we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti .
Questo decoder sembra essere una black box di errori e/o incomprensioni.
Non capisco per quale motivo , facendo la ricerca , mi trovo un bassissimo numero di canali. Circa 40...
Ho installato anche iSetting per caricare direttamente le liste del DTT ma , oltre a non sapere quali scaricare ( non capisco la differenza tra le varie sigle ) , ne ho provato un bel po a tentativi ma alla fine mi hanno soltanto aggiunto la lista . I canali visibili sono sempre e solo gli stessi!

Qualcuno potrebbe aiutarmi ?

Grazie
Io ho questo Cloud Ibox che ha entrambi i Tuner.
Per ora mi interessano i canali DTT.
PS Sul televisore normale , vedo tutto.
Gia configurato come nella prima Lista. Nella seconda non riesco a trovare la dicitura "Digitale Terrestre" per Clouditaly

Ps ho capito il perché. Gli ultimi settings non erano di clouditaly motivo per cui non mi usciva il bouquet "Digitale Terrestre" .
Ora sta scansionando ma il numero mi sembra sempre basso ( per ora)

PPS nulla.. Ne ha trovati qualcuno in più ( ma tutte ciofeche del tipo Test01 ecc )

Sto provando a cambiare terrestrial.xml

*** Messaggio aggiunto il 18-09-2015 23:12 ***

Non mi fa più editare..
Comunque ho visto che è un problema di Antenna. Con vari tentativi , se tengo la garza dell'antenna in contatto all'involucro esterno , il decoder fischia e non parte. Se non lo tengo in contatto , vedo 2-3 canali. Solo una volta sono riuscito a vedere il tutto, ma toccando poi niente più . Cosa posso fare per questo problema con l'antenna?
Mi sa che c'è qualcosa che ti genera problemi. La primissima prova faida te che posso consigliarti è di scollegare tutti gli apparecchi che usano l'antenna ed usare solo il cloudibox3. Noti differenze? Hai provato a spostare anche il decoder in un altra presa?

Dopo di che, penso che ti converrebbe mettere un condensatore ceramico dai 100 ai 150uf. Se cerchi nel forum, ci sono delle guide ed immagini.
:-)

*** Messaggio aggiunto il 19-09-2015 13:12 ***

io ho messo il condensatore nell'attacco dell'antenna ,prima il dec andata in tilt ,ora va benissimo.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]