Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
da ieri dopo alcuni agg. della openpli 4 direttamente da decoder, non riesco piu ad accedere via ftp. Ho provato via telnet a cambiare la pass, ma sembra proprio che il sefver ftp non sia attivo sul dek. Come posso verificare ed eventualmente reinstallare il pacchetto via telnet?
gabboc ha scritto:Ciao a tutti,
da ieri dopo alcuni agg. della openpli 4 direttamente da decoder, non riesco piu ad accedere via ftp. Ho provato via telnet a cambiare la pass, ma sembra proprio che il sefver ftp non sia attivo sul dek. Come posso verificare ed eventualmente reinstallare il pacchetto via telnet?
Verifica innanzittuto se non sia cambiato l'IP:
Trovare IP del decoder
Purtroppo il problema non è questo. Il dek ha sempre lo stesso ip visto che ho impostato il tutto da router tramite il mac. Il problema rimane confinato alla sola connessione via ftp considerando che accedo sia al portale openwebif che tramite telnet.
Leggendo un po in giro ho seguito il consiglio di aggiornare la pw di root tramite telnet ma come prendevo nulla è cambiato. Sembra ci sia qualcosa che non va in qualche configurazione di rete. Infatti ho provato ad installare il pacchetto server tramite opkg ma non riesce a connettersi (non va neanche un semplice opkg update)
Ps per l'amministratore. Se possibile, potresti spostare nella sezione dell'ibox se (è quello il mio dek)?
A questo punto mi sa che dovresti andare per forza di flash. Capita avvolte che si ingrippa il decoder. Alla fine si ingrippano le persone, figuriamoci delle macchine :-D

Provvedo io a spostare la conversazione.
Infatti è quelli che ho fatto. Ho appena flashato, vi farò sapere come va. In realtà però essendo linux-based di sicuro una soluzione c'è... peccato non aver capito il problema..

*** Messaggio aggiunto il 29-03-2015 15:09 ***

Ciao a tutti,
avevo risolto il problema con il flash ed era tutto ok.
Oggi stavo provando a riconnettermi via ftp per caricare un file....e siamo alle solite: non ci connettiamo di nuovo.
Il problema è molto più generale a quanto pare. Come la scorsa volta è si vero che non si connette via ftp (ma solo via telnet) ma l'ulteriore problema è che non riesco (ne da menù) ne tantomeno via telnet a installare pacchetti via opgk. Infatti sia che io faccia un semplice opkg update, che tenti un'installazione il risultato è sempre un errore "wget returnet 127".
Idee?

*** Messaggio aggiunto il 29-03-2015 15:21 ***

Dimenticavo..... se provo a dare come comando wget mi restituisce "not found". Mi sa tanto che non è normale giusto?
Come posso ripristinarlo?

*** Messaggio aggiunto il 29-03-2015 17:33 ***

PS Per la cronaca ho risolto.
Ho dato uno sguardo in giro online e ho trovato la soluzione che riporto qui per i posteri.
Ecco i passi:
1) Connettetevi via telnet al decoder con utenza di root
2) Andate nella cartella /usr/bin con il comando "cd /usr/bin" (senza virgolette)
3)Eseguite il comando "ln -sf ../../bin/busybox wget" (sempre senza virgolette)
4) FATTO! vi basta dare il comando "wget" e sperare di non avere la famosa risposta "not found"
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]