Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Stamani all'improvviso il segnale sat. è sparito. DDT funzionante.
Ho letto qualcosa sul forum in merito a questo problema.. ho provato a reinstallare la lista canali e rimettere l'immagine da capo .. ma niente non ne vuole sapere di ripartire ,Ripeto sui accende regolarmente ddt funzionante.
E' un cloud i box 3 originale a 751.
Sapete darmi un aiutino.. grazie ??

*** Messaggio aggiunto il 03-04-2015 13:57 ***

...P.S... la parabola è ok .. l'altro ric. mi funziona!!

*** Messaggio aggiunto il 03-04-2015 14:00 ***

P.S. ho provato anche a tenerlo staccato per più di due ore.
Immagine bh.
se non hai piu' segnale sat potrebbe essere il circuito integrato che manda l'alimentazione all'lnb a essere partito,quindi niente corrente all'lnb da parte del decoder niente segnale sat,se non vado errato dovrebbe essere l' IC A8293 dovrebbe trovarsi vicino alla sezione tuner un componente nero quadrato piccolino con una piedinatura di 20 pin 5 x lato,ma la sostituzione la vedo ardua.

*** Messaggio aggiunto il 03-04-2015 14:36 ***

A8293: Single LNB Supply and Control Voltage Regulator
.. speriamo non dipenda da quello.. :-( :-( :-(

*** Messaggio aggiunto il 03-04-2015 15:02 ***

é originale ed è ancora in garanzia.... :P
Il fatto che l'ho portato da 500 a 751 me la fa decadere ?
prova acollegarlo in cascata con un'altro decoder accesi entrambi vedi se cosi' ti fa' passare il segnale sat,se si' vuol dire che e' propio quello il difetto,te lo dico perche' e' capoitato pure a me'.se e' ancora in garanzia te lo devono riparare anche se hai aggiornato il bootloader che ti porta la cpu cloccata a 751 mhz
ovviamente in cascata ti fara' passare solo i canali con la polarita h/v e' la banda H/L ' su cui e' sintonizzato l'altro decoder, poi se il decoder dove e' attaccata la parabola e' messo in stand by sul cloud e' sempre assenza di segnale,se e' cosi' vuol dire propio che il cloud ibox 3 non da' corrente all'lnb.ciao
Saluti prova con un tester se ci sono 13VOLT con un canale VERTICALE e 17VOLT con un canale ORIZZONTALE ,se non hai un tester puoi provare con il SAT FINDER vedi se si accende la luce sia in V che O.
fatto le verifiche del caso .. il tuner sat è defunto.. o meglio funziona solo se in cascata con altro decoder.
Lo rimanderò all'assistenza.
grazie a tutti per i consigli.
e' come ti dicevo io e' l'ic a8293 che si e' bruciato e' non manda la corrente all'lnb,pero in cascata ti funziona solo alla polarita' e' alla banda
ricevuta dal decoder principale.
Sinceramente (per curiosità) sono stato oltre mezz'ora a guardare su di una scheda madre Ibox3 e non ho trovato questo fatidico IC
sarebbe gradita una foto...grazie
dovrebbe trovarsi intorno alla sezione tuner sat,e' un quadratino piccolissimo nero 20 pin 5 x lato,purtroppo non ho piu' il cloud ibox 3 e' non posso postare le foto della mainboard,ma di certo il guasto e' quello non arriva corrente all'lnb.io l'avevo acquistato dalla cina l'ic di ricambio,pero' poi non ho potuto farmelo saldare perche' i pin erano sotto il chip
e' non ai lati,sarebbe stato impossibile saldare l'ic.
come ti avevo gia' detto quel componente ic sta' nella sezione tuner almeno sul mio c'era quando l'ho portai ad un mio amico che ha un laboratorio di elettronica individuo' il guasto in quel IC a8293 che dava corrente all'lnb ,io in questa foto non lo individuo nemmeno io,ma ti assicuro che sul modello che avevo io c'era,e' poteva anche cambiarmelo dissaldando quello rotto bruciatosi con il temporale e' mettendone uno nuovo che ho dovuto comprare in cina aspettando oltre 30 giorni,ma sfortunatamente quello che avevo comprato non aveva i piedini ai lati per poter essere risaldato ma li aveva sotto il chip,un componente piccolissimo di forma quadrata che per leggerci la sigla bisognava usare una lente di ingrandimento.
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Anche io ho un problema sul tuner Sat.
Da stamattina non riesco a prendere alcuni canali tipo rai hd alcuni canali sport ecc..alcuni canali vanno e altri no.
Ho provato a cambiare immagine ma nulla da fare..nuova lista canali..ma niente. .nell'altra camera ho un altro cloudibox3 che funziona perfettamente. Cosa posso fare per capire dove sta il problema e magari risolverlo. .
controlla se i canali che vanno sono tutti in verticale oppure in orizontale, se cosi è, trattasi di tensioni in uscita la commutazione sono dai 13 / 18 max volts vert / oriz
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]