Sezione dedicata ai decoder Cloud-Ibox-3 SERIES ( Classic & SE mini )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buon giorno,vi contatto per avere aiuto su un "cloud ibox 3 " a cui ho sicuramente messo un bootloader sbagliato. Un mio amico mi ha dato un cloud ibox 3 che ha lo shassisys come lo zgemma h2,ma adifferenza dello zgemma h2 ha anche il modem. Vi mando le foto. Volevo mettergli una iptv,e dopo averla mesa ho constatato che funzionava ma non andava l'audio.Mentre per i normali canali funzionava.Ho scaricato un nuovo firmware della openpli,ma all'accensione rimaneva in boot.Poi ho aggiornato con il bootloader ultimo: bootloader-cloud-ibox-3-751mhz-20140805.zip. Aquesto punto però il decoder si è bloccato e non fa più il boot. Ho la cypress,sapreste dirmi quale guida usare e quali file utilizzare per il ripristino???Ve ne sarei molto grato!!!!

Messaggio aggiunto 6 minuti 17 secondi:
Nella scheda madre è scritto questo: air-1400 rev 3.3 AIR DIGITAL TECHNOLOGY
Decisamente come volevasi dimostrare !! hai un Cloud ibox 3 SE ( second edition ) mini !!!
bastava cmq che girassi un po la sezione ed i backup...ed avresti visto le foto.... :D le metto appositamente per far riconoscere i deks vari !!
come bootloader devi fare riferimento a questo --->> http://www.cloud-ibox.net/index.php?fol ... Rsb2FkZXI=
per il resto ti ho già detto ( oltre a openATV ci sono in sezione tanti altri backup validi per la serie , ma openATV è veloce!! ) ;) byee !!!
--->> dl_ext/?cat=30 ( sezione series generica )
--->> [BCKP] CloudIbox3SE-mini Nemoxyz ALL NEW BACKUPS ( openpli4 su SE mini )
Saluti.
Ciao,ho fatto questa procedura,ma anche se il decoder adesso scrive "boot" poi però non si flasha,ne con il file del bootloader che mi hai scritto tu,ne con i firmware presi dal sito ufficiale per cloud ibox 3 "se". Come mai??
Devi formattare per bene la penna usb in FAT32 da pc in formattazione completa e non veloce !!!! e flashare da usb posteriore !!!
se ti da boot non la sta leggendo !! è lì il problema !! Saluti !!
Allora il problema non è della penna formattata male.Il problema è che con la guida che ho seguito per resuscitare il cloud ibox 3 mini se([GUIDA] Resuscitare CLOUD-IBOX-3-SE-MINI Brikkato), viene scritto il bootloader a 500Mhz e quindi vuole che la cartella di aggiornamento venga chiamata xpeedlx e non cloudix(leggere qui:[GUIDA] Resuscitare CLOUD-IBOX-3-SE-MINI Brikkato al post 97182) . Però a questo punto anche se carica qualsiasi file,sia il bootloader che mi hai consigliato tu,sia il firmware originale della openpli per il modello SE,comunque l'immagine non parte e rimane con la scritta boot. Ci devono essere problemi di bootloader.Non riesco a capire bene dove sta il problema......

Messaggio aggiunto 50 minuti 59 secondi:
Fermi tutti!!Sono riuscito a ripristinare tutto. Per chi avesse problemi,sulla guida viene indicato un file da scrivere con la cypress,errato.Bisogna mettere il cfe.bin che si trova sul sito di supporto del cloud ibox3 se. E una volta scaricato il bootloader,bisogna caricare il file cfe.boot. Ho però un altro problema,i canali iptv non hanno audio,come posso risolvere??
MA IL TUO DECODER NON E' BRIKKATO secondo me !!
se ti da la scritta boot non credo lo sia !! potrebbe essere....ma devi provare perchè non è detto che lo sia !!
il cloudibox3 se mini nasce di base 751 !!! no esiste a 500 !!! da fabbrica lo facevano così !! quindi è impossibile che lo puoi downgradare a 500!!
non è il cloud ibox 3 classico non ci si mette bootloader a 500 !! non so più come dirtelo!! sono stessi decoder ma hanno piastra diversaaaaa !!!
fai quello che ti ho detto che il problema è la penna !! si corrompe facilmente alla usb dei cloudibox e zgemma !!! fidati !!
riformatta per bene mettici sopra software e riprova il flash !!!
No,no,no!! Ho risolto tutto. Il decoder era brikkato perchè ci avevo messo tramite chiavetta il bootloader del cloud ibox 3 e non 3 SE. Poi ho ripristinato il tutto,ma con Cypress bisogna caricare il bootloader che mi hai segnalato tu,e non quello della guida. Poi ho risolto il problema della iptv caricando l'ultima openpli.Grazie mille!!!!!!!
Quello della guida cypress forse è indicato per cloud ibox 3 e non per il modello SE mini !!! cmq la cosa importante che tu abbia risolto!! Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]