Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buondì, scusatemi ma ogni tanto mi perdo in cose che posso sembrare all'apparenza stupide.
Volendo cambiare immagine al mio decoder, o meglio volendola aggiornare, avrei bisogno di fare un back up di quella che monto attualmente onde evitare di dovere reinstallare i plug in ed ogni altra cosa che ho installato ma che non ricordo.
la mia domanda è la seguente: come posso fare il backup? posso installare dal backup creato quello che mi serve sulla nuova immagine che andrò ad installare?

grazie

*** Messaggio aggiunto il 09-07-2015 10:54 ***

dimenticavo attualmente monto l'Egami 6.6.4
così facendo posso recuperare i singoli plug in per poterli installare su una nuova versione o posso solo ripristinare l'intero backup tornando alla versione precedente?
Forse non è molto chiara la domanda, Cloud ;) ....ma l'utente intendeva dire se può trasportare l'intera configurazione attuale nella nuova image!!
Detto questo, se tu fai un aggiornamento online ti rimangono i plugin installati.
Ma se tu esegui un flash ex-novo !! non avrai nulla di tutto quello che hai installato, eseguendo un backup completo fai una copia 1:1 della tua attuale rendendo "in-estrapolabili" i plugins ceh vorresti mettere nella nuova !! Non so se sono stato abbastanza chiaro ?
L'unico modo è eseguire un backup ( non completo ) ma dal tool un backup dei settings di config dell'intero decoder.
Una volta installata la nuova image provare il ripristino.
Anche se tendenzialmente questa operazione non la consiglio!! Perchè rischi di incasinare la image !!
Conviene invece andare un menu - plugins -->> memorizzare visivamente , cosa hai e che plugin ti interessano e poi rieseguire una installazione pulita.
Saluti.
credo di avere capito tutto :-) grazie sei stato utilissimo. Una ultima domanda, ho provato a fare una prima volta il backup ma siccome mi sembrava si fosse bloccato ho tolto la chiavetta usb poi ho verificato se avesse copiato qualcosa e ho verificato che senza aver ancora finito era già arrivata ad oltre 200 mb quando l'immagine ricordo che "pesava" inizialmente non più di 100 mega, possibile pesi così tanto adesso?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]