Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Per la mancanza di segnale dal tuner sat,verificare la presenza di ca 22 Vdc sul punto indicato nella foto.Il polo positivo è il condenzatore 100 uf 35V.In caso di mancanza misurare con tester in misura ohm la resistenza presente ai capi dello stesso condensatore.Se il valore risulta basso,ca 6 ohm,rimuovere i 2 condensatori ceramici( piu' grandi e paralleli,con valore di 16uf) che si trovano nel lato opposto della scheda,e sono in parallelo allo stesso condensatore.Verificare la tensione di 12 V sul lato dissipatore dell'induttanza 220.In caso di assenza sostituire il mosfet canale P serigrafato A7sHB (Si2307BDS) che alimenta tale induttanza.Il mosfet si trova in prossimita' dei ceramici di cui sopra.

Immagine
salve
ho un decoder Cloud Ibox3 originale che non riesco vedere ii canali sulle frequenze orizzontale
lo sa qualcuno?
grazie

*** Messaggio aggiunto il 13-10-2015 9:56 ***

ho cambiato alimentatore ,il LNB pero non va
@cristianoo71 certo bisognerebbe capire se è un problema anche di LNB... hai la possibilità di provarlo con un altro impianto sat?
:-o
ho gia provato ma non va

*** Messaggio aggiunto il 16-10-2015 22:00 ***

se lo alimento in paralello con un altro decoder funziona
Ciao, scusa il disturbo ma ho un problema con un cloud ibox 3, non mi trova piu i canali, inserendo la lista me ne trova pochissimi, anche rifacendo sintonizzazione automatica ne trova pochi e solo su hotbird, ho un impianto duall feed hotbird+astra con altri decoder tutto ok, l'impianto parabola è ok.
Sono andato a testare il connettore F mi da 10 v di tensione fissa anche cambiando canali e passado su canali orizontali.
Sono andato a testare i punti come da foto che hai allegato, la 12 V è presente sull'induttanza 220 in entrambe i lati, invece ho tensione a 10v sul condenzatore 100 uf 35V invece che 22v come dovrebbe essere, ho provato a togliere anche i 2 condensatori sul lato opposto della scheda, come consigliato, ma nulla.... cosa posso controllare per verificare la mancanza dei 22v?
La sostituzione del mosfet A7sHB (Si2307BDS) è consigliata solo se manca la 12v sull'induttanza 220 o pilota anche la 22v sul condensatore?
Grazie attendo notizie ;)
Non c è nessuno che puo aiutarmi, ad individuare quali componenti sono adibiti alla gestione delle tensioni per lbn, magari se è possibile trovare qualche schema elettrico di questo decoder???
Grazie
@steve63 riapro il post per chiedere aiuto a chi ne sa di più...
tuner sat che prende solo alcuni canali (mediaset), ma 0 segnale su altri (rai, ecc)
il condensatore che dovrebbe essere a 22v rimane sugli 11v, cambiato mosfet ma sempre 11v, eliminati condensatori dall'altro lato della pcb, sempre 11v.
non so più che pesci pigliare.
dal mosfet comunque escono 11v e non 22, ma non riesco a risalire alla traccia sorgente per capire se è andato completamente il tuner o c'è altro.
tutti i componenti sembrano buoni (testati e paragonati con un gemello funzionante).
consigli?

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]