Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti mi scuso se l' argomento è già stato trattato ma non ho trovato riscontri sul forum, ho scaricato i pacchetti delle picon dal menù del decoder, come si attivano ?
Grazie
Ciao Hai una chiavetta usb o li vuoi mettere dentro La flash

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
dove hai scaricato le picons, c'è un HOW TO che ti riporto..
Codice: Seleziona tutto
ISTRUZIONI DEL DOWNLOAD
Guida MOUNT USB DEVICE & XpiconS ( hotbird 13 + DTT completi originali by Nemoxyz aggiornati )


inserita la penna usb o hdd usb formattati in fat32 ( dietro o di lato ) poi si attende che carica e vi dirà  che nn c'è nulla da riprodurre se vuoto di contenuti multimediali
Poi da telecomando tasto blu - mounts - device manager (gestione dispositivi) - appare menu con penna usb nn montata. 
si preme verde per la gestione del mounting e si fa il mount come media/usb o media /hdd 
A questo punto tramite FTP cercate la cartella media apposita ( usb o hdd ) ci mettete su la cartella "picon"
Attenzione!! la cartella dal nome "picon" con dentro le picons!! ) che trovate dentro il RAR in download
A questo punto gli XpiconS NemoxyzSAT-tv ManuTEK version Design by Nemoxyz on-board!! 
NB: In caso di installazione in HDD ( media/hdd ) si vede necessario il posizionamento in cartella Xpicons/picon ( non solo picon!! )
Perché se hai una chiavetta usb già configurata vanno dentro media/usb/picon riavvii es il gioco è fatto altrimenti il percorso è /usr/share/enigma2/picon

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Grazie mille ragazzi ci provo ;-)

*** Messaggio aggiunto il 21-07-2015 16:10 ***

Ciao, da chiavetta non riesco a fargliela leggere, via ftp vedo che me l' ha salvata in /usr/share/enigma2/picon però non riesco a visualizzarle nella lista dei canali, grazie di nuovo e scusatemi le domande banali :oops:
@marcovinks evidentemente devi abilitare dal menu la visualizzazione dei picons nella lista canali. Di solito la voce la trovi in MENU->CONFIGURAZIONE->sistema.
Non sapendo che immagine hai, diventa difficile darti il percorso preciso.
La black hole non prevede nel widget elenco lista canali la visulizzazzione completa del listato picons collegate ai canali!!
Prevede solo la picon singola del canale in cui si è con il cursore!!
Per la guida di installazione, faccio presente che molte images ( non è il caso della black hole ) prevedono l'automount rendendo più facili le operazioni, basterà mettere la usb con dentro la cartella picon , viene automaticamente riconosciuta.
Saluti.
Grazie Nemoxyz, ho letto che modificando la cartella piconlcd in picon si dovrebbero vedere, appena la moglie mi lascia la tv provo :cry:
Una domanda sull' estarbox hd800 avevo montato un harddisk da 80 gb, è possibile metterlo anche sul cloud oppure devo usare per forza la penna usb ( che non riesco a far funzionare )
Grazie dell' aiuto
Ma questa cartella piconlcd dove la trovi ??? perchè nei miei file picons non esiste!! :-o cmq...collegandoti al decoder via FTP se munito di hdd o usb puoi provare indistintamente che qualcuno usa o meno il decoder !!
Si certamente lo puoi usare!! lo monti in un case esterno usb e poi lo colleghi al cloud ibox 3 alla porta usb !! non si monta come nei dreambox internamente con la porta sata alimentata , perchè la sk madre del cloud ibox 3 non la prevede!!
Saluti.
oddio in realtà la cartella piconlcd è apparsa dopo che ho scaricato dal menu del decoder i picons, la cartella originaria picons non c'è /usr/share/enigma2/
Ho provato a rinominare la cartella piconlcd in picon ma non le vede
x l' HD penso occorra un hd esterno alimentato
grazie mille
ma tu fai il percorso a ritroso nelle operazioni !! scusami un attimo!!! cosa c'entra andare a trovare la cartella ???
se hai installato da telecomando ti sconsiglio fortemente di farlo!! perchè incasina la image!! meglio manualmente!!
se vuoi montare le picons messe da me a disposizione devi fare manualmente, prendi la cartella picon e la metti in una penna usb fat 32, poi con black hole fai il mount ed al riavvio avrai le tue picon disponibili.
Gli hard disk da 2,5 pollici si auto alimentano con i 5V della porta usb !! quindi non devi alimentare nulla !!! un 500gb lo regge perfettamente !! Saluti !!
Siamo qui per questo ;)
devi andare ( su black hole si intende ) da : menu - black hole apps - gestione dispositivi - rosso ( punti di mount ) scegli media/usb o media/hdd a seconda del caso !! e riavvia !! Saluti.
Buongiorno ha funzionato tutto, solo adesso ho un altro problema, nel registrare la partita questa notte è crashato e riavviandosi da la schermata verde di errore software, devo aprire un altro tread specifico per non andare off, grazie mille

@Nemoxyz ok grazie, solo una cosa ma questi c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]