Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi,
Ho aggiornato la lista canali del mio cloud ibox 3 Clone con quella di Nemoxyz del 1 novembre (Na-monte faito) e non ho più segnale sui canali Premium Cinema HD, Cinema +24, e tutti quelli di questa frequenza..mi esce un messaggio "nessun dato sul transponder". Ho provato a fare la ricerca automatica e lo stesso non trova questi canali...
Mi domando ma è cambiata la frequenza, qualcosa è successo alla mia antenna? Aiuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no la frequenza è rimasta la stessa hai provato con la ricerca manuale? se escono i canaliil nome ad esempio oppure te li salta proprio?precedentementee a questa operazione li vedevi?
fai ricerca manuale dal menu di impostazione del tuner ... è normale... succede quasi sempre anche a me!!!
Poi se riprovi con iesettings cancellando il database ti funzionerà tutto.... strano ma almeno a me funziona così :)
Provo con la ricerca manuale e a cancellare il db di iesetting...vi aggiorno appena provo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi ho addirittura reinstallato l'immagine perché ho avuto dei problemi... Quindi reinstallato iesetting ma sempre la stessa situazione, con la ricerca manuale non li trova proprio i canali, mi esce una voce n/a tra i preferiti dove prima c'erano quei canali aggiunti da iesetting... Sarà l'antenna??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@hileagic, ho notato che le frequenze mediaset le modulano in modi che, se il segnale non dovesse essere ricevuto davvero perfettamente, il decoder si rifiuta proprio di agganciarli.
Il suggerimento che posso darti è provare con iSettingE2 a cancellare il database premendo il tasto INFO/EPG per diversi secondi, riavviare il decoder e fare la scansione DTT dal decoder. Se ciò non dovesse essere necessario, ti potrebbe convenire fare un intervento sull'antenna, ma molto piccolo.
Può accadere che magari il segnale sia un po' interferito dall'LTE e ti dia problemi con i MUX difficili.
Grazie del consiglio @clouditaly, per adesso ho ripreso a vedere alcuni Premium cinema cambiando la configurazione del paese del tuner, da Italia a Europa centrale...proverò a seguire il tuo consiglio forse recupero anche gli altri canali. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti per questo ho cambiato l'impostazione del paese...ricordavo di averlo letto da qualche parte sul forum! [emoji4][emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Messaggio aggiunto 33 minuti 32 secondi:
Ragazzi tutto ok, seguendo i vostri consigli tutto si vede, anche se sui quel mux la potenza del segnale è 34% ma per lo meno si vedono!! Adesso posso re installare il plugin isetting2? Perché cosi trovare un canale è quasi impossibile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi tutto ok, seguendo i vostri consigli tutto si vede, anche se sui quel mux la potenza del segnale è 34% ma per lo meno si vedono!! Adesso posso re installare il plugin isetting2? Perché cosi trovare un canale è quasi impossibile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ma se ricarico la configurazione anche le frequenze dei canali vengono aggiornate con quelle di isetting? C'è un modo per caricare solo l'organizzazione dei preferiti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se carico la lista canali HB 13E DDT NA - Monte Faito (dove sono i ripetitori della mia zona) i canali del mux di premium cinema hd non si vedono poiché il segnale è scarso (circa 24%). Se cancello i setting di iSetting2 e faccio la scansione automatica me li trova e si vedono, anche se il segnale rispetto agli altri è un po' più debole (48% rispetto ai 80/99% degli altri). Il mio dubbio è questo: è dovuto dall'antenna? Dal tuner del mio decoder (che è un clone)??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Messaggio aggiunto 35 minuti 50 secondi:
In pratica i canali li vedo solo se faccio la scansione dal menù di configurazione del decoder. Da iSetting2, sia caricando la scansione ddt monte faito che invece effettuare la scansione automatica, non si vedono. Mah!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In pratica i canali li vedo solo se faccio la scansione dal menù di configurazione del decoder. Da iSetting2, sia caricando la scansione ddt monte faito che invece effettuando la scansione automatica, non si vedono. Mah!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]