Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Poiché capita spesso che il mio cloudibox si blocca sul boot, con conseguente reinstallazione di una nuova immagine e successive perdite di tempo per ripristinare tutti i parametri, volevo sapere se è possibile creare un backup e riflasharlo all'occorrenza con tutti i settaggi già preimpostati.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
ciao senta dove si può scaricare l'**not-mention** 7 per cloudibox 3 se qualcuno mi può aiutare grazie
E' necessario installare il tool adatto per Black Hole!! per il backup !! se riesco lo creo il paccketto IPK installabile ( modificato da me per ovviare alla black hole su cibox3 ) tutto pronto e lo metto a disposizione in download !!
oppure sugggerito sopra fai manualmente con quello di Pedro Newbie mod by Arthur ( che poi è la base dalla quale sono partito io inizialmente )
saluti a presto !!! ;)
io ho installato questo tool con ftp su openpli4 ho assegnato i permessi 755 a tutta la cartella e relativo contenuto
solo che adesso quando cerco di creare il backup mi dice /usr/sbin/nanddump non trovato.
Il tool ipk fatto da me é attualmente solo per blackhole l'ho scritto....
Per openpli devo farlo ancora, invece nella vers con cartelle via ftp appunto mancano alcuni files di cui parli. Vedo presto di fare per openpli.
Saluti
ok Grazie

*** Messaggio aggiunto il 26-06-2015 23:13 ***

Ho inserito i file mancanti ed ora funziona perfettamente anche su OpenPli4
l'installazione va fatta via ftp trasferendo il file decompresso direttamente nella root del decoder
Allego il File potrebbe essere utile a chi monta questa img.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Ciao,
ho montato il backup:Nemoxyz-OpenATV5.3-GST180-InterStellarClassBLUEgolden-CLOUD-IBOX-3series-[07-04-2016]
ho personalizzato l'immagine con i miei setting e utilizzando l'utility backup completo ho effettuato il backup su usb

A procedura finita, sulla pendrive trovo due cartelle: fullbackup_mbmini e backup_xxxxxx
Sfogliando le varie sottocartelle si arriva al contenuto che per entrambe è lo stesso:
noforce
imageversion
kernel
rootfs

Prendo questi 4 files, rinomino noforce in force, aggiungo il file splash, che riprendo dal backup di Nemoxyz, e li inserisco in una cartella cloudix
che copio in una pendrive.
Inserisco la pendrive in un decoder gemello ma il flashing non parte: dove ho sbagliato ?

Grazie
[RISOLTO]

Ho fatto 3 modifiche e non so quale sia stata determinante:
1 - ho riformattato la pendrive
2 - ho preso i file dalla cartella fullbackup_mbmini\20160705_2245\miraclebox\mini
3 - ho inserito i 4 file in una cartella cloudix senza aggiungere il file splash

Saluti

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]