Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti.
Sul mio Ibox 3 ho effettuato un backup dell'immagine utilizzando il tool integraton ella openATV 5.1. Ho ottenuto una cartella denominata 20151110_1433 contenente al suo interno un'altra cartella chiamata xpeedlx. Mi aspettavo di trovare una cartella chiamata cloudix.... comun que questa cartella xpeedlx contiene al suo interno questi files:


imageversion
kernel.bin
noforce
rootfs.bin


Nella cartella cloudix del firmware da me scaricato invece ho questi files:

force
imageversion
kernel.bin
rootfs.bin
splash.bin


Come faccio ad usare questo backup adesso?
Grazie in anticipo per l'aiuto
Fondamentalmente impossibile da un punto di vista tecnico logico...
ma ti spiego come ovviare !!!
il tool integrato della openATV 5.1 ti crea semmai un backup mirato al modello miraclebox!!
Difatto openATV --->> http://images.mynonpublic.com/openatv/current/index.php
nativa per cloudibox3 non esiste !! AirSAt digital è supportata solo per Zgemma H2
Questo fa deviare verso il modello miraclebox mini HD!!
quindi con il tool integrato avresti avuto una cartella miraclebox/mbmini e non xpeedlx !!
Quindi fondamentalmente ripeto c'è un errore in quello che scrivi.

Evidentemente hai usato un backup ( a mio avviso non fatto troppo bene...) in cui è stato inserito un tool esterno che reca il lookuptable con l'originale informazione del capostipite di tali decoders!!! xpeedlx !! senza badare a sottigliezze.
La creazione del tutto "corretto" come intendi tu -->> cloudix con tutto il necessario non è cosa che viene automatica !!! la devi progettare !!! Se noti leggendo nei miei backup curo molto il particolare di questo aspetto. -->> dl_ext/?cat=30

Per ovviare, non devi fare altro che prendere i files generati e metterli dentro una cartella dal nome cloudix, avendo cura che il file "noforce" sia rinominato "force" e riportando il file splash.bin dalla cartella originale ed il kernel.bin sostituendolo con quello generato che non è mai della dimensione corretta.
Saluti.
Avevo intuito qualcosa in effetti..... :-D
Però a differenza di come ho pensato, anche il file kernel.bin deve essere sostituito con quello riportato nella cartella cloudix originale inerente al firmware scaricato da internet? in effetti i 2 kernel.bin sono diversi in dimensioni....
La cosa strana è che però l'immagine l'ho scaricata dal sito cloud-ibox.net, non è il sito ufficiale?
@pec0sat, il sito ufficiale del decoder è quello della airsatdtt. Gli altri sono tutti esterni, gestite da terze persone che hanno pensato bene di mettersi su dei siti "pseudo" ufficiali.
Parlando di immagini, l'unica immagine ufficiale e nativa per cloudibox3 è la **not-mention**, tante vero che funge in toto nel telecomando, nella ripresa da deepstandby.
Anche la openATV 5.1 ha questa "estensione" del funzionamento del telecomando !!! meglio precisare per essere completi nell'informazione.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]