Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona sera,vi ri-scrivo il mio problema,per cercare qualcuno che sappia cosa potrebbe essere,e come risolverlo.Ho un cloud ibox 3 che ha la presa ethernet non funzionante.In pratica le lucette vanno,ma non acquisisce l'ip. Questo poi non sarebbe il problema più grande,considerando che il decoder non visualizza una immagine normale,ma SOLO UNA FOTO!!!! In pratica succedce questo:
Io carico l'immagine con la usb.Configuro il tutto,e quando cerco di visualizzare un qualsiasi canale,sia esso codificato o in chiaro,sulla tv visualizzo solo un fotogramma del programma e niente più.In pratica ogni canale che tento di guardare mi fa vedere una sola immagine che rimane fissa all'infinito.Ho provato diverse immagini,ma niente da fare.Cosa potrebbe essere??Con l'interfaccia cypress,si potrebbe risolvere cancellando del tutto la flash??
Il problema è che ho provato sia a cambiare immagine,come ho scritto,ed ho anche provato con il tuner digitale terrestre,ed è lo stesso.

*** Messaggio aggiunto il 23-10-2015 22:35 ***

Ma tu pensi che con un reset completo della flash,qualcosa non si potrebbe risolvere??
Anche io vorrei fare qualcosa del genere,ma ho trovato la guida sul sito,ma non mi sembra rispecchiare il mio decoder,perchè sulla guida i file e la flash non sono gli stessi che monta il mio cloud ibox 3. In pratica sul sulla guida la flash è una MXIC MX25L3206E mentre nel mio decoder è montta una SAMSUNG K9F1G08U0E. non credo che la guida sia comunque usabile allo stesso modo.Tu cosa ne pensi??
Questo purtroppo non te lo so dire perché non ho mai avuto bisogno , finora , della cypress e non ho mai approfondito , spero ti risponda e aiuti qualcuno più ferrato su questo specifico argomento.
elettr ha scritto:Anche io vorrei fare qualcosa del genere,ma ho trovato la guida sul sito,ma non mi sembra rispecchiare il mio decoder,perchè sulla guida i file e la flash non sono gli stessi che monta il mio cloud ibox 3. In pratica sul sulla guida la flash è una MXIC MX25L3206E mentre nel mio decoder è montta una SAMSUNG K9F1G08U0E. non credo che la guida sia comunque usabile allo stesso modo.Tu cosa ne pensi??
Stai sbagliando chip
Quello che visualizzi non è il chip del bootloader che si trova sotto al decoder ed ha 8 piedini
AAAAAAAAA ecco perchè!!!Grazie mille!!! Ho provato a riscrivere il bootloader con la guida che c'è sul sito,fa il boot,ma non acarica nessun firmware,come mai??
@elettr allora innanzitutto la guida per il tuo decoder è: CloudItaly @ Come aggiornare il cloudibox 3 (ORIGINALE)

C'è una verifica da fare all'inizio che consiste nel vedere se il proprio decoder sia un originale o un clone. Hanno lo stesso identico aspetto visivo ma cambiano i componenti interni. Ci sono delle piccole indicazioni per capire le differenze.
Fatta la verifica, fai gli step corrispondenti e cerca di risolvere mediante le procedure "standard".

In caso contrario, si sarà imputtanato qualcosa a livello software facendo flash errati e/o terminati senza successo e con un reset con la cypress, lo riporteresti a nuovo. Dai problemi che tu dici pare che siano tutti software.
Ok,adesso faccio tutto per filo e per segno,poi ti faccio sapere,grazie!!

*** Messaggio aggiunto il 24-10-2015 11:05 ***

Allora,prima di cancellare la flash e caricare il bootloader avevo già fatto le procedure che tu mi hai consigliato di leggere,ed il mio decoder è un AIRSAT originale con Frequenza a 751Mhz. Il problema è che non avviandosi,ma solo facendo il boot,adesso non posso vedere che boot montava,ed anche se ci riuscissi,oramai è stato cancellato dal nuovo boot che ho mcaricato con la cypress,cioè questo: "W25Q32BV.bin". Questo che bootloader è??Come ti dicevo in precedenza il display dice "boot" ma il flash non parte. Cosa devo fare??

*** Messaggio aggiunto il 24-10-2015 15:47 ***

Ho ricaricato il bootloader mettendo come flash la MXIC MX25L3206E,che è identica a quella montata sul mio decoder per quanto riguarda la sostanza e diversa per quanto riguarda il nome,infatti sul mio decoder è montata questa flash: KH25L3206E. Sui datasheet sono identiche.Ho acceso il decoder e la scritta boot appare,ma non carica il firmware dalla chiavetta.Cosa posso fare??Dovrei provare con la seriale?? E se si,come si deve procedere??

*** Messaggio aggiunto il 24-10-2015 16:46 ***

Ci sono delle novità: ho tenetato in tutti i modi installare il firmware con la chiavetta usb,nominando il file come "cloudix",ma non partiva.Dato che sul sito ho letto che qualcuno aveva risolto nominando il file come "xpeedlx" ci ho provato,e come per magia ha iniziato a caricare il firmware.Il problema però è che se anche carica il firmware e mi da "Done",poi però alla riaccensione il decoder non si avvia. La cosa poi molto starana è che per primo ho tentato di caricare questo firmware : CLOUD-IBOX-3 NEMOXYZ OPENPLI4 METRIXOYWOOD-[BOOT751-5AGO] MAGGIOV2",e succede che sulla tv viene visualizzata una schermata di boot con il nome "nemoxys",e rimane bloccata,ma questa schermata ci rimane anche se cerco di caricare una immagine diversa tipo "openpli4".In pratica al boot rimane la scritta "nemoxys",anche se l'immagine che ho caricato in precedenza non c'entrava niente.Come mai?? E' possibile che il decoder non abbia l'ultimo kernel,e quindi non carichi bene il firmware??
Prima di caricare un firmware qualsiasi di quelli attuali devi prima aggiornare il bootloader a 751 datosi che ripristinando il bootloader con la cypress hai inviato un bootoader a 500
Ok,quindi basta che scarico quello sul sito dele cloud-ibox 3 vero?? ti dico anche che ho fatto un'altra cosa. Ho ri-aggiornato il bootloader con la cypress inviandogli questo:"MX25L3206E-V2",poichè con questo: "W25Q32BV" nessuna immagine risultava funzionare. Poi ho installato questo: "NemoxyzSAT-OpenPLi4-OYWood-(isetE2-333-K-3.12.1)-CLOUD-IBOX-3-[28-05-2015]usb" e il decoder a ripreso a fare le funzioni primarie,anche se sul display non appare più la scritta "boot" all'avvio,e comunque i difetti rimangono sempre li stessi,cioè la lan non funziona e la visione di qualsiasi canale risulta impossibile,dato che si visualizza solo un fotogramma e poi la visualizzazione non continua. Quindi adesso che faccio,posso tentare di ri-aggiornare il bootloader con questo: "bootloader-cloud-ibox-3-se-751mhz-20141217". Pensi che si risolveranno i problemi,oppure i problemi derivano da altro??
Si lo so,che lo zgemma è migliore(è una evoluzione del cloud ibox 3)ma non è il mio.Il decoder che ho io è un "formulerf1" ed è veramente un apparecchio eccezionale!!!

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]