Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve come da titolo ho problemi sul tuner sat di un cloud 3, ho provato varie img ma il risultato è sempre lo stesso, entrano solo i canali mediaset e rai 2-3-hd mentre il bouquet di sky ho sintonia fallita, ho provato anche varie img ma il risultato è sempre lo stesso, anzi con la PLI crasha sui canali che ho sintonia fallita, mentre con BH sempre andare un po meglio nel senso che il dec non va in crash ma rimane sempre sintonia fallita, e si aprono solo i canali che ho detto in precedenza.
Beh a questo punto prima di dire che sia rotto il tuner sat, hai la certezza che la tua parabola sia correttamente orientata? Hai provato sulla medesima presa, un altro decoder?
E' da esludere a priore 2 parabole con lnb invacom, meglio di cosi... credo che il problema sia hw del tuner le V in uscita per le 4 polarizzazione sono OK ossia i 12 e 18 le ho entrambi
ciao
Ovvio che funziona tutto, altrimenti non ti avrei detto la mia config. dell'Impianto.. scusami se insisto...
Le V 12/18 in out del tuner ci sono tutte, diciamo che è quasi come il 500-s sostituivi il q7 e ripartivi,
Ma sta tranquillo, è che non ha senso citare le marche quando può essere orientata male. Cosa ci fai di un lnb invacom puntato contro il marciapiede piuttosto dei 13°E? ;-)

Assicurati a questo punto di aver configurato il tuner secondo i parametri del tuo LBN, quindi se Singolo o SCR.
I parametri sono corretti altrimenti non sarebbero usciti i canali che ti ho citato.. LNB non è SCR ma 4 out universale.. diciamo che il dec lo terngo in sala operatoria... ;-)
si ha funzionato, da come mi hanno raccontato che da quando si era abbattuto un temporale in zona non ha più funzionato, mi ci dimetto un po con la circuiteria ultra smd del tuner e ti faccio sapere.. grazie cmq del tuo intervento

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]