Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve a tutti
mi è successo una cosa strana con il mio cloud ibox3 funzionava tutto bene poi ieri quando ha fatto il boot è rimasto schermo con immagine della bh209 e nel dec dopo la scritta boot compare LC-c e rimane cosi' ho provato ad aggiornarlo con chiavetta ma non la legge-si può aggiornare via seriale?
e se si cosa mi serve?
grazie a chi mi può aiutare
grazie per aver risposto
avevo installato via usb Nemoxyz Black Hole 2.09 su cloud ibox3 clone
ho eseguito la procedura che c'è nel link
prima ho caricato tramite usb la cartella xpeedix e il dec ha dato la scritta done
dopo ho spento e ho caricato tramite usb il file clodix dell'immagine con kernel 3.12.1 come nel documento ho sostituito
il file Kernel.bin ma il dec dopo la scritta boot compare LC-c e rimane sempre cosi'.
mi pare che non legge la chiavetta
.però con xpeedix riesce a leggerla
lupo57 ha scritto:ho eseguito la procedura che c'è nel link
prima ho caricato tramite usb la cartella xpeedix e il dec ha dato la scritta done
dopo ho spento e ho caricato tramite usb il file clodix dell'immagine con kernel 3.12.1 come nel documento ho sostituito
il file Kernel.bin ma il dec dopo la scritta boot compare LC-c e rimane sempre cosi'.
mi pare che non legge la chiavetta
.però con xpeedix riesce a leggerla
Ok questo fatto delle immagini per clone è una rottura di balls :D
Allora guarda prova a prendere questo qui:
http://www.vuplushd.net/uploads/downup ... 2_usb.zip
Fa il flash diretto senza sostituire il kernel.bin. Fammi sapere.
ho provato l'immagine che hai detto-quando gli mando il file xpeedix dopo qualche sec. spunta la scritta sul dec.done
invece quando mando il file cloudix non succede niente -sulla tv c'è l'immagine di nemoxyz che cerca di caricare ma non finisce mai-sul dec. c'è invece la scritta LC-c.
mi chiedo se è possibile caricare l'immagine via seriale visto che non si riesce a farlo via usb?
segui le indicazioni che ti ha dato clouditaly allora per eseguire gli aggiornamenti sui cloni secondo la guida da lui redatta!!!!
ho provato a mettere il bootloader ho provato a caricare la bh214 ma non legge la chiavetta
ho notato che se il file è xpeedix legge mentre se il file è cloudix non legge
ripeto non c'è una procedura per caricare un'immagine tramite seriale?
lupo57 ha scritto:ho provato a mettere il bootloader ho provato a caricare la bh214 ma non legge la chiavetta
ho notato che se il file è xpeedix legge mentre se il file è cloudix non legge
ripeto non c'è una procedura per caricare un'immagine tramite seriale?
Ovviamente no!! altrimenti te lo avremmo fatto presente e non ci sarebbero stati tutti questi problemi relativi al recupero di questo dek se la seriale avesse avuto queste funzionalità.
Dopo aver flashato il file xpeedlx proposto nella guida di clouditaly il decoder dovrebbe predisporsi ad accettare cartelle "cloudix" ( preventivamente va flashato il cloudix proposto sempre nella guida per predisporre il decoder )
Quando poi è così predisposto a leggere le cloudix prendi la BH214 ( fra i backup miei in lista donwloads ) ma devi sempre e cmq sostituire il kernel come da punto 4 in guida !!! -->> questo -->> qui -->> download/file.php?id=906
Altrimenti il kernel che è presente in quel backup è valido per i modelli AirSAt digital e non per gli OCking !! Spero di essere stato chiaro!!! Perchè mi pare che tu abbia saltato questo passaggio....
risoltooo
è successo una cosa strana (forse per me) la racconto perchè potrebbe servire anche per altri
avevo notato che se la cartella era nominata xpeedix la leggeva mentre se era nominata cloudix non la leggeva
allora ho rinominato il file cloudix dell'immagine bh209 in xpeedix tramite usb l'ho caricato e come per miracolo
ho visto che il decoder leggeva finito tutto quando si è riavviato tutto funzionava
ora provo a mettere un'immagine più nuova e speriamo che non succede nulla
lupo57 ha scritto:risoltooo
è successo una cosa strana (forse per me) la racconto perchè potrebbe servire anche per altri
avevo notato che se la cartella era nominata xpeedix la leggeva mentre se era nominata cloudix non la leggeva
allora ho rinominato il file cloudix dell'immagine bh209 in xpeedix tramite usb l'ho caricato e come per miracolo
ho visto che il decoder leggeva finito tutto quando si è riavviato tutto funzionava
ora provo a mettere un'immagine più nuova e speriamo che non succede nulla
Che cartella parli che hai rinominato?
Comunque esegui la guida e vedrai che non hai problemi.
Devi naturalmente mettere il bootloader

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]