Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho un cloud 3 bloccato su boot.La cosa strana è che,dopo essesi bloccato per una caduta di linea elettrica,carica regolarmente boot e immagini,ma rimane sempre bloccata sulla schermata di avvio.Devo andare di jtag?
Si,grazie.boot 751 e immagine.Sia dei backup che openatv,che è l'unica che di differente fa partire la sua immagine...ma poi morta
@steve63, hai provato a farlo partire senza cavo sat, dtt e hdmi inserito? riesce a concludersi il boot?
hai anche provato a cambiare alimentatore?
anche a me sta succedendo una cosa simile mi spiego involontariamente ho installato qualche cosa che non so fosse ed esce la scritta done ,poi tolgo la penna e non funziona più quell'immagine cambio immagine ed è tutto ok però molto lenta quell'immagine cosi decido di cambiarla e provo prima la black hole 2.1.7 presente nel sito e poi la openli4 tutte le immagini si installano e rimangono ferme al boot ,,,,,,,come mai ? può essere che dovrei installarci prima altro tipo kernel?non so !!!helppp

Messaggio aggiunto 11 minuti 17 secondi:
se vi possono essere di aiuto i file che ho installato all'inizio nel decoder si chiamano
cfe.bin
CFX.BIN
force
imageversion
install.txt in questo file c'è scritto CFE bootloader J-CFE v0.5 is for iBox III and iBox IIPlus (include clones like QCKING)
@maxxxy91, ciao!
allora innanzitutto hai eseguito le verifiche che ho consigliato all'altro utente?
Poi secondo me hai fatto un piccolo pastrocchietto ma ora arriviamo ad una soluzione. Tu hai fatto il flash del J-CFE ovvero di un bootloader universale (sia per decoder originali che per cloni) che richiedono però particolari immagini riadattate.

Posso quindi consigliarti di eseguire la guida per intero, assicurarti se avessi un decoder originale o clone e, solo allora, fare la procedura corretta.

Come aggiornare il cloudibox 3 (ORIGINALE)
intanto ringrazio per la risposta io l'unica cosa che sono riuscito a fare è inserire questo l bootloader del 20140805 e successivamente provavo con le varie immagini tutte si installavano ma tutte bloccate al boot ...fino a che ho trovato la splendida immagine di Nemoxyz-OpenATV-5.1(Skin-MaK-HD+isetE2-335-XmlTVeClouD)-CLOUD-IBOX-3-series[24-10-2015]usb.rar e ora va a meraviglia....p.s vorrei sapere da chi è più bravo di me che cosa ho combinato e perchè solo questa immagine va!!
@CloudItaly, Fatto tutto,alimentatore e avvio senza cavi.Niente.Oggi andro' di jtag...peccato che con il win xp in vmware ci vogliano 11 ore....
Ciao ragazzi, sono praticamente nuovo di questo mondo ma anche a me è successa una situazione analoga a steve63. Si è tolta la corrente elettrica e si è praticamente bloccato su boot e non va più. Cosa devo fare?
Devi semplicemente ricaricare l'immagine daccapo
Ti consiglio, in futuro, di farti un backup su pennetta USB

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]