Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
posseggo un ibox 3 con firmware openpli, qualcuno mi sa dire come mai il tuner terrestre non sintonizza tutti i canali e a momenti sembra ke il segnale "perde di qualità".
premetto che il mio impianto è perfettamente funzionante ho un'antenna abbastanza nuova con amplificatore di segnale ed il tv sintonizza perfettamente tutti i canali.
grazie in anticipo
Il tuner è molto sensibile, ma la certezza che il tuo impianto sia ad hoc al 100% solo un misuratore di campo può dirlo.
Il tuo problema è risolvibile mettendo tra la presa a muro e il Cloudibox3 un Meliconi AM20.
A me il tuner DTT non prendeva soltanto i canali Mediaset HD (mentre il TV sì).
Nel dubbio mi è saltato il tuner SAT adesso... :bored:
ciao blasfemo,
ho letto la discussione e più o meno non è proprio il mio stesso problema mio.
il tuner sembra proprio scadente, ed alle volte è come se perdesse colpi, ad esempio menter guardo un canale dopo un'ora di visione l'immagine comincia a sgranare (squadrettare) allora sono costretto a cambiare canale e poi a tornare al canale che stavo guardando.
sei proprio sicuro ke basta quel condensatore per risolvere ?
Modificato 1 volta da paolone86 9 anni.
seguirò il tuo consiglio allora
grazie

*** Messaggio aggiunto il 28-04-2015 22:27 ***
blasfemo » oggi 19:20 ha scritto:si problema identico.. salda bene il condensatore
nel post precedente avevo modificato il messaggio specificando meglio il mio problema.
cmq a giorni provo questa soluzione, se ho capito bene devo semplicemente saldare una estremità al filo dell'antenna e l'altra collegarlo al contatto dello spinotto.
ps: anche tu utilizzi un amplificatore tra decoder e presa a muro dell'antenna?

*** Messaggio aggiunto il 01-05-2015 14:58 ***

stamattina ho saldato il condensatore allo spinotto e l'ho montato nei prossimi giorni vedo come va.
poi mi sono accorto che il mio modello è 3 SE (e non il 3) dunque potrei avere anche un tuner diverso dal 3 e questo cambierebbe un po le carte in tavola...
mi confermate che hanno tuner differenti ?
@paolone86 hai risolto con il metodo di blasfemo? Io ho lo stesso problema e se è il caso provo questa soluzione.
si il segnale adesso è stabile la ricezione putroppo non è la stessa di un tv perchè su quello sintonizzo qualche canale in più
Bene in mattina vado a prenderlo e lo provo... Vi aggiornò.

*** Messaggio aggiunto il 22-05-2015 19:08 ***

Ok, ho seguito i consigli di blasfemo e ho risolto tutti i miei problemi con il dtt... ma proprio tutti tutti. Infatti non solo ho stabilizzato il segnale in tutti i canali ma ho anche risolto la visione di molti canali che non riuscivo a vedere (cioè che il tuner non mi trovava) infatti facendo la ricerca canali alla situazione di prima trovavo 279 canali, adesso dopo la modifica ne trovo ben 332 non male :D
Vi spiego qualche dettaglio, ho messo come spiegato da blasfemo(che ringrazio vivamente per i consigli dati) un condensatore ceramico da 220Pf V 50 proprio sullo spinotto dell'antenna come le immagini raffiguravano... quindi collegai un asticina del condensatore allo spinotto e l'altra l'ho saldata con lo stagno al filo dell'antenna. E qui ho risolto solo il problema della stabilità del segnale, ma non contento mi impuntai a migliorare anche il segnale, allora dopo svariate prove la soluzione anche per questo... bisogna far toccare lo stagno della saldatura con ferro quindi alla vite centrale se riuscite... facendolo toccare alla vite magicamente ho visto molti più canali di prima, provare per credere. Con questo chiudo definitivamente (almeno spero) i problemi con il tuner dtt del cloud ibox 3! Saluti
Io purtroppo ho seguito i consigli suddetti ma non è cambiato nulla. A questo punto proverei con una chiavetta dtt. Cosa mi consigliate per questo decoder e immagine relativa che abbia i drivers di default( tranne BH)


Starsat 2000hd
Scusa non ho capito...dove devo iscrivermi? Sul sito **not-mention**?


Starsat 2000hd
Diedi » oggi 16:23 ha scritto:Sai dove trovarla?Qui mi sembra arrivano alla 6


Starsat 2000hd
Ti spiego meglio.
Le ultime SVN della **not-mention** sono scaricabili solo dal loro sito e alle loro condizioni. Ti chiedono un valore pari a 5€ per avere l'accesso al forum e al download delle SVN, ed avere il supporto diretto. L'ultima SVN per il Cloudibox3 è la 195 rilasciata qualche giorno fa.

Alternative alla **not-mention** "non ce ne ne sono", se non usare una EGAMI, OpenATV o OpenPli e prelevare autonomamente tutto. Se con la IT c'è la funzione plug and play ovvero inserisci le USB-DTT o USB-WIFI e si installano da sole, con le altre immagini, dovrai trovare gli IPK ed installarteli.
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]