Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve a tutti intanto vi ringrazio per un eventuale aiuto... ho da poko il mio cloud ibox 3e mi da un problema quando vado a fare il test con ip e nameserver mi esce non confermato qualcuno mi sa aiutare per favore sto impazzendo le sto provando d tutte i colori

*** Messaggio aggiunto il 09-03-2015 0:24 ***

Ecco Lo Screen
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Il tuo router ha il DCHP attivo? Prova a modificare la configurazione della scheda di rete del decoder inserendo manualmente i dati.
Ciao John alla fine sei riuscito a risolvere il problema? Io ho lo stesso problema da un momento in poi la rete ha smesso di funzionare, ho cambiato il cavo, ho riflesciato ma niente.. ho img openatv nel test di rete è tutto verde tranne le ultime 2 voci, indirizzo ip (non confermato) e nameserver (non confermato), dove prima vedevo l'indirizzo ip in conf rete adesso c'è scritto n/d.. Boh sarà saltata la scheda di rete? Ho provato a mettere l'indirizzo manualmente ma il pc non lo vede cmq.
Arty05 ha scritto:Ciao John alla fine sei riuscito a risolvere il problema? Io ho lo stesso problema da un momento in poi la rete ha smesso di funzionare, ho cambiato il cavo, ho riflesciato ma niente.. ho img openatv nel test di rete è tutto verde tranne le ultime 2 voci, indirizzo ip (non confermato) e nameserver (non confermato), dove prima vedevo l'indirizzo ip in conf rete adesso c'è scritto n/d.. Boh sarà saltata la scheda di rete? Ho provato a mettere l'indirizzo manualmente ma il pc non lo vede cmq.
Sto pensando...prova a fare un reset del router. Che si sia impallato per motivi X?
Ciao, anche a me succede spesso e ogni volta risolvo con un riavvio del decoder. Li viene assegnato un nuovo ip dal router e torna tutto apposto.
L'ho resettato mille volte le ho provate tutte la cosa strana è che non riesco ad entrare nel Dec neanche bypassando il router è quello che mi fa pensare che si sia rotto qualcosa il decoder ha 2 mesi di vita.. boh

*** Messaggio aggiunto il 11-03-2015 17:11 ***

L'ho resettato mille volte le ho provate tutte la cosa strana è che non riesco ad entrare nel Dec neanche bypassando il router è quello che mi fa pensare che si sia rotto qualcosa il decoder ha 2 mesi di vita.. boh
Arty05 ha scritto:L'ho resettato mille volte le ho provate tutte la cosa strana è che non riesco ad entrare nel Dec neanche bypassando il router è quello che mi fa pensare che si sia rotto qualcosa il decoder ha 2 mesi di vita.. boh

*** Messaggio aggiunto il 11-03-2015 17:11 ***

L'ho resettato mille volte le ho provate tutte la cosa strana è che non riesco ad entrare nel Dec neanche bypassando il router è quello che mi fa pensare che si sia rotto qualcosa il decoder ha 2 mesi di vita.. boh
Piu che dirti di cambiare cavo ethernet, di provare a rifare un flash ...non so che proporti.
Concludo dicendo di dare un occhiata ai due led di attività posti sopra la porta ethernet. Lampeggiano? Sono fissi? Sono spenti?
Il giallo è fisso il verde lampeggiante, l'ultima cosa da provare è cambiare router tra l'altro questo router il led in corrispondenza della porta collegata al Dec è acceso e di conseguenza se collego al posto del Dec un PC va tranquillamente su internet. Proverò con un altro router e vi farò sapere.
AMICi Cari ho risolto il probema dopo svariati tentativi...andando sempre in impostazioni di rete e in nameserver mettete 8.8.8.8 e come da magia ip confermato e anke nameserver provare per credere
Dai stai scherzando.. adesso non posso provare perché sono fuori. Ma ti faceva il mio stesso problema?
stesso problema ip e nameserver non confermato, e ora va una bellezza fammi sapere ke se poi non riesci ti spiego bene come fare
Allora provato ??? :-d
Allora dopo aver fatto tt quello che ho scritto raggiungendo scarsi risultati ho visto che mettendo l ip in manuale nn funzionava lo stesso però non avevo toccato il Name server,cmq siccome avevo riflashato il decoder e nn funzionava avevo fatto un reset di fabbrica e anche lì niente poi sono andato via lasciandolo così. Poco fa ho rimesso l'immagine open atv e alla riaccensione tt è tornato normale come se nulla fosse successo. Non so cosa dire. Mi sarebbe piaciuto capire cosa è successo ma alla fine come nel calcio l importante è il risultato. Cmq probabilmente è il dhcp se dovesse succedere ancora almeno nn andrò in ansia ma farò la procedura in manuale così sfataremo ogni dubbio senza riflashare e perdere tempo inutilmente. Grazie a tutti per la pazienza

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]