Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
problema con plugin Weather non mi fa inserire il testo mi inserisce solo numeri e quindi impossibile a inserire lLocalità
ottimo @ricottaro2000 !! quando parliamo sempre di usare il forum in maniera proficua!! questo è l'esempio!!
Salutiii!!
@massi2209
Facciamo attenzione a cosa scriviamo perchè alludi troppo a qualcosa di non proprio regolamentare con la tua richiesta ( se ci pensi...) !!
pleasee pleasee !! Rimanendo sul tecnico non sempre è presente in traccia plurima utilizzabile. Saluti.
Ciao Nemoxyz,
ho notato che con questa immagine (ma anche con le openpli 4 base) il decoder si spegne da telecomando ma non si accende senza schiacciare il tasto sul frontalino.
E' un problema di cui si erra già parlanto ai primi tempi dei cloudibox e che semprava irrisolvibile ma che poi con alcune immagini o backup (anche da openpli ) non si presentava più.
Sai quale può essere il problema e si può fare qualcosa per sistemarlo ?
Ciao
@ycaro
La openPli che sia backup o image di base è un software che non supporta ufficialmente tali modelli Air SAt digital ( nè cloud ibox 3 nè il modello successivo se mini ) tutto quello che trovi è un porting !!
Il che significa che quel problema che riscontri perdura su tutte le versioni!!! Mi sembra difficile che tu abbia visto una openPLi su cloudibox3 su cui era sistemato il problema.
Ci sono images native che fanno funzionare bene l " AWAKE" da deep standby altre non-native ufficiali ma sempre porting ( tipo OpenATV per cibox3 ) su cui pure funziona correttamente. Ma a mia memoria non su openPLi!! Non ci si può fare nulla per sistemare ( è una qualcosa da gestire a livello di compilazione della image !! quindi del "coder" che la crea!! non a livello backup !! )
Difatti sulla openpli come backup viene messo sempre che premendo il tasto spegnimento telecomando va in stand-by normale ( non deep ) al fine di favorire la riaccensione veloce a seguito della successiva pressione ( non dovendo andare da bottoncino su decoder )
Saluti.
Grazie della risposta Nemoxyz,
il backup che avevo provato era quella di un tuo ...collega (?) :-D Robijay, e nel post si riportava "based on openli" (sono andato a ricontrollare) ma pensadoci bene mi ricordo che quando si accendeva da interruttore usciva una schermata con la scritta openMB 5.0 e anche di questo sono sicuro.
Quindi anche se OpenMB è "based on openPLI", potrebbero essere stati modificati i files sorgente (che saranno disponibili essendo "open") e poi ricompilati sistemando l'awake, perchè comunque funziona.
E' un'ipotesi attendibile?
Adesso però mi sorge un dubbio, quali sono le immagini native dell'Ibox (a parte l'Italy di cui non vogliamo parlare) ?
Scusa per le tante domande ma mi piace informarmi e sull'argomento sei un riferimento :-) :-) .
Grazie ancora.
Di nulla siamo qui per questo motivo !! ;) Per poter rispondere alle domande e fare informazione ( ovviamente compatibilmente alle nostre conoscenze!! ;) come vedi se so una cosa cerco di spiegarla al meglio possibile !! )
Ti ringrazio per la fiducia risposta ma credo cmq che ci siano molti competenti in qst campo anche in modo più approfondito del mio.
Robijay lo conosco, sebbene abbiamo 2 punti di vista differenti è apprezzabile il suo lavoro ed è sicuramente in gamba come backup-er.
Per quanto riguarda openMB è una image basata su openPLi ma non è precisamente la pura OpenPLi4 !! Difatti come noti essendo una "evoluzione" gli hanno assegnato un nome con versione superiore 5.0 !!
Esteticamente si presenta come una openPLi e nasce precisamente per le versione di decoders MiracleBOX ( da qui il nome OpenMB !! )
Evidentemente in qst caso hanno compilato la image con la correzione giusta per poter avere la miglioria sull' awake da deep standby!!
C'è da precisare cmq che anche in questo caso risulta una forma di "porting" perchè la openMB è nativa per il modello MB mini HD , in qst caso, o di altri modelli paralleli ( al quale cloud ibox 3 si avvicina e ne condivide le caratteristiche !! tanto da poter usare la stessa image base ).
Saluti e grazie anche a te.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]