Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera a tutti, ho un problema con il mio decoder cloudibox3 originale 751Mhz. Da premettere che andava bene senza nessun tipo di problema, fino a quando non ho avuto la brillante idea di provare altre immagini. Montavo la **not-mention** 6.0 e ripeto non avevo problemi, poi ho installato la Black Hole 2.0.9 traquillamente, l'unico difetto che mi dava per quel poco che l'ho usata era che quando andavo su alcuni canali sat mi dava "Canale non trovato -( SID non trovato in PAT)", allora ho deciso di provare la Black Hole 2.1.0 credendo che fosse un problema dell'immagine. Ma anche questa la stessa cosa. Da premettere che uso un cavo SCR del vecchio impianto my SKY configurato come per la **not-mention**, ma successivamente ho eseguito delle prove anche con altre configurazioni, ma il problema si risolve al momento e poi mi ricompare il messaggio se cambio canale. Allora ho deciso di ritornare alla **not-mention**. E qui cominciano i problemi, andando ad installare **not-mention** da usb posteriore questa non mi viene rilevata se la cartella con l'immagine è nominata "cloudix", se invece la rinomino xpeedlx la chiavetta viene letta, però l'immagine si blocca all'inizio dell'installazione. L'unica cosa che mi fa fare e reinstallare Black Hole 2.0.9. Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo.
è successo anche a me una volta che continuando a cambiare immagini non mi prendeva più le cartelle cloudix.
Ho risolto reinstallando l'ultimo bootloader. Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao.
grazie mille per la risposta...allora proverò a reistallare il bootloader. Mi sapresti aiutare anche a risolvere il problema dei canali per la blackhole, perchè onestamente non mi dispiace come immagine solo che la configurazione del sat col SRC non so se è giusto come la faccio o se salto qualche impostazione
fatto il flash del bootloader, credo che sia andato a buon fine in quanto mi sono ricomparse le scritte del display quando flasho...ho provato ad installare la **not-mention** che avevo prima ma niente...più un'altra **not-mention** modificata ma niente...
Se sono ricomparse le scritte sul display il flash è andato a buon fine e da ora dovrebbe riprenderti la cartelle cloudix.
Se non ti fa installare la **not-mention** installa la blackhole, possibilmente l'ultima o comunque una recente (2.1.13 o 2.1.14),dopodiché scarica i setting aggiornati e guarda se i canali si vedono tutti. Se va a buon fine con la blackhole poi devono per forza potersi installare anche le altre immagini, **not-mention** compresa.
Ma per quanto riguarda il fatto dei canali che non mi dava mi sai aiutare?...Perchè con la BlackHole 2.09 e 2.1.0 mi davano il problema del Pat dici che le versioni menzionate su non dovrebbero?Conosci per caso anche la configurazione dell'SRC per blackhole oppure i parametri sono uguali a come li mettevo alla **not-mention**?...Per quanto riguarda la **not-mention** proprio ora sono riuscito ad installare la 5.1...ora vedo un pò come va e poi risconvolgo tutto...Scusami se ti bombardo di domande ma i dubbi sono pochi e trovare chi ti risponde non è facile.... ;-) ;-) ;-)
Per quanto riguarda i canali il mio consiglio è di scaricare i setting aggiornati. Io non ho l'SRC quindi nello specifico non posso aiutarti più di tanto, ma i settaggi che avevi se funzionavano nella **not-mention** devono funzionare anche nella blackhole.
Ad ogni modo se i canali continuano a non vedersi eventualmente posta i settaggi che hai messo e vediamo se io o qualcuno che magari ha l'SRC riesca ad aiutarti.
Non preoccuparti per il numero di domande, i forum ci sono apposta per aiutarsi.
Ero tentato a mettere la blackhole, però ho letto che proprio quelle che mi hai consigliato non riconoscono il wifi e siccome il decoder ce l'ho in una stanza non raggiungibile dalla LAN non posso flesharla. A questo punto ero indirizzato sulla Egami oppure mi tengo la **not-mention**, cosa ne pensi?..Mi consigli altro?
uffàaaaaaaa....non riesco a capire...non mi installa ne[BKP]Egami 6.6.1 Cloud Ibox3 Apple V4 Fixed by Robijay[Boot751] ne **not-mention**-6.0.146-cloudibox3_20141002_usb.zip quest'ultima è quella che avevo montato ed andava bene. Ho provato con la stessa chiavetta....mah
fatto...o almeno credo... :-D

*** Messaggio aggiunto il 06-02-2015 19:23 ***

ragazzi scusate ma esiste un modo per eseguire un reset della memoria flash del cloudibo3?...Un qualcosa per eliminare tutti i dati presenti sulla memoria flsh in modo da poter fare una installazione pulita delle immagini?

*** Messaggio aggiunto il 09-02-2015 20:10 ***

Siete spariti tutti???????

*** Messaggio aggiunto il 14-02-2015 2:34 ***
dvb2014 ha scritto:Per quanto riguarda i canali il mio consiglio è di scaricare i setting aggiornati. Io non ho l'SRC quindi nello specifico non posso aiutarti più di tanto, ma i settaggi che avevi se funzionavano nella **not-mention** devono funzionare anche nella blackhole.
Ad ogni modo se i canali continuano a non vedersi eventualmente posta i settaggi che hai messo e vediamo se io o qualcuno che magari ha l'SRC riesca ad aiutarti.
Non preoccuparti per il numero di domande, i forum ci sono apposta per aiutarsi.

Per correttezza si può chiudere il thread come risolto....in quanto non riuscivo ad installare le immagini più recenti a causa del bootloader non aggiornato...colpa anche del sito ufficiale che ti fa scaricare due versioni di bootloader e come dice anche nel PDF BootLoader_Change_How_To devi installare il file datato 29/5/2014 che è quello più recente ma in realtà esiste un bootoader del 05/08/2014 che è in realtà quello utile ad installare le immagini più recenti. Ringrazio comunque leone80 e il forum in quanto le informazioni le ho reperite qui Eliminare l'UNIVERSAL BOOTLOADER su decoder AIRSATDTT
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]