore se ti ha dato un clone o un originale... ovviamente non dovrai buttarlo ma occorrerà intervenire mediante cavo seriale ecc ecc... quindi meglio se vai sul sicuro ;-)
Ma tu dici che il venditore è affidabile nella risposta?..Io vorrei prenderlo da quello della sicilia, me ne hanno parlato bene..Ma che tu sappia vende cloni?
Quale mi consigli tra questi 3 decoder?
Openbox v8
Cloud ibox
Jepssen?
Soprattutto ed anche per il digitale terrestre.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]