Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ragazzi spostando il decoder in un altra stanza ho rotto il tuner dtt del cloud ibox 3, ho come immagine openatv 5.0 ed ho pensato 2 cose:
1) inserisco una chiavetta led blu, me la riconosce oppure ho bisogno di qlk driver adatto?
2) provo a sostituire il tuner, ma non si trova da nessuna parte, neanche nei siti sponsor, al massimo si trova la versione SE ma il fornitore ha detto che devo fare una piccola modifica?

come pensate sia meglio risolvere? che modifica bisogna fare?
Grazie
Comprare un altro tuner per questa ciofeca di decoder che, erediterà tutti i difetti "noti", non so se può essere davvero intelligente l'acquisto...a questo punto opterei per una digital key (che comunque potrai sfruttare anche su altri decoder in caso di necessità).

Per la digital key occorre installare un banale driver nel formato IPK o alcuni bluepanel, lo mettono già a disposizione.
questa potrebbe essere la soluzione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
grazie @clouditaly domani proverò a trovare i driver dal panel...
@aviosat praticamente a me si è staccato il connettore dalla piastra!!! non so se saldandolo posso riabilitare il tuner

*** Messaggio aggiunto il 17/06/2015, 15:46 ***
CloudItaly » ieri, 21:13 ha scritto:Comprare un altro tuner per questa ciofeca di decoder che, erediterà tutti i difetti "noti", non so se può essere davvero intelligente l'acquisto...a questo punto opterei per una digital key (che comunque potrai sfruttare anche su altri decoder in caso di necessità).

Per la digital key occorre installare un banale driver nel formato IPK o alcuni bluepanel, lo mettono già a disposizione.
potresti indicarmi i link per scaricare poiche dal pannello installa il driver ma quando vado a selezionare il tuner non me lo trova!!!
Con la pennetta riscontrerai altri problemi di gestione. Ti consiglio di ripararti il tuner e di continuare ad utilizzarlo.
Seguendo la foto come guida non dovresti trovare molte difficoltà...se non sei in grado tu sfrutta lamicizia di qualche amico elettronico...ce ne sta sempre uno nei paraggi ^_^
Ciao
ho il tuo stesso problema del tuner rotto
ho risolto con una pennetta usb driver scaricati dal dec. uso immagine Italysat7
risolto problemi di zapping tra terrestre e satellitare con ****
Mi vendereste i vostri tuner "rotti"???
Se propio non volete ripararli e preferite spendere soldi per pennette allora me vorrei approfittare io ...grazie
Domani smonto il tuner e vi posto una foto se potete seguitemi passo passo. Grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

*** Messaggio aggiunto il 29/06/2015, 14:58 ***
aviosat » 16/06/2015, 22:00 ha scritto:questa potrebbe essere la soluzione
potresti farmi capire meglio?
Ad un mio televisore era capitato la stessa cosa.
Ho risolto togliendo del tutto il connettore dissaldandolo dalla massa (la lamiera del tuner) ed ci ho saldato un pezzo di cavo di antenna con attaccata una presa, in pratica un pezzo di una normale prolunga d'antenna.
Ho saldato la calza alla massa del tuner (la lamiera) ed il filo centrale nel punto dove c'era attaccato il polo centrale della presa.
Adesso il televisore ha "la coda" :-o a cui attacco l'antenna ma mica la vede nessuno E poi non si rischia più di rompere il tuner attaccando e staccando l'antenna. :-D :-D
E' un peccato spendere soldi per una stupidaggine del genere.
Ciao
Mi spiace ma adesso il TV è a casa di una mia zia..
Comunque da fuori non si vedrebbe altro che un cavo dell'antenna che esce dal foro dove dovrebbe esserci l'attacco dell'antenna.
Per vedere le due saldature (massa e cavetto centrale) dovrei riaprire il TV.
Comunque guardate la foto del tuner postata da aviosat ed immaginate un cavo di antenna con la calza saldata alla lamiera ed il cavetto centrale saldato dove c'è saldato il filo arancio (o marroncino ? sono un po' daltonico)
purtroppo il tuner di questo decoder è davvero penoso. si è sempre mosso dal primo momento. credo che quei 10cent per un fermo sulla scocca fossero una spesa non calcolata :D
ragazzi finalmente sono in ferie e posso dedicarmi a qst decoder poichè fuori diluvia!!!
ora smonto il tuner e posto le foto spero che possiate aiutarmi passo passo.
Grazie

*** Messaggio aggiunto il 11/08/2015, 10:53 ***

Ragazzi ecco le foto, da quello che ho capito devo saldare il cavo per collegare la piastra al connettore??
Devo fare altre foto?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

*** Messaggio aggiunto il 11/08/2015, 13:09 ***

ragazzi niente da fare continua a non riconoscere il tuner!!!

*** Messaggio aggiunto il 19/08/2015, 9:20 ***

ragazzi non so se può servire ma ho cambiato immagine ed ha riconosciuto di nuovo il tuner e si vede una favola!!! ho messo il bkp openatv 5.0

*** Messaggio aggiunto il 19/08/2015, 9:52 ***

mi rimangio ciò che ho detto non compare di nuovo!!!
ho lo stesso problema

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]