Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti...volevo cortesemente sapere qualche delucidazione in merito ad una questione tecnica:a casa ho un impianto condominiale satellitare scr ..possiedo un decoder my Sky con doppio turner.ultimamente ho acquistato un decoder could ibox3 ma non riesco a configurarlo correttamente..ho visto che è predisposto per l'impianto scr ma pur avendo messo i parametri Hunan scr 3 lof unicable e configurazione avanzata nn funziona...se stacco il my Sky il segnale arriva ma nn prende tutti i canali...cosa posso fare?grazie anticipatamente
Mi sembra strano che un impianto condominiale sia SCR perché l'SCR di base gestisce solo 4 canali (salvo se non mi dici che siete quattro appartamenti, quindi una porta ad appartamento).
Piuttosto so che nei condomini si usano impianti IF-IF

Il tuo MyskyHD è configurato come segue?
Immagine
si è configurato esattamente cosi....inoltre ho visto il centralino dell'antenna centralizzata..il tecnico di sky mi ha messo uno splitter a monte dell'impianto e uno a valle nel mio appartamento.. il tutto per vedere my sky e gestire 2 turner con un solo filo...per il resto è esattamente come ho detto
Olecrano12 ha scritto:si è configurato esattamente cosi....inoltre ho visto il centralino dell'antenna centralizzata..il tecnico di sky mi ha messo uno splitter a monte dell'impianto e uno a valle nel mio appartamento.. il tutto per vedere my sky e gestire 2 turner con un solo filo...per il resto è esattamente come ho detto
Quindi ricapitoliamo. Per curiosità: metti il decoder al posto del mySKyHD ed impostalo in questo modo:
http://img.tapatalk.com/d/14/08/12/tyzepybe.jpg TALE E QUALE L'IMMAGINE.

Come hai la visione? Se positiva, metti al canale la voce SCR 3. Se tutto funziona, sposta il decoder (senza collegare il MySKYHD) nell'altra presa e rifai le verifiche.
già fatto pero non ho risolto nulla..icanali se ne vedono pochi e in maniera incostante..cioè una volta si e una volta no..ricapitolo:mi è stato messo uno splitter dietro in my sky,ma in pratica è come se non ci fosse perchè il my sky ha uno splitter interno..quindi è utilizzata una sola via di tale splitter.ho provato a collegare il couldbox all'altra via dello splitter,ho provato addirittura a toglierlo..però il risultato è molto scadente..si vedono pochi canali e non sempre..faccio un esempio:all'inizio la rai ,canale 5 e altri si vedono..dopo 2 minuti più della meta non si vedono più...con il mysky invece si vede tutto...ho provato il could box su un'impianto con lbn universale e in quel caso funziona..dato che nn ho accesso al centralino,d'altra parte non vorrei perdere il privilegio di usufruire di uno splitter scr,vorrei trovare una soluzione...quella configurazione che gentilmente mi hai dato,cosi anche come quella dell'inverto vista nel forum nn funziona....aiuto!!!!!!!
@olecrano12 ma sei sicuro che il myskyHD ti funziona come tale? Cioè hai la certezza che registrando una serie tv di fox, riesci a vedere una partita di calcio/cinema?

Inoltre che settings usi? Riesci a trovare la marca dello splitter? Anche per capire che cosa ti hanno montato.
Inoltre collegandolo al posto del MySkyHD ed impostandolo come Unicable, non funziona neanche?
allora..inizio dicendo che con il decoder my sky posso vedere una cosa e registrarne un'altra..infatti vedendo la configurazione del my sky è esattamente come mi hai inviato sulla foto ad eccezione che sulkla porta 1 ho il canale 1 e sulla porta 2 il canale 2..sullo splitter non c'è la marca ma c'è scrito 950-2150 mhz all ports power pass.inolttre c'è un entrata e due uscite(mi è stato montato dal tecnico di sky)ho provato a collegarlo al posto del my sky con la configurazione da te suggerita(sia humax che inverto,provando tutte le portescr 1,2,3,4).quando vado sull'opzione satfinder si agganciano solo alcuni trasponder e l'snr non supera mai il 75%,mentre agc invece è all'incirca il 99% ma come ripeto solo su alcuni trasponder..per il resto buio totale..cosi quando vado a provare a vedere i canali non si vede quasi nulla...ne rai...ne mediaset..ne la 7.. giusto qualche canale straniero
Olecrano12 ha scritto:allora..inizio dicendo che con il decoder my sky posso vedere una cosa e registrarne un'altra..infatti vedendo la configurazione del my sky è esattamente come mi hai inviato sulla foto ad eccezione che sulkla porta 1 ho il canale 1 e sulla porta 2 il canale 2..sullo splitter non c'è la marca ma c'è scrito 950-2150 mhz all ports power pass.inolttre c'è un entrata e due uscite(mi è stato montato dal tecnico di sky)ho provato a collegarlo al posto del my sky con la configurazione da te suggerita(sia humax che inverto,provando tutte le portescr 1,2,3,4).quando vado sull'opzione satfinder si agganciano solo alcuni trasponder e l'snr non supera mai il 75%,mentre agc invece è all'incirca il 99% ma come ripeto solo su alcuni trasponder..per il resto buio totale..cosi quando vado a provare a vedere i canali non si vede quasi nulla...ne rai...ne mediaset..ne la 7.. giusto qualche canale straniero
Imposta il MySkyHD come impianto singolo. Hai visione o no? Fa un test.

In secondo piano proverei a collegare il Cloudibox nuovamente al posto del MySkyHD con tanto di configurazione SCR e fare una scansione totale in DVB-S2 con ricerca reti SI, "cancella attuali SI" e provare a vedere cosa succede al termine della scansione.

Come immagine cosa hai messo? Eventualmente non limitarti a dire "BlackHole" ma anche il numero di versione.

Inoltre non capisco l'uso quindi dello splitter. Quindi c'è qualcosa che non mi quadra. Certo non su quanto tu mi stia dicendo ma come impiantistica. Se la maggior parte dei condomini son con impianto IF-IF; il tuo "casualmente" è stato fatto con SCR (che può gestire solo 4 utenze contemporaneamente), quindi sul terrazzo avete più parabole?
Ma non solo, perché mettere lo splitter? C'era già per caso un cavo satellitare dalla "cassetta" del piano alla tua tv?
ho provato a configurare il my sky come impianto singolo ma mi da assenza di segnale..l'immagine montata non la so..se mi spieghi come si fa a vederla la cerco e te la scrivo..cmq ho fatto ulteriori controlli...sono andato sulla mia terrazza e ho analizzato l'impianto:sulla parabola del condominio c'è un lbn if if con 4 cavi che vanno al centralino e da li ci sono circa 16 uscite...datosi che il mio my sky ha bisogno di due segnali indipendenti per il doppio turner interno,il tecnico sky ha pensato bene di mettere uno splitter che utilizzasse oltre la mia,un'altra uscita non utilizzata,in modo da portare nel mio appartamento con un solo cavo con due segnali indipendenti che poi attraverso uno splitter nel mio appartemento saranno ridistribuiti..effettivamente datosi che il my sky ha uno splitter interno, lo splitter messo nel mio appartamento non credo che serva.infatti togliendolo non cambia nulla..il my sky funziona perfettamente e il segnale dei due turner è al massimo...provando invece il could box sia che con lo splitter sia che senza,impostando i parametri come mi hai detto..e facendo la ricerca si prendono al massimo un 15 di canali iraniani..ho provato a cambiare la configurazione avanzata modello humax ecc testando le varie porte scr1,2,3,4 ed è uscito cosi:impostando scr 1 escono fuori dei canali iraniani,con scr 2 invece un gruppo di canali sempre stranieri tra cui l'italiano denominato GIALLO,sull scr 3 e 4 niente..faccio anche presente che nella scatola del centralino ci sono altri tre splitter messi credo da altri condomini per il mio stesso motivo(il my sky)quindi è difficile identificare qual'è il mio splitter ma proprio per non perdere il diritto ad averlo,rischiando che un'altro condomino utilizzi la mia uscita lasciata libera vorrei cercare di evitare di mettere mani ad un impianto condominiale con i dovuti rischi e lamentele...spero di aver illustrato il tutto nella maniera piu esaustiva possibile....rimango alla finestra in attesa del tuo aiuto ringraziandoti anticipatamente
Ah ecco svelato l'arcano.
Ma una curiosità. Prova a mettere nel MySkyHD i canali 3 e 4. Hai visione?

Che immagine hai sul cloudibox3?
ho provato a mettere i canali 3 e 4 nel my sky...si vede tutto ugualmente...nel could box non cambia nulla si vede solo qualche canale straniero impostando scr 3 ...naturalmente il tutto avendo il my sky acceso ...se spengo il my sky nel could i box nn vedo piu nulla

*** Messaggio aggiunto il 15-03-2015 16:10 ***

trovata immagine si tratta di openpli 4 versione kernel 3.6.0 enigma 13/2/2014 versione fronprocessor 0

*** Messaggio aggiunto il 15-03-2015 16:46 ***

scusami ho provato a rispondere prima ma non vedo il messaggio scritto quindi deduco che nn è arrivato...allora per quanto riguarda l'immagine ho openpli 4 con kernel 3.6.0 enigma aggiornato al 13/2/2014 frontprocessor 0.
per quanto riguarda i canali 3 e 4 da mettere nel my sky,ho provato a fare quello che mi hai detto e ho constatato che si vede tutto ugualmente
ciao a tutti, credo di avere un problema analogo.
ho una parabola con lnb che porta 4 cavi in casa(alto/basso orizzontale e verticale) che fino a poco tempo fa alimentavano un multiswitch (installato nel 2007, non scr) che distribuiva il segnale satellitare (NON il terrestre) in tutta casa.
da poco ho attivato il myskyhd, e per fare questo ho richiesto l'adeguamento impianto. il multiswitch è stato escluso ed è stato installato (dal tecnico sky) uno switch scr telefunken 401. l'uscita scr arriva in salone dove con uno splitter alimenta il mysky e il cloudibox.
il mysky usa i canali scr 3 e 4 e funziona benissimo. il cloud ibox ha immagine openatv 4.3 (immagine scaricata pronta da un forum, che funziona bene su un decoder identico comprato insieme a casa di un amico con stessa immagine). dentro c'è la mia regolarissima scheda tivusat e basta.

il problema: il cloud ibox impiega non meno di 10 secondi prima di sintonizzare un canale hd e poi freeza con una certa frequenza. qualsiasi impostazione tento di modificare non cambia il comportamento. il problema non è la convivenza con il mysky, non è il cavo e non è lo splitter perchè il comportamento è il medesimo anche escludendoli, cioè attaccando il cloud ibox direttamente a muro (ed anche in questo caso il livello del segnale non cambia). ho provato i canali scr 1 e 2 e diversi tipi di scelta del lnb dalla configurazione del tuner.

non sono un novellino del campo ma non riesco a capire come risolvere. forse devo dare qualche setting particolare per far comportare"bene" lo switch scr? ma è strano che funzioni male solo con i canali hd. qualcuno può aiutarmi? c'è qualche impostazione particolare da impostare per il rendering dei canali hd
grazie
Olecrano12 ha scritto:ho provato a mettere i canali 3 e 4 nel my sky...si vede tutto ugualmente...nel could box non cambia nulla si vede solo qualche canale straniero impostando scr 3 ...naturalmente il tutto avendo il my sky acceso ...se spengo il my sky nel could i box nn vedo piu nulla

*** Messaggio aggiunto il 15-03-2015 16:10 ***

trovata immagine si tratta di openpli 4 versione kernel 3.6.0 enigma 13/2/2014 versione fronprocessor 0

*** Messaggio aggiunto il 15-03-2015 16:46 ***

scusami ho provato a rispondere prima ma non vedo il messaggio scritto quindi deduco che nn è arrivato...allora per quanto riguarda l'immagine ho openpli 4 con kernel 3.6.0 enigma aggiornato al 13/2/2014 frontprocessor 0.
per quanto riguarda i canali 3 e 4 da mettere nel my sky,ho provato a fare quello che mi hai detto e ho constatato che si vede tutto ugualmente
Cominciamo ad aggiornare il decoder mettendo una nuova immagine. Opta per la italysat7 (prelevabile da itaysat.eu) o in alternativa la EGAMI. Su manutek c'è la 6.6.3 prelevabile da qui: [BCKP] CLOUD-IBOX-3 Nemoxyz-EGAMI-6.6.3-OYISskinVer-[boot751-5Ago] e la procedura per aggiornare il tuo decoder è la seguente: Come aggiornare il cloudibox 3 (ORIGINALE)

Vediamo se con la EGAMi c'è una gestione migliore dell'SCR o no.
mascardes ha scritto:ciao a tutti, credo di avere un problema analogo.
ho una parabola con lnb che porta 4 cavi in casa(alto/basso orizzontale e verticale) che fino a poco tempo fa alimentavano un multiswitch (installato nel 2007, non scr) che distribuiva il segnale satellitare (NON il terrestre) in tutta casa.
da poco ho attivato il myskyhd, e per fare questo ho richiesto l'adeguamento impianto. il multiswitch è stato escluso ed è stato installato (dal tecnico sky) uno switch scr telefunken 401. l'uscita scr arriva in salone dove con uno splitter alimenta il mysky e il cloudibox.
il mysky usa i canali scr 3 e 4 e funziona benissimo. il cloud ibox ha immagine openatv 4.3 (immagine scaricata pronta da un forum, che funziona bene su un decoder identico comprato insieme a casa di un amico con stessa immagine). dentro c'è la mia regolarissima scheda tivusat e basta.

il problema: il cloud ibox impiega non meno di 10 secondi prima di sintonizzare un canale hd e poi freeza con una certa frequenza. qualsiasi impostazione tento di modificare non cambia il comportamento. il problema non è la convivenza con il mysky, non è il cavo e non è lo splitter perchè il comportamento è il medesimo anche escludendoli, cioè attaccando il cloud ibox direttamente a muro (ed anche in questo caso il livello del segnale non cambia). ho provato i canali scr 1 e 2 e diversi tipi di scelta del lnb dalla configurazione del tuner.

non sono un novellino del campo ma non riesco a capire come risolvere. forse devo dare qualche setting particolare per far comportare"bene" lo switch scr? ma è strano che funzioni male solo con i canali hd. qualcuno può aiutarmi? c'è qualche impostazione particolare da impostare per il rendering dei canali hd
grazie
Posso dirti che il mio box con la italysat7 ed impianto SCR, sintonizza correttamente i canali HD nel giro di pochi millesimi di secondo. Dovresti capire se il problema accade con i canali cifrati o con tutti i canali HD e poi trarre la conclusione
Posso dirti che il mio box con la italysat7 ed impianto SCR, sintonizza correttamente i canali HD nel giro di pochi millesimi di secondo. Dovresti capire se il problema accade con i canali cifrati o con tutti i canali HD e poi trarre la conclusione
Innanzitutto grazie, effettivamente avevo sovrapposto i fenomeni. Ma comincio a pensare che possa essere un difetto o della card o del lettore. Escluderei un problema software perchè nei pochi giorni in cui il decoder ha avuto a bordo la openpli nativa c'era lo stesso problema.
Mi toccherà rimontare il clone dreambox per verificare se sia la card (che però aveva funzionato bene fino a pochi giorni prima), o dovrò concludere che è difettoso (comprato dal fornitore che se non ho capito male è partner di questo sito).
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]