Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Tutte le volte che accendo il ci3 (**not-mention** 7.0) mi appare schermo nero e si sente solo audio (prelevato dal toslink e convertito a RCA xke tv nn hdmi). Il dec è collegato al TV CON CAVO HDMI-dvi. Devo spengere e riaccendere per far apparire l'immagine. Da cosa dipende? Cè QUALCHE settaggio?
ciao,
dalle impostazioni AV sulla **not-mention** 7.0 prova a cambiare la frequenza di aggiornamento (puoi scegliere tra 50 Hz 60 Hz o multi) fino a quando il televisore non risponde correttamente.
Se il televisore non è full hd scegli i 720p come risoluzione sempre nelle impostazioni A\V o al limite 1080i.
;-)
Non so com'è la situazione sul CI3... ma se potete e soprattutto se esiste l'opzione impostate 1080p e non 1080i ;-)
Ho provato a mettere 1080p, lì regge la tv, ma giocando con le frequenze sia 50 60 o multi, lo schermo rimane nero all accensione. Si sente solo audio, devo rispengere e riaccendere per avere anche il video...
Il problema sta nel cavo HDMI. Ti basta cercare HDMI in questa categoria che tutti parlano del medesimo problema, risolto cambiando cavo. Potresti per curiosità, optare alla 720 e vedere se si comporta meglio, prima di optare ad un nuovo acquisto.
E' un problema noto...fra i piccoli ma molteplici che il cloud ibox 3 può palesare in uscita hdmi !!! :-( :-o
Devi accendere il decoder a TV spento e poi attendere LC-C solo dopo riceve l giusto segnale !! altrimenti va fuori frequenza e non fa vedere il video ma solo audio. ( Dipende fortemente dal TV e dalla generazione hdmi che utilizza )
Il cambio cavo HDMI con uno adeguato gioverebbe!!
Per precisare cmq le trasmissioni odierne arrivano native al massimo a 1080i ( fullHD interlacciato) quindi mettere 1080p comporta un difficoltà del covertitore a riconvertire e fondere le righe pari e dispari generando zigrinatura e rallentamenti in rendering video , la maggiorparte delle volte.
Quindi consiglio 1080i rimanendo nativi con le trasmissioni ( senza contare che molte sono SD e quindi 576i o 576p ! Vedi Rai normale o Mediaset su satellite !! )
Salutoni.
Scusate ma il moderatore GiuArc scrive: "Non so com'è la situazione sul CI3... ma se potete e soprattutto se esiste l'opzione impostate 1080p e non 1080i ", mentre Nemoxyz :" Quindi consiglio 1080i rimanendo nativi con le trasmissioni ..." Quale è l impostazione giusta ?
Saluti
Esprimiamo pareri tecnici!!! Nessuno si fregia di detenere la verità assoluta. Non esiste quindi la giusta o la sbagliata...
Ti ho scritto le motivazioni tecniche che a mio giudizio portano a quella scelta, nulla toglie che il discorso di GiuArc ( peraltro mio amico!! ) non possa avere una sua validità!! La cosa migliore è provare e constatare ad "occhio" quale soluzione ti aggrada maggiormente.
Saluti
Riassumo in poche parole : aspettiamo lo zgemma! Cmq premetto che il tv è un hd di diversi anni fa, non ha la porta hdmi, ma una dvi. Per cui sto usando un cavo hdmi-dvi, ê come audio il toslink convertito a rca (con convertitore lindy: funziona benissimo). Provero a fare test prima accensione decoder e poi tv. Preciso inoltre che prima dei vari test la risoluzione era 720p e li dava lo stesso i problemi. Troppi direi per un ci3,che si è dimostrato un cesso di decoder!
E' vero anche che tu vuoi mettere " un motore ferrari , su una 500 " con tutto il rispetto....ma tutti qst collegamenti speciali che pretendi ?? che un cloud ibox 3 sia un atemio nemesis ?? o un vu solo 2 ??? od altro che costa almeno il triplo ?? su dai...siamo realistici!!
Il cloud ibox 3 è un decoder economico che fa tutto "egregiamente" se lo metti nelle giuste condizioni di operare.
Saluti. ( risolto direi....le evidenze sono ovvie!! )
Il difficile è proprio metterlo nelle condizioni di operare. Cmq provando ad accendere prima il decoder e poi la tv , l'immagine appare.....

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]