Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti,
come si puo' aggiornare data e ora manualmente sul cibox 3?
Nelle impostazioni c'e' solo l'impostazione del fuso orario. Monto openpli 4
Grazie a tutti
Ciao Cloud, ho seguito la guida passo passo... l'ora si aggiorna, ma quando spengo il decoder e lo riavvio la data torna al 1970, e' possibile creare uno script che si aggiorna ad ogni riavvio?
@CloudItaly, si ho provato, ma ogni volta che spengo il decoder al riavvio torna al 1970 :-(

Messaggio aggiunto 5 minuti 9 secondi:
Avevo creato anche io uno script con lo stesso comando, poi da telnet ho inserito:

chmod 777 /etc/init.d/orario.sh

per farlo caricare all'avvio, cosa ho sbagliato?


update-rc.d orario.sh defaults
Sto pensando se potrebbe convenire sfruttare CRON, facendo eseguire lo script ogni XX minuti ma così sarebbe un carico inutile per il decoder.

Non sono a casa ma dimmi se così va bene.


1) Scarica il file che ho postato nel mio sito. Rinomina il file S99ntp.sh in ntp.sh
2) Trasferisci il file ntp.sh in /etc/init.d/
3) tramite telnet dai il comando chmod 777 /etc/init.d/ntp.sh
4) Tramite telnet dai il comando ln -s /etc/init.d/ntp.sh /etc/rc3.d/S99ntp.sh

Assicurati dopo che ci sia il file S99ntp nella cartella rc3.d ed effettua il reboot. Fa sapere.
Provato, nulla da fare, rimane nel 1970... a questo punto proverei forzandolo col Cron, appena hai tempo mi dai una mano.
Sarebbe meglio se avessi la possibilita' di farlo, non ho segnali a cui attaccarmi, ne sat ne digitali, purtroppo.
Immagino sia lo stesso problema dei canali che svaniscono, non fa in tempo a connettersi alla rete all'avvio. E' possibile ritardare l'esecuzione dello script di 1 minuto o 2?
si è possibile !! apri il file .sh realtivo ( che si trova in etc/enigma2 ) e in testa come prima riga scrivi sleep 60 o sleep 120 e poi tutto i resto già presente
salvi e ritarderà come desideri.
Per il resto la guida di clouditaly è perfetta!! non capisco come mai nn ti funzioni !!???
scusa @nemoxyz ti riferisci al file iptv.sh?
Per il resto niente da fare, riaccendo e l'ora torna al palo :-(
Ho scaricato cron manager, pero' non e' che ci abbia capito molto
Scusate se vi tedio col mio problema
si certo mi riiferisco a quello !!! no problem siamo qui per questo per aiutare ;)
leggi qui --->> viewtopic.php?f=3&t=20146
Per orario purtroppo quello è da fare se nn ti va devi perlo meno una volta collegarlo ad una presa sat!! puoi provare connettendoti in telnet a dare comando ed inviare :
Codice: Seleziona tutto
date Sat Jan 9 hh:mm:ss
dove hh : mm : ss è ( ore minuti secondi )
Saluti
l'orario ora e' ok... se vado in standbye rimane ok.
Solo quando lo spengo dall'interruttore o tolgo tensione al decoder, al riavvio non si aggiorna
Mi sa che non lo spegnero' piu' ;-)
Ovviamente !!! è una soluzione di comodo ma nn è risolutiva!! la cosa risolutiva è la guida perfetta di @CloudItaly riprova a fare i passaggi !!! se spegni ti metti in condizioni iniziali ed ovviamente "torna a coppe" come si suol dire !! Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]