Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
I canali H orizzontali vanno bene mentre quelli V verticali no.
Ho provato a smanettare nelle impostazioni del tuner variando a mano l'alimentazione del tuner , ma senza successo.
è un fatto hardware e non software , è lo switching della tensione.. in analogico c'è il trimmer che lo regola, in questo caso deve essere qualche ic
maurofragola » oggi, 8:48 ha scritto:come ti avevo gia' detto quel componente ic sta' nella sezione tuner almeno sul mio c'era quando l'ho portai ad un mio amico che ha un laboratorio di elettronica individuo' il guasto in quel IC a8293 che dava corrente all'lnb ,io in questa foto non lo individuo nemmeno io,ma ti assicuro che sul modello che avevo io c'era,e' poteva anche cambiarmelo dissaldando quello rotto bruciatosi con il temporale e' mettendone uno nuovo che ho dovuto comprare in cina aspettando oltre 30 giorni,ma sfortunatamente quello che avevo comprato non aveva i piedini ai lati per poter essere risaldato ma li aveva sotto il chip,un componente piccolissimo di forma quadrata che per leggerci la sigla bisognava usare una lente di ingrandimento.
Forse era la versione V2 :nerd:
Ho fatto ulteriori prove ieri sera , il mio impianto è fatto di Lnb a doppia uscita non scr , 2 decoder in 2 stanze diverse.
Ho fatto anche la prova a invertire i decoder ed il problema rimane solo su un decoder ed anche sintonizzando i 2 dek sullo stesso canale non ho segnale.
Ciao,
credo di avere lo stesso problema su un clone cinese.
In uscita ho circa ho 9V alti se collegato all'impianto sat, 10V bassi se scollegato.
Vedo solo alcune frequenze con polarizzazione V: probabilmente quei 10V sono sufficienti per alimentare in parte l'LNB.
:bored:
Da stasera si riparte.
Arrivato nuovo cloud ibox ( stavolta mini ) dall'assistenza in sostituzione al mio. ( dopo solo venti giornii di attesa )
Si sono comportati in maniera esemplare!
Avrei messo molto volentieri il negozio on line.. ma non so se si può fare pubblicità...
No, non sono consentiti link esterni, mi disp!.
Comunque meglio per te che ti abbiano dato il mini. Ora almeno hai un decoder col telecomando che funziona meglio :-D
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]