we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,
posseggo un Cloud Ibox 3 ( arghhh! mi sta facendo passare le pene dell'inferno ) su cui ho inizialmento riscritto il Firmware via Jtag ( poichè bricked ) e poi installato varie Immagini.
Il principale problema è dato dal fatto che dopo essere uscito il logo dell'immagine installata , poi rimane fermo bloccato con la dicitura "boot" sul display digitale e la Tv invece presenta ammassi di pixel colorai e varie bande nere.
Inoltre se inserisco la mia antenna nel Tuner B , il decoder si riavvia e non parte più e sento uno stridio .

C'è qualche anima pia che potrebbe aiutarmi?

Link a foto : images/2ik72nm.jpg
Ciao probabile che ci sia ancora qlc problema col bootloader del decoder: quella immagine che hai postato di solito precede la fase di caricamento iniziale dell' immagine e dura solo 1 o 2 sec.
Ti consiglio di ricollegare la cypress e rifare tutta la procedura di flash della EPROM . Sicuramente qualche passo nella programmazione è andato storto.
Se anche così non risolvi prova a inviare il bootloader a 751 MHz come indicato qui: CloudItaly @ Come aggiornare il cloudibox 3 (ORIGINALE) se il tuo decoder è ORIGINALE.

Mentre se è un CLONE usa questa guida: J-CFE 0.5 : Come aggiornare il cloudibox 3 (CLONE)

Poi naturalmente invia tramite chiavetta USB immagine adatta per il tuo decoder ( originale o clone al caso).

Inviato dal mio Lenovo B6000-HV utilizzando Tapatalk
Sto provando a rifare un pò tutte le procedure...
Ho notato che se nella cartella Cloudix sostituisco il file kernel.bin messo a disposizione da una vostra guida , allora compaiono queste righe. Altrimenti se lo installo normalmente , rimane il logo dell'immagne e il decoder con la scritta boot ( in entrambi i casi esce)

PS probabile che abbia seguito una procedura della JTAG per un originale e invece è distinta da quella del clone?
Verifica prima se il tuo cloudibox 3 é originale o un clone come indicato da questa guida: METODO RICONOSCIMENTO CLOUD-IBOX-3 ORIGINALE DA UN CLONE


Evita di inviare immagini di un clone su un originale e viceversa altrimenti rischi il brick di nuovo.

La procedura di ripristino tramite jtag è univoca ed è questa: Resuscitare Cloud ibox 3 Brikkato ,occorre sapere DOPO il ripristino se il decoder è originale o clone per poter inviare il bootloader giusto e quindi immagine desiderata.

Inviato dal mio Lenovo B6000-HV utilizzando Tapatalk
Ho risolto ma un po' a tentativi.
Il problema era quasi sicuramente delle immagini che installavo .. Ho messo la Opendroid 4.1 ed è andato. Successivamente anche la **not-mention** 6.0.

Ho capito che non era problema di bootloader o altro dal log della connessione seriale ( RS232 ) . Ad esempio , ad una delle due , dava problemi con la ricerca di un file ad esempio e rimaneva fermo il il sistema operativo. Consiglio tutti coloro che si trovano o troveranno nella mia condizione di installare direttamente un immagine di un backup di un clone così da andare sul sicuro e non perdere tempo.

Ciao a tutti!

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]