Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
mi è arrivato proprio oggi nuovo di zecca:accendo display boot poi lc-c e dopo bei j con immag.open pli.....NON mi fa fare niente neanche caricare una nuova immagine.Ho letto su adesivo sul decoder :Warning e poi sotto For new software go to www.vuplushd.net Sapete qualcosa?mi potete dare una mano prima di rispedirlo?grazie
ho cercato di seguire le indicazioni,ma niente da fare:non posso usare il dcc e2 per entrare sia in ftp e quindi neanche in telnet...sulla tv appare la scritta tune failed e sul display del decoder bei j.....ho l'impressione che mi hanno dato uno bloccato!!!!!!
prendi una image ( openpli meglio perchè è la più leggera e sei al riparo dal problema flash corta!! ) poi gli sostituisci dentro il kernel.bin che hai preso dalla guida ( cloni ) e prova a flashare ( procedura standard da usb leggi le descrizioni --->> dlext/?view=detail&df_id=179 ) non ti serve nessun dcc e nessuno telnet!!
Saluti
Ho aperto il deco:è un power 090!Ha in se già una openPLI e quel messaggio sul display non era altro che il canale la cui sintonizzazione non era andata a buon fine.Ho verificato quindi la scaletta dei canali ed ho trovato uno che si è aperto.Quindi ho premuto menu ed ho fatto le relative procedure.OK?Ma ora il mio problema è che non mi fa fare il cambio del FW:ho troppa dimistichezza con la Black Hole e non vorrei rinunciarci!Cosa e come fare?devo trovare il FW BH adatto?la 2.1.3?o cosa?grazie
Se da quel sito vuplusnet prendi una image ed estrai il kernel.bin poi lo usi su black hole che trovi qui in backup sostituendo dovrebbe andare probabilmente devi prima aggiornare il bootloader da 500 a 751!!! Leggi bene guida nn fare velocemente a mettere image prima agg bootloader per clone!! Saluti
Ringrazio nemo e l'amico bubo 17 per i suggerimenti:vi farò sapere.Auguroni di buone feste a voi due e a tutto lo staff e agli amici del forum.ciao
Ho voluto cambiare ,avendo preso un cloud ibox 3 arrivato ieri,il Firmware da openpli 4 a black Hole ..Ho fatto diversi tentativi ma sono risultati vani,perchè non c'era verso di farlo.Devo dire che ho un decoder clou ibox mini se,ed un altro molto simile max vu +solo hd per i quali è stato sempre facile e normale cambiare FW.La procedura era per ambedue "la stessa"spegnere -inserire la pennetta con il Fw scelto ed aspettare il termine della memorizzazione:luce rossa poi verde ecc.,poi spegnere ed accendere.Con questo di ieri invece un diavolo per capello!Poi ho seguito i consigli di Nemo e di Bubo 17 e sono andato a scaricare dal sito vuplus.net il Black Hole 2.1.3 nel quale file ho trovato tutto quello che mi necessitava seguendo per filo e per segno le sequenze dettatte dal documento allegato.E così alla fine ho raggiunto il mio scopo.Ho la BH che volevo !con l'aiuto del picons ipk tspanel ho completato tutto!Ciao
@soleuno12
non occorreva creare un nuovo thread per dire che hai raggiunto l'obiettivo. Bastava rispondere a questo ;-)
Si Cloud in parte hai ragione!Sai ho pensato di fare cosa gradita a tutti quelli che acquistano i nuovi cloud ibox3 con l'Openpli 4 già impostata e che invece vorrebbero altre immagini:Cambiare ,credimi,Non è facile e la mia esperienza in tal senso è stata al limite della pazienza:ero quasi disperato e pentito di averlo acquistato.Detto questo tanti auguri di buona Pasqua.ciao

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]