Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
dreamanolo ha scritto:E' brikkato, luce blu accesa e tutto morto , mi spiegate che riflescio se la pennetta non parte proprio?
Recuperalo con la Cypress. Nella sezione guide ci sono le guide. ;-)
con altri cloud che presentavano la scritta boot e non caricavano il firmware , con cypress si sono ripristinati ma questi casi in cui non presentano la scritta boot ma solo il led blu , sembra che non ci sia comunicazione in nessun modo .
clouditay sai dove risiede il boot magari si può tentare di riscriverlo a banco
un saluto
Alcune volte mi e capitato che il mio cloud quando caricavo il firmware sul display non compariva niente ma sulla pennetta il led lampeggiava e ho atteso il tempo tecnico per il caricamento ed e andato tutto ok,per cui fa sta prova metti il firmware giusto nella pennetta e lasciala per il tempo necessario se sei fortunato dovrebbe andare
se e ha 500 portalo a 751 con bootloader di agosto e poi carica una bella esami oppure una italisat
geffri ha scritto:con altri cloud che presentavano la scritta boot e non caricavano il firmware , con cypress si sono ripristinati ma questi casi in cui non presentano la scritta boot ma solo il led blu , sembra che non ci sia comunicazione in nessun modo .
clouditay sai dove risiede il boot magari si può tentare di riscriverlo a banco
un saluto
Ti smentisco in quanto il problema è al contrario.
Con la cypress si recuperano sicuramente i CIB3 che hanno solo luce blu e niente altro. Per quelli che hanno la sritto boot si usa la procedura standard di caricamento immagine via USB, se nel caso la procedura standard non va a buon fine bisogna sostituire la eeprom che si trova nella parte inferiore della scheda madre
@clouditaly posto foto del mio dec come richiestomi.
Luce interna accesa.
Saluti, resto in attesa di capire come comportarmi
Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Il tuo box è originale al 100%: Ma ho due domande:
1) con che dispositivo hai scattato la foto
2) non trovo una cronologia dei tuoi interventi..
Ciao forse sarei dovuto intervenire nella discussione inerente il tuo tag...sono poco pratico del forum perché non ho la possibilità di connettermici con frequenza. Le foto, visto che il mio cell. non mi soddisfaceva, ho dovuto scattarle con una nikon d 3100. Al di là di tutto, dopo aver ordinato anche una cypress, ieri da qualche parte ho letto che qualcuno aveva risolto il boot installando l'openply 4.0. Ho eseguito la solita procedura ma stavolta a usb inserita il dec sembrava morto...nessuna scritta , nessun done...decido di lasciarlo acceso x un 5 min. buoni, dopodiché, scritte varie tipo scart...hdmi...ecc.ecc. lo collego e su c'era l'openply...sbloccatosi magicamente...non capisco ma mi adeguo. A te @clouditaly vanno comunque i miei ringraziamenti per l'attenzione e l'interessamento che hai voluto dedicare al mio problema. Saluti.
Grazie Nemo. Che tu sappia dal telnet è visibile la capacità della flash del dec? È possibile aumentare? Se si come? Cmq risolto con openply. Grazie

Memento audere semper
si certamente!! nelle guide in sezione dedicata al decoder in oggetto lo abbiamo abbondantemente scritto ( in particolare clouditaly si è dedicato anima e corpo !!! ) cmq il codice da inviare tramite telnet
cpu -->>
Codice: Seleziona tutto
 cat /proc/cpuinfo 
mem ram ->
Codice: Seleziona tutto
free
flash ->
Codice: Seleziona tutto
df -h
BYEEE
Ringrazio ancora. Leggo e cerco di espanderla. Vi ringrazio!

Memento audere semper
Solemoro79 » 57 minuti fa ha scritto:Ringrazio ancora. Leggo e cerco di espanderla. Vi ringrazio!

Memento audere semper
L'espansione per sostituzione credo sia impossibile!! è possibile espandere tramite flash expander ( estensione scaricabile da addons ) e montare su usb esterna , ma il procedimento è macchinoso , e non privo di insidie visto il dek un po suscettibile!! cmq montato un software che regge i 128 poi si espande su usb e poi con il multiboot si monta image più grande sull'espansione.
Non consiglio....sinceramente se non ti piace openPLI prova **not-mention** 7 dovrebbe andare !!! **not-mention**.eu !!! byee
Grazie ancora nemo. La Blackole 2.1.1 ci girava benissimo. È stato un mio capriccio cercare di aumentare il Kernel e poi caricare l'egami. Qnd sono a casa verifico la flash ma, vista la procedura che mi dici, essendo poco pratico e, per di più avendo un dec un po' particolare, credo mi limiterò a seguire il tuo consiglio evitando di fare ulteriori casini.

Memento audere semper

*** Messaggio aggiunto il 29 aprile 2015, 23:38 ***

Tramite telnet:

openpli 4 cloud-ibox-3


cloud-ibox-3 login: root
root@cloud-ibox-3:~# cat /proc/mtd
dev: size erasesize name
mtd0: 1f900000 00020000 "rootfs"
mtd1: 20000000 00020000 "entire_device"
mtd2: 00600000 00020000 "kernel"
mtd3: 00080000 00010000 "cfe"
mtd4: 00200000 00010000 "splash"
mtd5: 00080000 00010000 "macadr"
mtd6: 00080000 00010000 "nvram"
mtd7: 00040000 00010000 "bootconfig"
mtd8: 00040000 00010000 "facconfig"
root@cloud-ibox-3:~# df -h
Filesystem Size Used Available Use% Mounted on
ubi0:rootfs 441.2M 50.9M 390.3M 12% /
devtmpfs 114.9M 4.0K 114.9M 0% /dev
tmpfs 64.0K 0 64.0K 0% /media
tmpfs 115.1M 260.0K 114.8M 0% /var/volatile

Quindi Nemo qual è la voce che identifica la mia flash?

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]