Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho sostituito il tuner del ci3 con uno originale che dovrebbe risolvere il problema digitale terrestre. Alla accensione il dec beccava tutti i canali......perfetto. Dopo qualche gg lo riaccendo, ho segnale dvbt con snr 99 , ma buoio totale ....cosa è successo? Ho **not-mention** 7.0..
ciao è strano che nonostante tu abbia segnale non veda nulla.
Prova a vedere se è un problema software andanto in ricerca canali e vedendo se il tuner dtt è impostato su Italia dvbt e l'alimentazione ai 5Volts è su OFF.
Se poi è un problema hardware potrebbe dipendere dal tuo impianto( se centralizzato sopratutto).
Dovresti vedere se c'è qlc corrente che influisce col tuner : in tal caso bisogna provvedere con un dc blocker come detto più volte qui sul forum.

Saluti e facci sapere.
Allora ho provato a fare la sintonia manuale da enigma sia da isettings e non trova nessun canale. La lista che avevo precaricato è un **NOT-mention** dual feed dove nel fav digitale terrestre ho messo le frequenze dei canali sintonizzati da un altro decoder enigma 2 sul mio stesso impianto. Il tuner ho provato su europa e su Italia ma non cambia. 5v off xke ho già centralina alimentata...
Allora di sicuro é un problema hardware. Se ti riesce prova il decoder a casa di un amico e vedi se ti da lo stesso problema della scansione con 0 canali...
Se te lo dà sicuramente è il Turner: aprilo e verifica che il Tuner sia perfettamente inserito nel connettore a pettine e che i contatti di saldatura del connettore siano integri( magari se hai praticità col saldatore prova a rinforzare le saldature).
Stranezze della vita, ho rimesso il vecchio tunere e ha subito risintonizzato i canali. L'altro lo portero indietro....

*** Messaggio aggiunto il 14/03/2015, 9:30 ***

Stranezze della vita, ho rimesso il vecchio tunere e ha subito risintonizzato i canali. L'altro lo portero indietro....
ciao se qualcuno può aiutarmi il cloud ibox 3 black hole 2 non mi trova più il tuner terrestre devo impostare qualcosa sicuramente ho toccato qualcosa che non dovevo toccare :grazie

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]