Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buonasera qualche settimana fa il decoder non originale non riconosceva più il tuner terrestre allora mi sono deciso a smontare il decoder ma arrivato al tuner non sono riuscito a tirarlo via , pensavo che era come le schede del pc ma un pò per paura di romperlo ho rinunciato. rimontato tutto il tuner ha funzionato di nuovo ma questa mattina di nuovo ko, ora vi chiedo se devo forzare nel tirarlo fuori o c'è qualche vite o qualcosa che lo tiene alla scheda madre? sostituendo il tuner secondo voi migliora la situazione ?dove posso trovarlo originale ?Scusate per le troppe domande
Il tuner dovrebbe essere saldato, prima di acquistare un nuovo tuner verifica quello che hai potrebbe essersi dissaldato comunque devi sapere che quel decoder a problemi noti nella ricezione canali dtt dovuti alla scarsa qualità del tuner


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie per la risposta quindi dovrò prima dissaldare il tuner sulla scheda ma per tue esperienza o di chiunque ne abbia sostituendo il tuner si risolve il problema

*** Messaggio aggiunto il 05-04-2015 8:02 ***

dimenticavo BUONA PASQUA a tutti
il tuner non e' saldato ma solamente ad innesto come una scheda video per pc. L'unico incoveniente e' che devi smontare la scheda madre dal decoder (5 minuti).
come dicevo nel post precedente ho smontato completamente la scheda madre dal decoder ma un non sono riuscito a tirarla fuori il tuner forse per paura di romperlo ma sembrava saldato proverò in questi giorni a smontarlo e controllare se è soltanto dissaldato come diceva l'amico indio ma ripeto se compro un nuovo tuner dtt il problema si risolve?
Il turner scompare dal menù CONFIGURAZIONE TURNER per cui l'impianto terrestre di casa non c'entra nulla in questa questione ... è semplicemente difetto di turner.
per chi dovesse avere problemi di questo genere sul tuner dtt ,NON acquistate niente basta in serire un condensatore ceramico da 220Pf V 50, in serie rispetto al filamento interno del cavo antenna e tutto torna a meraviglia,

Immagine

Immagine

Immagine


Un Grazie a Cajenna!

digital forum
blasfemo Si potrebbe avere un foto di qualità che mostrerebbe come il condesatore è stato collegato al cavo?
Dopo di che mi sa che mi conviene creare un thread importante con le soluzioni ai problemi del tuner.
ciao si ora vedo se nel sito c'è qualcosa di meglio ..comunque sto' provando da ieri e devo dire 0 problemi e segnale dtt 99%
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
CONDENSATORE CERAMICO A DISCO 220pF 50V 3/1210
Immagine

in alternativa si puo' optare per questo
Fracarro PAS3213001
PAS3213001 F DC block male - female
Immagine
Non mi rilevava il tuner anche se all'inizio lo rilevava ma come segnale era pessimo di colpo non dava più segni di vita. Con questa soluzione tutto ok

*** Messaggio aggiunto il 12-04-2015 14:32 ***

Non mi rilevava il tuner anche se all'inizio lo rilevava ma come segnale era pessimo di colpo non dava più segni di vita. Con questa soluzione tutto ok
blasfemo » 5 minuti fa ha scritto:Non mi rilevava il tuner anche se all'inizio lo rilevava ma come segnale era pessimo di colpo non dava più segni di vita. Con questa soluzione tutto ok

*** Messaggio aggiunto il 12-04-2015 14:32 ***

Non mi rilevava il tuner anche se all'inizio lo rilevava ma come segnale era pessimo di colpo non dava più segni di vita. Con questa soluzione tutto ok
Tipo avevi il problema della lucina che si attenuava o che non partiva il box col cavo dell'antenna inserito?
No si avviava il tutto l'unica cosa che aveva era il non rilevamento del tuner di conseguenza dovevo usare il dongle problema solito del Decoder in questione con il dtt :devil:.

*** Messaggio aggiunto il 12-04-2015 15:11 ***

No si avviava il tutto l'unica cosa che aveva era il non rilevamento del tuner di conseguenza dovevo usare il dongle problema solito del Decoder in questione con il dtt :devil:.
scusatemi,
buonasera a tutti.
questa soluzione, (condensatore oppure col Fracarro PAS3213001 ) si potrebbe risolvere il problema della sscomparsa del tuner dtt dalla configurazione , come se il decoder avesse un solo tuner SAT, oppure state parlando di segnale scarso o assente?,
appena flash una nuova immagine il decoder funziona perfettamente con segnale buono sia sat che dtt, dopo un paio di spegnimenti del decoder, il dtt s compapre dalla configurazione,
fgrazie a tutti per le risposte

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]