Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,
ho installato l'ultima immagine Egami 6.6.2 con successo sul mio cloud ibox 3 originale con boot loader 751. Pero
avrei da porvi tre quesiti:
- Siccome non ho un televisore hdmi, ho dovuto prelevare l'audio dalla scart con un adattaore scart rca, ma l'audio emette un fruscio fastidioso. come posso migliorare la cosa?
- il plugin isetting scade il primo marzo ma sul server non trova nessun aggiornamento. Come lo trovo da decoder?
- Molti canali del dtt squadrettano, e dopo da assenza segnale. Poi tornano ma squadrettando. Da cosa puo dipendere?
Ciao per il plug-in iSettingE2 che scade il 1 marzo, non è un problema, si aggiorna da solo.
Per gli altri quesiti devi aspettare gli esperti che usano il tuo stesso decoder.

Inviato con HTC ONE (M8) con Tapatalk Pro
Come ti ha detto l'amico Diamondear isettingE2 non appena disponibile la nuova versione si installerà in automatico.
Per la SCART è un problema comune e se avessi dedicato del tempo a cercare sul forum ti saresti evitato questa domanda. Non si può fare nulla è la presa in se per se non ben filtrata e subisce il rumore di fondo. ( compra un TV hdmi li danno via come il pane!!!)
Per i canali del DTT stesso discorso il fourm è tempestato di discussioni simili di alcune persone che lamentano inconvenientei simili e dipende dal tuner DTT di questo dek che è molto sensibile e dalla non adeguata impostazione in relazione a questi limiti del proprio impianto: Ergo --->> dai una controllata al tuo impianto ( E non dire che con altri dek si vede o con la TV si vede tutto ok perchè non significa nulla!!! qst tuner necessita di cure speciali )
Saluti.
Ho visto su cesarex che vendono un tuner dtt air digital che pare risolva i problemi di quello nativo. Sapete nulla a riguardo?
ma, se quello originale ha dei problemi perchè no?
un po come nel dreambox dm800hd , l'originale aveva problemi sui canali HD. Il tuner nuovo gli ha risolti...
nicozan ha scritto:Salve a tutti,
ho installato l'ultima immagine Egami 6.6.2 con successo sul mio cloud ibox 3 originale con boot loader 751. Pero
avrei da porvi tre quesiti:
- Siccome non ho un televisore hdmi, ho dovuto prelevare l'audio dalla scart con un adattaore scart rca, ma l'audio emette un fruscio fastidioso. come posso migliorare la cosa?
- il plugin isetting scade il primo marzo ma sul server non trova nessun aggiornamento. Come lo trovo da decoder?
- Molti canali del dtt squadrettano, e dopo da assenza segnale. Poi tornano ma squadrettando. Da cosa puo dipendere?
Il problema della scart non sono mai riuscito ad abbatterlo, anche provato modelli diversi di cavi.
Per la qualità del DTT "potresti" provare un amplificatore di linea ma non risolveresti nulla. Verifica solamente lo spinotto maschio che entri correttamente in quello femmina. E' li che avviene il problema.
nicozan ha scritto:Allora per quanto riguarda l'audio avrei pensato ad un convertitore toslink-rca, partendo dal presupposto che l'audio toslink è in digitale, quindi gia di per se piu puro. Per quanto riguarda il segnale dtt verificherò quanto hai detto. Cmq la sostituzione del tuner potrebbe giovare ? Sarebbe questo:
http://www.cesarex.com/tuner-dvbt2-clou ... 3d31d4a56c

Potrebbe ma ne vale davvero la pena spendere 30€? Potresti trovare le digital key sui siti di mercatino a 10€.
Sulla baia 16€ spedito. Sul tuner mi dici qualcosa? Forse più importante ...
Cosa è la digital key...
nicozan ha scritto:Sulla baia 16€ spedito. Sul tuner mi dici qualcosa? Forse più importante ...
Cosa è la digital key...
Sarebbe la chiavetta usb per la ricezione del segnale digitale terrestre
Sì ma se non sbaglio ti era stato proposto di sostituirlo con la digital key anzichè con un altro tuner uguale a quello che è montato all'interno del decoder... soprattutto per il costo... se poi questa cosa per te non fa differenza puoi tentare la sostituzione del tuner con un altro uguale e con una spesa maggiore rispetto alla digital key, che come già spiegato la trovi intorno a 10/15 Euro...
Ma ha una marca questa digital key? Dove la trovo e come si installa? È sicuramente piu affidabile del tuner interno?
nicozan ha scritto:Ma ha una marca questa digital key? Dove la trovo e come si installa? È sicuramente piu affidabile del tuner interno?
Sarebbe quella di Sky.

E' emerso che il tuner del cloudibox3 soffre di diversi problemi di compatibilità con alcuni impianti terrestri. Anche a coloro che funziona al 80%, hanno optato per l'inserimento della digital key per ricevere più frequenze.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]