Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti ho un problema con l'ultima versione della BlackHole e Setting Manutek.

In pratica come metto i setting Manutek + DTT con iSetting al cambio canale il dec va in crash, mentre con tutti gli altri Setting nessun problema.
Mi sembra di aver letto un errore di Trasponder. Se riesco a trovare il file di log lo posto.

*** Messaggio aggiunto il 30-01-2015 17:33 ***

L'immagine è quella originale non il BKUP di nemo

*** Messaggio aggiunto il 30-01-2015 20:43 ***

Questo è l'errore:
Codice: Seleziona tutto
PES filter: DMX_SET_PES_FILTER - Invalid argument
[AutoRes] service changed
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/lib/enigma2/python/Navigation.py", line 43, in dispatchEvent
    x(i)
  File "/usr/lib/enigma2/python/Components/ServiceEventTracker.py", line 38, in event
    func[2]()
  File "/usr/lib/enigma2/python/Blackhole/BhEI.py", line 171, in __start
  File "/usr/lib/enigma2/python/Tools/Transponder.py", line 134, in ConvertToHumanReadable
sostituisci il terrestrial.xml ( in tuxbox) con uno sicuramente funzionante!! e dovresti risolvere o cmq appuriamo per esclusione il problema!! byee
Ciao nemo, allora per ora ho provato solo sul terreste. Comunque appena vado su un canale dopo aver aggiornato la lista canali, fatta da me per la mia citta, il dec dopo alcuni secondi va in crash. Sul satellittare non saprei. Domani faccio ulteriori prove e ti dico. Sai dirmi dove posso prendere anche un terreatrial.xml aggiornato ?
ti mando il mio in allegato che sono certo essere ok!!! byee
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Lo faceva anche sul mio dm800se ho risolto cosi: lancia il plugin e2setting e pigia il pulsante info a lungo (c'è scritto persino) per cancellare i setting e poi ricaricali di nuovo
Nemo ho provato con il terrestrial.xml ma il problema rimane. Ho verificato che il problema avviene solo suo canali terrestri, mentre sui quello satellitari tutto ok. Proverò il consiglio di robier ;)
Vorrei capirci chiaro:

A) il crash avviene facendo zapping tra terrestre-terrestre?
B) il crash avviene facendo zapping tra terrestre-satellitare?
C) il crash avviene passando da un canale free ad uno a pagamento?

Parlando a livello tecnico, che provincia installi? Hai la versione 331 di iSettingE2? Cancella interamente i canali come detto da @robier e scarica nuovamente la tua provincia.
Ciao Cloud, il problema avviene facendo zapping da terrestre a terrestre. Questo però solo con i setting di Manutek. Infatti ora sono con i tuoi e funziona perfettamente. Come Provincia installo quelli che ho postato io sella mia provincia e che quindi sono sui setting manutek. Il problema però si verifica solo su Black Hole, perchè sulle altre immagini funziona.

*** Messaggio aggiunto il 31-01-2015 15:34 ***

Allora, provato anche come consigliato da robier e continua ad andare in crash. Comunque va in crash dopo due secondi che sono su un canale terrestre. Quindi anche senza fare zapping

*** Messaggio aggiunto il 31-01-2015 15:58 ***

Per una mia curiosità ho voluto provare anche il BKUP, ed ho scoperto che anche li da lo stesso problema.
Allora premettendo che da quello che so è un caso isolato, o cmq che si verifica non con massima frequenza fra gli utenti della mia lista (manutek - nemoxyzsat&specchitv ) , ci terrei a precisare che è il caso di dire " homo faber fortunae suae" eheheheh :-D :-D perdonate la battuta "Lotitiana" rispolverando reminiscenze latine !!!
Il crash su un canale terrestre della lista Pescara-Montesilvano non può essere arrecato dalla lista manutek in se per se, per quanto io possa averla risistemata in ordine come da me ideato per il forum manutek, è cmq una scansione fatta da te idono !! come puoi ben comprendere!!!
Se tu installando la versione clouditaly che ovviamente non esiste in versione integrata con Pescara-Montesilvano non hai problemi è fuorviante come "controprova" perchè le due liste non è possibile metterle a paragone, per il fatto appena detto.
Cmq al fine di trovare un perchè ed una soluzione ho provveduto a rifare la lista Montesilvano da capo a piedi!!! ( peraltro ho introdotto pure il nuovo canale skytg24 ) al fine di comprendere se di fondo ci fosse qualche corruzione che compromettesse la giusta fruzione.
Speriamo di aver risolto così...
A presto un salutone!!!
Ciao Nemo, peoverò a ad aggiornare di nuovo la lista. Ma è molto strano, perche i setting fatti da me funzionano su qualsiasi altra immagine tranne che Black Hole. Proverò anche ad usare un altra lista di qualche altra regione, giusto cosi per capire se è solo la mia lista il problema.

Per quanto riguarda l'aggiornamento dei canali, non avevo aggiornato perche riscansionando i canali molti che ora vedo, col nuovo aggiornamento dei canali non si vedono più :-/
Capisco!! Cmq si fai qst prove e visto che ci sei perché nn rimandi su dtt scanners una nuova scansione pulita per poterla rielaborare così appuriamo meglio il tutto!!?? :-) :-)
Ok, rimando la scnasione. Però come detto prima molti canali poi li perdo...
Quindi come vedi sorge un problema al quale non avevamo dato peso.....l'assenza di alcuni canali ( però visibili ) sta a significare che alcune frequenze sul tuo impianto sono diciamo così "problematiche" il che fa porre il problema sotto una diversa luce e diversa interpretazione.
Cmq in caso dimmi quali canali sn che vediamo di capire dove sta il problema e sopratutto fai caso se lo zapping incriminato che porta al crash avviene proprio su quei canali che dopo ris-scansione nn li hai più visibili.
nb: aggiungo controlla pure tua antenna che nn si sia spostata magari con il maltempo!! ;)

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]