Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona sera a tutti come detto nel post di presentazione sono un nuovo utente del forum ma vi leggo da un po...
Scrivo quì sul forum perchè ho un problema con il decoder di un amico un cloud ibox III originale (ho controllato tutte le caratteristiche al momento dell'acquisto ed accertai che fosse originale).
In pratica il decoder presenta un problema al boot di avvio ( o almeno penso sia questo) si accende ma la schermata resta fissa sul logo BH, premettendo che ha sempre funzionato ma dalla sera alla mattina si è presentato questo problema.

Leggendo sul forum volevo provare con questa procedura
Come aggiornare il cloudibox 3 (ORIGINALE)

ma oltre che a restare bloccato sulla schermata BH non riesco a collegarmi con il pc tramite DCC 2.96, anche se le luci della lan del decoder sembrano inviare e trasmettere il verde fisso e l'arancione lampeggiante ad intervalli regolari o almeno sembra
Avete qualche idea come posso fare per riprenderlo?
Ringrazio chi vorrà darmi una mano ma anche chi vorrà solo leggere
Ilario
Sicuro ora dovrai recuperarlo con la guida da te citata. Dopo magari si analizza il problema. Li potrebbe essere anche l'alimentatore.
il problema principale al momento è che non riesco a collegarmi da pc al decoder per controllare i valori nella prima parte della guida...
ilario86 ha scritto:il problema principale al momento è che non riesco a collegarmi da pc al decoder per controllare i valori nella prima parte della guida...
Ok allora esegui tutti i passaggi sia del flash del 29052014 che del 05082014.
quindi provo inizialmente con la 29052014 e vedo che succede? poi in tal caso con la 05082014 giusto? Intanto grazie per il supporto

*** Messaggio aggiunto il 13-02-2015 23:51 ***

ho provato con il primo flash 29052014 come da guida. Inserendo la chiavetta nel decoder e dando corrente sul display compare la scritta boot sulla tv invece il solito logo BH, poi null'altro.
ilario86 ha scritto:quindi provo inizialmente con la 29052014 e vedo che succede? poi in tal caso con la 05082014 giusto? Intanto grazie per il supporto

*** Messaggio aggiunto il 13-02-2015 23:51 ***

ho provato con il primo flash 29052014 come da guida. Inserendo la chiavetta nel decoder e dando corrente sul display compare la scritta boot sulla tv invece il solito logo BH, poi null'altro.
Allora vai con l'altro file. Se non dovesse andare neanche l'altro usa SD Formatter e/o cambia penna e/o cambia porta.
Provato con l'altro file con Sd formatter cambiando penna e porta ma non succede nulla resta fermo sulla schermata BH e la scritta sul decoder BOOT. ma dopo ore ancora nulla qualche altro suggerimento?

*** Messaggio aggiunto il 14-02-2015 15:42 ***

stranamente adesso è andato con la 05082014 adesso passo al punto 3 per montare l'immagine quale mi consigli?

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]