Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera a tutti...ho un cloud ibox 3 con **not-mention** 6.0.Volevo aggiornare il firmware e ne ho scaricati vari (su questo forum) ma dopo aver fatto la procedura per installarlo quando spengo e riavvio il decoder, esso rimane con la scritta "boot".L'unico firmware che riesco ad installare è quello che avevo prima!!cioè l ' italysat6.0.Il bootloader è a 751 ed anche il kernel è aggiornato....non sò più cosa fare!aiuto! grazie :lacrima:
@fabbro.96, cambia porta USB o cambia anche chiavetta. Di solito può accadere con alcune chiavette ma, dopo confronti ed altro, non ho mai capito come mai alcune le digerisce ed altre no.
Grazie CloudItaly ma ho già provato sia a cambiare chiavetta che porta USB.Ho anche provato a ripassare il bootloader ma niente.La cosa strana è che mi installa solamente i firmware dell'**not-mention** anche diversi da quello che avevo precedentemente!!! Non vorrei che abbiano fatto qualche magheggio per far funzionare il decoder solo con queste immagini che sono a pagamento :-D :-D
@fabbro.96
Quando si racconta un storia "tecnica", al fine di poterti aiutare e cmq per non manipolare la realtà dei fatti, è bene dire le cose come stanno e non inventare o ingigantire !! ehehe :-/ consentimi!!! :-D
Perchè vorrei sapere con la tua condizione di "member semplice" come fai a suffragare questa tua frase ???
-->> Volevo aggiornare il firmware e ne ho scaricati vari (su questo forum) ??? Vari ?? E come hai atto a prendere vari ?
per me vari sono un numero tipo 3-4 o 5 !! impossibile se non sei membership ad averne provati qst numero!! Almeno su questo nostro sito !!!

Quindi non corrisponde a verità !!! Non fosse altro che controllando le statistiche di downloads in pannello amministrazione compare un unico tuo download della image FREE presente per questo modello --->> [BKPbase] OpenHDF 5.3 image CLOUD-IBOX-3 usb-DTT ready

Lo dico non perchè pretenda che tu scarichi per forza divenendo membership, ci mancherebbe pure!!! Ognuno è libero di scegliere come meglio crede e come meglio è per la sua condizione !!! Ma non si devono dire cose che non sono!! Perchè poi appare in certo verso ( magari che i nostri backup non siano validi cosa che invece non è !! Perchè sono sempre super testati !! e @CloudItaly te lo può confermare !! )
E sopratuttto non esiste nessun "magheggio" e niente di quello che ti stai arrovellando e pensando....che qualcuno possa aver manipolato un software ai fini di farlo andare solo in modo esclusivo.

NB: ti faccio presente che la image che menzioni da regolamento punto 2 comma 8 ( invito a leggere il regolamento come sempre!! ) non è supportata qui da noi.Quindi possiamo evitare il discorso relativo e tutti i commenti su scelte e vari che no ci competono. Grazie.

Prova ad usare una di queste --------->> dl_ext/?cat=30
tipo --->> [BCKP] CLOUD-IBOX-3Ser Nemoxyz OpenATV-5.1-GST171 CBGold [B751] e vedrai come andrà !! altro che magheggi !!!
Saluti.
@Nemoxyz il mio commento sul "magheggio" era ironico , per sottolineare che ho provato di tutto!!!Riguardo alle immagini che ho provato le ho prese sia da questo forum sia da altri siti e molte ne avevo già memorizzate sul pc.Un'ultima cosa... non mi permetterei MAI di criticare il vostro lavoro...ci mancherebbe altro!!!Conosco la mole di lavoro che fate ogni volta per aggiornare un firmware e postarlo qui sul forum e non ho MAI dato la colpa ai vostri backup e MAI lo farò!Evidentemente c'è qualcosa che non và nel decoder perchè solo l'**not-mention** gira(e io la vorrei cambiare) nonostante io abbia provato almeno 4-5 immagini di diversi team.Se pensassi che i vostri backup non siano validi non starei chiedendo aiuto qui,nè tanto meno avrei scaricato il vostro backup.Ora proverò con quella che mi hai consigliato sperando che la situazione si sblocchi...grazie :)
PS:ho capito cosa ti ha dato fastidio nel primo post cioè : "ne ho scaricati vari (su questo forum)".In realtà ne ho scaricati un pò ovunque come ti ho appena detto.Scrivendo ho omesso la congiunzione "anche".Scusami :-) se posso provvedo subito :ang3lo: grazie ancora!
@fabbro.96 quando ci si chiarisce in questo modo mi trovi sempre perfettamente d'accordo e ti ringrazio profondamente per la tua pacata e gentile risposta!!!
Dico in tutta amicizia che non era niente di personale ( ovviamente!! ) ma era doveroso precisare un qualcosa che poteva far sembrare tutt'altro a chi avesse letto in futuro cercando sul forum su stessa argomentazione.
Purtroppo in pubblico io penso che si debbano sempre ponderare le parole scritte.

Detto questo bando alle ciance !! E vediamo di risolvere il tuo problema !! Come dici bene siamo qui per questo !!!
Mi potresti descrivere cosa accade quando metti a flashare ??? Ti completa il flash oppure parte direttamente il decoder in boot senza flashare ??
Utilizzi la usb posteriore ??? Hai formattato completamente da sistema operativo windows in FAT32 la tua penna e messo su la cartella cloudix ??

PS: quel backup che hai preso openDROID è l'unico che nn abbiamo fatto noi....cmq per inciso !! :D:D è stato proposto esternamente da un utente che diceva andava bene per il riconoscimento della penna usb DTT come leggi dal titolo!!

Messaggio aggiunto 40 minuti 48 secondi:
PS2 : sospetto che il tuo decoder non sia completamente originale !! questo comporta che l'uso di un kernel diverso su image che hai provato ti dia quel problema di boot "perenne" mentre **not-mention** , come del resto anche openATV ( questa che ti ho proposto prima ) non hanno problemi !! prova e vedremo se l'ipotesi è avvalorata!! Saluti...
Allora ho formattato la chiavetta,di solito lo facevo con windows, ma per togliere ogni dubbio l'ho formattata con un tool consigliato sul forum.A decoder spento inserisco la pennetta nell'usb posteriore e successivamente accendo il decoder.Sul display sono comparse queste scritte boot/flash/u-sp/u-cr/u-rf/done.Dopo aver spento il decoder ho tolto la chiavetta e l'ho riacceso.Sul display compaiono queste scritte: boot (con sullo schermo della tv il logo del firmware) poi compare per meno di un secondo l'immagine in allegato.Successivamente rimane ferma sul display la scritta "boot" con schermo nero.Ho provato con 2 diverse chiavette sia sulla porta usb laterale che posteriore ma niente :). Appena posso scarico la versione che mi hai consigliato cioè questa: [BCKP] CLOUD-IBOX-3Ser Nemoxyz OpenATV-5.1-GST171 CBGold [B751] Speriamo bene :-D

Messaggio aggiunto 43 minuti 21 secondi:
@Nemoxyz Non so se ti possa dare un'indicazione in più ma ho trovato nel computer l'openpli del 6 agosto 2014 e l'installazione è andata a buon fine...funziona.Proverò appena possibile la tua versione.Ah riguardo l'originalità o meno del decoder da quanto ho potuto verificare le scritte sulla scheda sono nel posto giusto...però mai dire mai.Grazie ancora :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Il problema è quello che ti dicevo !!!! originalità o meno è questione di kernel !!! La openpli è una patch ma è la nativa che mettono di fabbrica per qst motivo va bene!!!Se è partito con quella del 6 agosto 2014 andrà bene anche con quella da me proposta !!!
Le scritte purtroppo non sono probanti....ne hanno fatte di tutti i colori sti cinesi ;)
Saluti!!

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]