Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve vorrei che qualcuno mi aiutasse non riesco piu a connettere il decoder a internet
cioè fino a poco fa si connetteva e tutto andava bene poi e da ieri che ho cambiato il ruter ne ho preso uno nuovo ...( quello che avevo dava problemi di connessione)
ho fatto tutte le connessioni con il cavo lan ma quando vado per fare il test di rete
Scheda di rete connessione LAN
Rete Locale connesso
DHCP abilitato
indirizzo ip Non confermato
Name server Non confermato...... :-( :-( :-(
la stessa cosa mi e capitato anche a me ieri ho riviato il Modem ma nulla da fare..... ho cambiato image e adesso mi funziona nuovamente
Fa una cosa, spegni completamente sia il router che decoder. Accendi il router ed attendi che sia al 100% operativo. Dopo di che accendi il decoder e vedi cosa succede.
niente ho provato a spegnere il modem e riaccenderlo ma niente
in pratica il modem lo rileva
e come se fosse che il decoder non riconosce il modem
e possibile resettare la scheda di rete del decoder ?
Impostazioni rete, riavviare la scheda di rete.
Scusa la domanda scema, hai provato a spostare il cavo su un altra porta lan?
Potresti a questo punto editare la configurazione del decoder in MENU->CONFIGURAZIONE->SISTEMA->RETE, inserendo l'IP a mano.
Quindi se il tuo router lo raggiungi all'indirizzo 192.168.1.1 , imposta il tuo decoder come :
IP 192.168.1.170;
subnet 255.255.255.0;
gateway 192.168.1.1.

Configura i nameserver come
primario: 8.8.8.8
secondario 8.8.4.4 e stai a cavallo ;-)
o provato a inserire tutto a mano come hai detto ora ho provato test di rete
Scheda di rete connessione LAN
Rete Locale connesso
DHCP disabilitato
indirizzo ip confermato
Name server Non confermato.
ma niente
giuseee66 » oggi 9:09 ha scritto:o provato a inserire tutto a mano come hai detto ora ho provato test di rete
Scheda di rete connessione LAN
Rete Locale connesso
DHCP disabilitato
indirizzo ip confermato
Name server Non confermato.
ma niente
Modello modem? Internet su PC tutto ok?
TP-LINK ,,,,mod w8968
si internet sul pc tutto ok

*** Messaggio aggiunto il 10-05-2015 9:57 ***

cmq io sono della provincia di taranto se ce qualcuno nelle vicinanze che mi potrebbe aiutare di persona le sarei molto grado.....

*** Messaggio aggiunto il 10-05-2015 10:22 ***

finalmente problema risolto cmq grazie a tutti .......
in pratica avevo spostato il modem lo avevo posizionato vicino alla presa del telefono
di conseguenza avevo messo il cavo LAN lungo 20 m x arrivare fino al decoder ma questo evidentemente causava una perdita di segnale
l'ho scoperto facendo una prova collegando il decoder vicino al modem e si collegava perfettamente in pochi secondi
cosi ho dovuto spostare il modem e metterlo in una posizione piu vicina al decoder ora va benissimo.........
spero che possa essere utile a qualcuno questa mia esperienza -------- :-)

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]